Dagli autogrill alla Lufthansa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 




Opportunità nella ristorazione – Autogrill

Microcredito

per le aziende

 

Autogrill lancia i Recruiting Day, giornate dedicate alla presentazione delle nuove opportunità professionali createsi all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino, in ben 25 punti vendita. In particolare, offre 150 nuovi posti di lavoro nello scalo romano, con l’obiettivo di offrire sbocchi occupazionali e possibilità di crescita e sviluppo anche per il territorio e portare valore aggiunto all’interno del proprio organico grazie all’assunzione di nuovi talenti. L’iniziativa, realizzata in sinergia con il Comune di Roma, prevede giornate ad hoc nei municipi VIII, IX e X, limitrofi a Fiumicino, durante le quali gli interessati e i potenziali candidati saranno informati delle opportunità professionali nei punti vendita all’aeroporto di Roma Fiumicino. Il candidato ideale è una persona motivata e appassionata al mondo della ristorazione che, con o senza esperienza nel settore Food&Beverage, sia desideroso di acquisire competenze specifiche all’interno di un’azienda leader nel comparto. Gli operatori selezionati avranno la possibilità di lavorare presso una delle 25 location Autogrill dell’aeroporto di Roma Fiumicino. A seconda dell’esperienza maturata in precedenza e delle attitudini, i candidati, a seguito di una formazione on the job, potranno ricoprire diversi ruoli, tra cui: barista, cameriere/a, cuoco/a, pizzaiolo/a, runner per il trasporto di pasti e prodotti in diverse aree dell’aeroporto o addetto/a alla preparazione sushi e magazziniere/a. Le figure selezionate saranno persone in grado di accogliere i clienti in maniera professionale e cordiale, offrendo un servizio efficiente e di qualità che sappia anticipare e soddisfare le esigenze della clientela, con attenzione alla cultura dei prodotti e alla gamma dei menù e delle varie alternative disponibili. Gli operatori, inoltre, dovranno essere in grado di offrire suggerimenti utili al cliente, di rispondere alle loro domande sui prodotti in vendita e di effettuare un’accurata gestione degli ordini. Autogrill offre alle figure selezionate un primo contratto della durata di sei mesi, part time a 32 ore settimanali su turni (festivi, domenicali e notturni) distribuiti su 5/6 giorni alla settimana. Le prime due giornate di Recruiting Day si terranno il 17 e il 18 gennaio, all’interno del polo espositivo “La Vaccheria”, in Via Giovanni l’Eltore 35 (Roma). Seguiranno: Municipio VIII: 31 gennaio – 1 febbraio – Parrocchia San Vigilio, Via Paolo di Dono, 218. Municipio X: 27 e 28 febbraio – Università degli Studi di Roma Tre – Via Bernardino da Monticastro, 1.

Lufthansa prevede di assumere circa 10mila nuovi dipendenti in tutto il mondo nel 2025 (meno del 2024, quando le assunzioni sono state 13mila): più di 2mila assistenti di volo, oltre 1.400 membri del personale di terra e circa 1.300 esperti tecnici, mentre per le aree amministrative del Gruppo si cercano complessivamente circa 1.200 dipendenti e circa 800 piloti. Più della metà delle assunzioni avverrà in Germania. Oltre 2mila dipendenti inizieranno alla Lufthansa Technik. Austrian Airlines ed Eurowings cercano ciascuna circa 700 dipendenti. Le altre assunzioni avverranno nelle circa 90 sedi sparse nel mondo: 2mila posti sono riservati agli assistenti di volo, 800 ai piloti, 1.400 per le operazioni di terra, 1.300 ai tecnici, 1.200 agli amministrativi.

