Articolo pubblicato il giorno: 14 Gennaio 2025
Quasi 300 le settimane in casa mobile offerte alle famiglie veronesi per l’estate 2025. Per aderire all’iniziativa vacanze del Comune le prenotazioni sono aperte a partire da venerdì 17 gennaio.
Nel 2024 hanno usufruito del servizio complessivamente ben 1.259 persone, di cui 598 minori, a fronte di una richiesta molto superiore alle strutture disponibili.
Il Comune di Verona, infatti, ha contribuito negli anni a far conoscere e a far apprezzare un’esperienza di vacanza decisamente green e più rispettosa dell’ambiente, del paesaggio e del territorio. A partire dal 2007, in 17 anni, tramite il servizio dell’Ufficio Turismo sociale, sono partite per i campeggi di tutta Italia e Croazia circa 2.200 famiglie, a dimostrazione di quanto è cresciuta la propensione a trascorrere le proprie vacanze all’aperto e nel verde.
Per questo motivo e per agevolare le famiglie con minori possibilità socioeconomiche, a partire dallo scorso anno viene data la precedenza alle famiglie che sono in possesso di un’attestazione ISEE di valore inferiore a 30.000.
Si tratta come sempre di vacanze low cost, che consentiranno di trascorrere una settimana al mare nei mesi di giugno, luglio, fine agosto e settembre in varie località in Veneto, Romagna, Toscana, Abruzzo, Puglia e anche in Croazia.
Il prezzo a settimana per ciascun alloggio varia da un minimo di 255 euro ad un massimo di 599 euro. La località di soggiorno è da raggiungere con mezzi propri. L’iniziativa è riservata ai residenti nel Comune di Verona.
Vacanze case mobili
Le case mobili sono alloggi indipendenti, hanno una superficie media di circa 25 mq dotati di tutto il necessario per la vacanza e sono composte da una cucina con frigorifero, fornello a quattro fuochi, stoviglie e pentolame, una camera matrimoniale, una cameretta con 2/3 letti singoli e un bagno con doccia.
Questa tipologia di proposta vacanze è andata ad affiancare lo storico servizio degli appartamenti al mare, che il Comune di Verona, unico in Italia, offre esattamente da 50 anni.
Per tutte le informazioni su turni, località e prezzi consultare il sito del Comune di Verona – www.comune.verona.it oppure telefonando allo 045 8078637 e 8078635.
(Foto da Pixabay)
SCARICA LA NOSTRA APP:
[aas_zone zone_id=”11312″]
ARCHIVIO NOTIZIE
Quello in arrivo sarà un anno ricco di giorni di riposo e possibilità di lunghi ponti, a partire già dall’1 e dal 6 gennaio 2025 che, cadendo di mercoledì e lunedì, permetterebbero ai più fortunati di tornare a lavorare direttamente…
L’inizio dell’anno è alle porte riproponendo il solito problema delle esplosioni di petardi e fuochi artificiali. Per informare i proprietari di cani e gatti su come comportarsi per metterli in sicurezza durante la notte di Capodanno, l’Organizzazione internazionale protezione animali…
Entrato da poco in vigore, il nuovo Codice della strada presenta delle sostanziali modifiche che puntano a rendere più sicure le strade del nostro Paese. Tante le novità, che vanno dall’inasprimento delle sanzioni per chi abbandona gli animali in strada,…
Radio Pico, in collaborazione con il Comune di Ostiglia e con il patrocinio del Consorzio Oltrepò Mantovano, annuncia la seconda edizione della borsa di studio “Il Mestiere della Radio”, un progetto che vuole offrire ai giovani un’opportunità formativa concreta per…
Al via venerdì 17 gennaio la decima edizione di MantovaMusica, uno dei progetti tra i più amati dai Mantovani e non solo. Le associazioni a capo di questo progetto, Società della Musica, Artico e Diabolus in musica, hanno costituito il…
Al via da sabato 11 gennaio la stagione teatrale di Ostiglia (Mn), con il primo spettacolo, una commedia brillante con protagonisti Gaia de Laurentis e Max Pisu. Diciassettesima edizione per la rassegna che ogni anno porta al Teatro Monicelli spettacoli…
Fondazione Arena di Verona si prepara ad alzare il sipario sulla Stagione artistica numero cinquanta del Teatro Filarmonico. Ad oggi sono 1.144 le persone che hanno già acquistato l’abbonamento per il Filarmonico 2025. Le vendite sono aperte fino al primo…
Quasi 300 le settimane in casa mobile offerte alle famiglie veronesi per l’estate 2025. Per aderire all’iniziativa vacanze del Comune le prenotazioni sono aperte a partire da venerdì 17 gennaio. Nel 2024 hanno usufruito del servizio complessivamente ben 1.259 persone,…
A Verona, presso il Servizio Politiche del Lavoro del Comune, il 29 gennaio e il 5 febbraio si svolgeranno degli incontri pensati con l’obiettivo di supportare i giovani interessati all’esperienza di Servizio Civile Universale per l’anno 2025. Un’opportunità formativa per scegliere…
L’Emilia-Romagna è tra le regioni protagoniste del Giro d’Italia. Un legame profondo quello con la competizione ciclistica, che si conferma anche nel 2025. Saranno infatti ben quattro le tappe che interesseranno il territorio emiliano-romagnolo: Viareggio (Lu)-Castelnovo ne’ Monti (Re) e…
In provincia di Modena tornano gli appuntamenti teatrali riservati ai bambini: Sciroppo di Teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione che mette in rete gli Assessorati alla Cultura, alla Sanità e al Welfare della Regione Emilia-Romagna e che…
Sarà l’A22 il primo “green corridor” d’Europa. L’Autostrada del Brennero è infatti pronta ad accogliere le auto a guida autonoma, ovvero senza conducente, innovazione già presente negli Stati Uniti, dove in alcuni stati ci sono taxi che funzionano proprio con…
A sorpresa, dal 10 gennaio è disponibile anche su tutte le piattaforme digitali, “10 AMORI” (Momy Records, Concerto / BMG) (https://marcomasini.lnk.to/10amoriDSPs), l’ultimo progetto discografico di MARCO MASINI prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini, uscito in vinile e cd il…
“Fuori ora FUORIONDA ,un nuovo pezzo da IL CORPO UMANO (il mio nuovo album con 15 nuove canzoni in uscita il 31 gennaio).” Così Jovanotti ha annunciato sui propri social la pubblicazione del nuovo singolo, disponibile in rotazione radiofonica da…
“Valore” ruota attorno un semplice concetto: quando sai voler bene e riesci a provare un grande sentimento per un’altra persona, che può essere un partner, un figlio, chiunque diventi particolarmente caro, tutto ciò che prima di incontrare questo sentimento sembrava…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link