Italia ai Mondiali di Pallamano 2025, le partite su Sky e in streaming su Now

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


L’Italia della pallamano torna ai Campionati Mondiali dopo 28 anni. Debutto oggi alle 17.30 contro la Tunisia a Herning e in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, NOW e in streaming su skysport.it, sulla pagina YouTube di Sky Sport e sul profilo TikTok di NOW. Il Dt Riccardo Trillini: “Superare il primo turno è possibile”

PALLAMANO, ITALIA-TUNISIA IN LIVE STREAMING

Si comincia: a 28 anni dall’unica altra partecipazione, risalente al 1997 a Kumamoto, l’Italia della pallamano debutterà martedì ai Campionati Mondiali 2025. Partecipano 32 squadre suddivise in otto gironi e, per la prima volta, si disputeranno in tre nazioni: Croazia, Danimarca e Norvegia. All’Jyske Bank Boxen di Herning, in Danimarca, gli azzurri affronteranno la Tunisia per la prima delle tre gare che caratterizzano il percorso nel Gruppo B della fase preliminare. Inizio alle ore 17.30, appena dopo la cerimonia inaugurale in un campo che accoglierà 12.500 spettatori. Da sciogliere gli ultimi dubbi di formazione legati alle condizioni non ottimali del capitano Andrea Parisini, di Marco Mengon, Mikael Helmersson e Umberto Bronzo.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Tre partite dell’Italia live su Sky Sport, anche in streaming su skysport.it

Diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, in streaming su NOW, su skysport.it, sul canale YouTube di Sky Sport e sul profilo TikTok di NOW per lo storico ritorno dei colori azzurri in un torneo iridato. Prima di tre partite, alla Tunisia, infatti, faranno seguito i match contro l’Algeria il 16 gennaio (ore 18) e la Danimarca il 18 gennaio (ore 20.30).


Il Dt Riccardo Trillini (Foto FIGH)

Trillini: “Superare il primo turno è possibile”

“Andare ai Campionati Mondiali ha un valore immenso per il nostro movimento – le parole del Dt Riccardo Trillini– e il tempo potrà dirci se questo sarà poi sinonimo di una stabilizzazione della pallamano italiana a questi livelli. Sappiamo di avere una responsabilità importante in questo senso, nei confronti di chi ci segue e tifa per noi, ma siamo felici di averla. Se l’Italia giocherà come sa fare, come ha dimostrato, ritengo che il nostro girone ci permetta di giocarcela per il passaggio del turno. Dovremo chiaramente, per riuscirci, mantenere il livello di gioco al pari delle ultime prestazioni. Speriamo di arrivare alla partita finale del Gruppo B contro la Danimarca con un sorriso, con dei risultati positivi alle spalle, per goderci una serata che, sono sicuro, affronteremo al massimo ma anche con la consapevolezza di come sia un’altra notte da ricordare per tutti noi”.

Il calendario dell’Italia ai Campionati Mondiali

  • 14 gennaio: ore 17.30 Herning (DEN), Italia -Tunisia in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW; in streaming su skysport.it, sulla pagina YouTube di Sky Sport e sul profilo TikTok di NOW
  • 16 gennaio: ore 18 Herning (DEN), Italia-Algeria in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e NOW; in streaming su skysport.it, sulla pagina YouTube di Sky Sport e sul profilo TikTok di NOW
  • 18 gennaio: ore 20.30 Herning (DEN), Danimarca-Italia in diretta su Sky Sport Arena e NOW; in streaming su skysport.it, sulla pagina YouTube di Sky Sport e sul profilo TikTok di NOW

La composizione dei gironi

Gruppo A (Herning): Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Svizzera

Gruppo B (Herning): Danimarca, ITALIA, Algeria, Tunisia

Gruppo C (Porec): Francia, Austria, Qatar, Kuwait

Gruppo D (Varazdin): Ungheria, Paesi Bassi, Nord Macedonia, Guinea

Gruppo E (Oslo): Norvegia, Portogallo, Brasile, USA

Gruppo F (Oslo): Svezia, Spagna, Giappone, Cile

Prestito personale

Delibera veloce

 

Gruppo G (Zagabria): Slovenia, Islanda, Cuba, Capo Verde

Gruppo H (Zagabria): Egitto, Croazia, Argentina, Bahrein

La formula del Mondiale e le sedi di gioco

Superano il primo turno le prime tre di ciascun girone del preliminary round, che accedono alla fase successiva portando con loro i punti ottenuti contro le squadre a loro volta qualificate. Le prime tre del Gruppo B, quello dell’Italia, incroceranno nel main round le migliori tre del Gruppo A formato da Germania, Repubblica Ceca, Polonia e Svizzera. Le migliori due del main round accedono ai quarti di finale. Le gare del del main round saranno ospitate tra Herning (I), Varazdin (II), Oslo (III), Zagabria (IV). La finale si giocherà il 2 febbraio alla Unity Arena di Oslo, impianto da 14mila posti a sedere.

Le date dei Campionati Mondiali

  • Preliminary round: 14-20 gennaio 2025
  • Main round: 21-26 gennaio 2025
  • Quarti di finale: 28-29 gennaio 2025
  • Semifinali: 30-31 gennaio 2025
  • Finale: 2 febbraio 2025



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Source link