Regardia, gruppo italiano della produzione di ingredienti per mangimi sostenibili derivati da ex prodotti destinati all’alimentazione umana, con un fatturato di oltre 50 milioni atteso nel 2024, sta valutando ulteriori operazioni di crescita e diversificazione, con l’obiettivo di diventare il polo di riferimento dell’economia circolare focalizzato sulla riduzione dello spreco alimentare. «Continueremo nel 2025 il percorso di crescita, investendo sulla nostra risorsa più importante: le persone – spiega il ceo Carlo Goretti -. Nel corso dell’anno sono previste diverse assunzioni in tutte le aree più critiche per l’azienda, sia in posizioni manageriali (tra gli ambiti interessati ci sono la logistica, il controllo industriale, l’It, il commerciale, la produzione), sia nelle posizioni operative (tra le figure che cerchiamo ci sono addetti alla produzione, alla manutenzione, alla movimentazione logistica). È attesa una crescita della forza lavoro complessivamente del 15%, numero che porterà a 140 circa il numero di dipendenti a fine anno. Sono inoltre previsti importanti e nuovi investimenti in ambito welfare e formazione, con lo scopo di migliorare la qualità del rapporto tra Regardia e i propri dipendenti e assicurare lo sviluppo delle competenze critiche per supportare la crescita e l’ingresso in nuovi mercati». Il cv può essere inviato direttamente a info@regardia.com. Il contratto di riferimento è quello alimentare. Le posizioni ricercate hanno ampio spettro: sia profili junior che già esperti dal quinto livello a salire, fino a qualche opportunità da quadro. È previsto un piano formativo per supportare l’inserimento delle nuove persone, soprattutto suii temi di economia circolare e sostenibilità. Più in generale i collaboratori ricevono un affiancamento continuo e vengono formati puntualmente ogni volta che ci sia un’evoluzione o ampliamento delle mansioni. Nel corso del 2024 sono state adottate modalità flessibili per l’orario di lavoro e dal 2025 verranno introdotte per la prima volta politiche di smart working, rivolte ai soli dipendenti che non fanno turni in produzione o logistica. Inoltre è stato attivato un credito welfare a partire dalla fine dello scorso anno attraverso una piattaforma dedicata che dà ai colleghi la massima flessibilità nello scegliere come utilizzarlo.

In Inc-Pr Agency Content First, tra le maggiori agenzie di pubbliche relazioni indipendenti in Italia, lavorano 60 professionisti: 50 nella sede centrale di Roma e dieci nella sede di Milano, aperta a gennaio 2024. Negli ultimi dieci anni la forza lavoro è raddoppiata, a inizio 2015 erano 30. Sono state assunte in media cinque persone all’anno (+10% circa). Anche nel 2025 l’agenzia di Pr pensa di crescere allo stesso ritmo. Attualmente sta cercando: un senior Pr manager con dieci anni di esperienza (su Milano); un senior media relation specialist con otto anni di esperienza (su Roma); un media relation specialist su Roma e/o Milano; due posizioni di stage, una su Roma e una su Milano. I cv possono essere inviati a: recruitment@inc-comunicazione.it. L’agenzia di Pr inoltre ha ottenuto la certificazione per la parità di genere secondo lo standard internazionale Uni/Pdr 125:2022 conferita, con un punteggio di 90/100, al termine di un percorso di valutazione condotto dalla società Bureau Veritas.

Iungo, azienda modenese specializzata nella fornitura di soluzioni tecnologiche in ambito supply chain, forma quattro under 25 futuri programmatori residenti o domiciliati in Emilia Romagna. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Ente Formazione Professionale Ifoa e le aziende It Iungo e Infolog SpA. I quattro studenti riceveranno la certificazione nazionale di Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche Full Stack Developer riconosciuta a livello europeo e saranno in grado occuparsi di ogni aspetto del processo di sviluppo di un programma o di un’applicazione web, dalla progettazione alla messa in produzione. Il corso prenderà il via il 10 febbraio 2025 presso le aule Ifoa di Modena in Via Scaglia est 19 e 31, avrà una durata di 12 mesi. C’è tempo fino al 29 gennaio 2025 per candidarsi: https://www.ifoa.it/landing/academy-iungo-infolog/#contattaci.

