ACTIONAID – Project Manager – Italia – Info cooperazione

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


ACTIONAID INTERNATIONAL ITALIA E.T.S. sta selezionando un/a Project Manager da inserire nella sua operatività in Italia. Durata 19 mesi. Tipo contratto: Co.co.co. Scadenza candidature 02/02/2025

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione internazionale in oltre 70 paesi del mondo. 

Siamo presenti in Italia da oltre 30 anni lavorando per produrre cambiamenti nelle relazioni tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali. Il quadro di riferimento dei diritti umani ci guida nel lavoro per una ripartizione più equa delle risorse e le opportunità di sviluppo per tutti e tutte. 

L’Unità Gender & Economic Justice, inserita nel Dipartimento Programmi di ActionAid, cerca un/a Project Manager a partire da marzo 2025. 

La persona selezionata coordinerà l’implementazione di progetti sul territorio milanese relativi all’empowerment giovanile e alla prevenzione e contrasto del fenomeno NEET.  

Di cosa ti occuperai? 

  • Implementazione del progetto “In-Grato”, finanziato dalla Fondazione di Comunità Milano, finalizzato all’accompagnamento di gruppi di giovani nello sviluppo di idee imprenditoriali e di animazione dello spazio di proprietà comunale “Baroni85”, nel quartiere Gratosoglio a Milano.  
  • Implementazione del progetto “LDS – Luoghi di Sperimentazione”, finanziato da Fondazione Cariplo, che ha l’obiettivo di co-progettare strategie di intercettazione di giovani NEET in 4 Municipi della città di Milano.   
  • Facilitazione della collaborazione tra associazioni, enti pubblici e privati al fine di rafforzare le reti territoriali 
  • Coordinamento del team di progetto e pianificazione delle risorse umane ed economiche 
  • Partecipazione alle attività di monitoraggio e valutazione  
  • Partecipazione alla sistematizzazione degli apprendimenti emersi nel corso dei progetti al fine di informare le strategie organizzative sull’ambito empowerment giovanile e prevenzione e contrasto alla povertà e al fenomeno NEET.  

La figura si coordinerà con la Responsabile dell’Unità Gender and Economic Justice. 

Competenze richieste 

  • Laurea in discipline umanistiche, economiche o politiche 
  • Esperienza almeno triennale nell’implementazione di progetti sul tema empowerment giovanile / prevenzione e contrasto alla povertà giovanile  
  • Comprovata esperienza nell’ascolto e accompagnamento di gruppi di giovani in percorsi di co-progettazione che valorizzano portatori e portatrici di diritto nel ruolo di protagonisti/e di processi decisionali 
  • Conoscenza approfondita del contesto della città di Milano e dei bisogni territoriali in relazione al tema della povertà giovanile e del fenomeno NEET 
  • Esperienza pregressa in progetti di innovazione sociale e/o incubazione imprenditoriale che abbiano coinvolto giovani e/o persone in vulnerabilità 
  • Solide competenze gestionali e organizzative 
  • Solide competenze redazionali e chiarezza comunicativa nella scrittura di report.  
  • Capacità di lavorare in autonomia e in collaborazione con colleghe/i e team di lavoro 
  • Forte motivazione al lavoro sul campo e disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio della città di Milano. La figura selezionata dovrà assicurare una presenza di almeno 3 giorni a settimana nei quartieri di implementazione progettuale (Gratosoglio, Bruzzano, Baggio, Giambellino).  
  • Forte motivazione e predisposizione all’integrazione di una prospettiva di genere e intersezionale nei progetti implementati.  

Requisiti preferenziali 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

  • Ottima conoscenza dell’inglese 
  • Esperienza pregressa nella gestione di progetti multi-territoriali e/o europei rivolti a giovani 
  • Conoscenza approfondita delle politiche giovanili a livello nazionale e regionale/locale. 

Tipologia di contratto: contratto Co.Co.Co da marzo 2025 a ottobre 2026 

Sede di lavoro: Milano 

ActionAid si impegna a promuovere una cultura organizzativa che riconosce la centralità delle persone, valorizzandone la diversità ed il coinvolgimento. 
Promuoviamo inoltre i valori e gli approcci distintivi di AA con particolare riferimento all’intersezionalità, all’innovazione sostenibile, alla leadership di stampo femminista, al safeguarding e alla diversity. 

LINK ALLA VACANCY

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link