L’importanza di PayPal per la tua attività: numeri e diffusione nel mondo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Accettata in 202 Paesi e 25 valute, PayPal è diventata una delle piattaforme di pagamento più utilizzate a livello globale. I numeri della crescita dell’azienda statunitense fondata nel 1998 da Confinity, e che dall’anno successivo ha iniziato a offrire sul mercato servizi per il trasferimento di denaro online, testimoniano quanto le persone lo scelgano per la sua affidabilità, facilità d’uso e sicurezza. In questo contenuto analizzeremo la diffusione di PayPal in Italia e nel mondo e come la sua integrazione con un software rappresenti un’opportunità irrinunciabile per la gestione dei pagamenti.

Cos’è e come funziona PayPal

PayPal si presenta come il “modo più rapido e sicuro inviare e ricevere denaro o effettuare un pagamento online”. Nato nel 1998, si è fuso nel 2000 con X.com di Elon Musk, per essere successivamente acquistato da eBay. Può essere descritto come un sistema di pagamento che, creato per semplificare i trasferimenti di denaro online per le attività e-commerce, si è trasformato fino ad offrire un’ampia gamma di servizi di pagamento. Oggi, infatti, è possibile effettuare transazioni con PayPal sia online, sia tramite QR Code, sia di persona o in negozi fisici.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Sono previste tipicamente due tipologie di conti: personali e business. Quest’ultimo può essere aperto da persone fisiche e giuridiche e deve essere utilizzato principalmente per effettuare e ricevere pagamenti relativi all’attività aziendale o professionale svolta. La versione aziendale consente di personalizzare le modalità di integrazione (tramite API) e di emettere fatture pro-forma.

La diffusione di PayPal nel mondo

A un quarto di secolo dalla sua nascita, PayPal è diventato un autentico colosso nel panorama finanziario, imponendosi come una delle piattaforme di pagamento più utilizzate a livello globale. Ad oggi, sono 391 milioni gli utenti attivi, con una presenza in 202 paesi. Il volume di transazioni ha superato i 376 miliardi di dollari solo nel secondo trimestre del 2023. PayPal si rivela uno strumento particolarmente apprezzato dagli utenti per la sua capacità di gestire pagamenti sia online che offline, con una forte penetrazione nel settore dell’e-commerce. Inoltre, i consumatori che usano PayPal completano il 25% in più di acquisti rispetto a chi usa altri metodi di pagamenti. Le aziende che lo integrano, invece, registrano una maggiore conversione delle vendite.

La diffusione di PayPal in Italia

A fornire una fotografia precisa dello specifico italiano ha pensato invece il Country Summary redatto proprio da PayPal. A fine 2022 è stata restituita questa panoramica sul modo in cui acquirenti e commercianti interagiscono sui canali digitali. È emerso che il 96% degli italiani fa acquisti online e che il 67% dei consumatori utilizza attualmente uno smartphone per effettuare acquisti o pagamenti online.

PayPal risulta essere il metodo di pagamento online utilizzato dal 64% dei consumatori e offerto dal 92% dei rivenditori, con una forchetta pressoché inesistente tra i più giovani (65% nella Gen Z) e i più anziani (64% tra i “boomer”). PayPal, inoltre, aumenta la probabilità di acquisto. Se un prodotto desiderato da un utente fosse disponibile su due diversi siti web che lo offrono allo stesso prezzo, infatti, il 65% lo acquisterebbe se fosse disponibile su un sito che accetta pagamenti PayPal e solo il 22% su un sito che non accetta pagamenti tramite PayPal.

Elevata è anche la fiducia nello strumento: il 67% dei soggetti intervistati (un campione di 1.014 utenti di età compresa tra 18 e 75 anni) ha dichiarato di fidarsi del fatto che PayPal mantiene i pagamenti al sicuro. Il 45%, invece, ha affermato che PayPal è l’opzione più affidabile per effettuare un acquisto o una transazione online.

La sinergia perfetta per semplificare la gestione dei pagamenti

L’integrazione di PayPal con un software gestionale rappresenta un’occasione imperdibile per semplificare la gestione dei pagamenti aziendali, sfruttando le potenzialità di entrambe le piattaforme.

TeamSystem Pay è un sistema completo e innovativo, progettato per semplificare la gestione delle transazioni, ridurre i tempi di pagamento e migliorare la visibilità sui flussi di cassa. Grazie alla sua integrazione con PayPal, i commercianti possono offrire ai loro clienti uno dei metodi di pagamento più diffusi e affidabili a livello globale, aumentando così la probabilità di conversione e di completamento degli acquisti.

TS Pay permette inoltre alle aziende di gestire i pagamenti in maniera centralizzata, tenendo sotto controllo tutte le transazioni in un’unica piattaforma. L’uso di PayPal all’interno di questo ecosistema consente ai business di beneficiare di un sistema sicuro e rapido, già familiare a milioni di utenti in Italia e nel mondo. Questa combinazione garantisce maggiore flessibilità nella scelta dei metodi di pagamento, migliorando l’esperienza cliente e, di conseguenza, la fidelizzazione. Inoltre, con PayPal integrato in TS Pay, le aziende possono ottimizzare l’automazione dei processi contabili e amministrativi, con un risparmio di tempo e una maggiore precisione. Questa sinergia garantisce una gestione finanziaria più fluida ed efficiente, essenziale per il successo delle imprese nel contesto sempre più competitivo del commercio digitale.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link