Pick-Roll, startup innovativa che si pone l’obiettivo di semplificare la ricerca di campi da gioco per gli appassionati di pallacanestro attraverso un’applicazione geolocalizzata, grazie alla quale è possibile individuare i campi nelle vicinanze, organizzare partite amichevoli e valutare, tramite rating, compagni e avversari in base alle loro skill, è alla ricerca di due nuove figure da inserire nel suo team: un digital marketing manager che potrà operare in full remote e un Country manager che dovrà invece risiedere negli Stati Uniti. Digital marketing manager: la figura selezionata, con consolidata esperienza nel settore sportivo (preferibilmente nel basket) e passione per il settore, dotato di partita Iva per attività freelance, sarà responsabile di sviluppare strategie di marketing per raggiungere obiettivi aziendali, gestendo e ottimizzando i canali digitali e le campagne pubblicitarie on line. Si occuperà della creazione di contenuti per social media (Instagram, LinkedIn, TikTok) utilizzando strumenti di graphic design (Illustrator, Photoshop, Canva) e analizzerà i dati per ottimizzare campagne e Kpi. Presiederà la digital customer experience, la reputazione online e il community management, mantenendosi aggiornato sulle tendenze del digital marketing. È richiesta un’ottima padronanza dell’inglese; la conoscenza del francese e/o dello spagnolo sarà considerata un plus. Country manager: la figura selezionata si occuperà di sviluppare e implementare un piano di sviluppo strategico per gli Stati Uniti, supervisionando l’esecuzione della strategia e contribuendo attivamente alla crescita del brand Pick-Roll. La persona scelta sarà responsabile di costruire e coltivare relazioni solide con clienti e partner, identificando nuove opportunità di business in linea con il posizionamento e gli obiettivi del brand. Collaborerà con il team marketing per attivare strategie go-to-market, promozioni ed eventi, fornendo inoltre report regolari sulle vendite, previsioni e analisi del mercato. Parteciperà a fiere ed eventi del settore, rappresentando il brand e raccogliendo insight preziosi sul mercato e sui clienti. Si richiedono 3/5 anni di esperienza in un ruolo simile all’interno di aziende del settore sportivo o tech, con una forte passione per lo sport e, in particolare, per il basket. Sono prioritarie eccellenti competenze comunicative e di negoziazione, una mentalità orientata ai risultati e la disponibilità a viaggiare frequentemente. La residenza negli Stati Uniti è un requisito fondamentale.

Asset investimenti in oro – società autorizzata dalla Banca d’Italia (numero di autorizzazione: 5010053) che collabora con i principali operatori del settore sia in Italia che all’estero – seleziona sei figure professionali (due per ogni sede) da inserire nel proprio organico con il ruolo di consulente commerciale – Business development. Il lavoro può essere svolto in smart working oppure presso le tre sedi territoriali di Vicenza, Gabicce Mare (Pesaro e Urbino) e Trani. Un consulente in oro fisico da investimento deve saper combinare competenze tecniche, relazionali e strategiche per guidare i clienti nella protezione e valorizzazione dei propri risparmi. La capacità di costruire relazioni solide e di offrire soluzioni concrete è la chiave del successo in questo ruolo. Preferibilmente, il candidato deve aver maturato esperienza come consulente finanziario e/o assicurativo, con una buona padronanza degli strumenti digitali: esperienza con Crm, software gestionali e piattaforme di videoconferenza per il contatto con clienti e il monitoraggio delle performance. Si offre: inquadramento full-time, Ral-Reddito annuo lordo in linea con gli standard di mercato, bonus variabile al raggiungimento degli obiettivi, formazione gratuita in aula e training on the job continuativa. Per inviare la propria candidatura accedere al sito https://www.orolgd.it/lavora-con-noi/ e seguire le istruzioni “Come inviare la tua candidatura”.

Microcredito

per le aziende

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link