Marca 2025: Fattoria Latte Sano, un’azienda per 19 regioni – Agenfood

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


(Agen Food) – Bologna, 17 gen. – Non solo un brand capitolino. Bensì un player nazionale, in grado distribuire i suoi prodotti, a marchio proprio e conto terzi, in 19 regioni, oltrepassando i tradizionali confini laziali. Fattoria Latte Sano, storica azienda lattiero-casearia alle porte della Capitale, si afferma come impresa Italy wide e partecipa per la seconda volta a Marca, la fiera nazionale dedicata ai prodotti dell’eccellenza italiana a marca del distributore.

Dei 75 milioni di litri di latte lavorati dal Gruppo nel 2024, di cui il 70% fresco, 15 milioni (tra ESL a lunga durata e UHT, sia a marchio terzi che proprio) sono stati venduti infatti fuori della regione Lazio, con una particolare diffusione in Campania, Toscana, Abruzzo, Marche e Veneto. Un trend destinato  a crescere, visto che per il 2025 si prevede un incremento di un ulteriore 30%. E questo soprattutto con i prodotti a marchio terzi, che raggiungeranno il 30% dei volumi complessivamente lavorati, grazie ai nuovi contratti sottoscritti a fine 2024. Rafforzando così il costante processo di crescita aziendale che vede Fattoria Latte Sano produrre oggi anche per Supermercati Piccolo, Conad, Todis, Maxi Di e Selex.

Ma non basta. Al giro di boa dei 75 anni compiuti lo scorso anno, la factory laziale si conferma come il primo operatore di latte fresco nel Lazio (storicamente tra le regioni più vocate al suo consumo) e il terzo in Italia, dopo Centrale del Latte Italia e Parmalat, considerando la sua presenza sia nella grande distribuzione organizzata (GDO) sia quella nel canale normal trade. 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Latte proveniente da una filiera corta e controllata, 130 conferitori rigorosamente locali, 2 stabilimenti di produzione (Roma e Rieti), 4 piattaforme logistiche, in grado di raggiungere 12.000 punti vendita serviti ogni giorno nella regione da oltre 200 mezzi isotermici refrigerati. Il tutto grazie a una sempre maggiore capacità produttiva (75mila litri di latte fresco confezionati ogni ora, insieme ai 12mila litri di Uht e Esl  in bottiglia, per un totale di 87mila litri l’ora), un’organizzazione aziendale sempre più capillare, altissimi standard di servizio e puntualità nelle consegne. 

Un’attività insomma, quella di Fattoria Latte Sano, diffusa ormai lungo tutto lo stivale: che consentirà di chiudere il 2024 con un fatturato consolidato di circa 150 milioni di euro, il 20% in più rispetto al 2023.

“Fattoria Latte Sano rimane un’azienda fortemente radicata sul territorio”, spiega il vice direttore generale Simone Aiuti, “ma in questo secondo anno  di partecipazione a Marca conferma la sua attitudine a confrontarsi sempre più  sul mercato nazionale: dimostrando, grazie alla qualità dei suoi prodotti e servizi, dinamismo e notevole capacità produttiva. Abbiamo fatto grandi passi avanti negli ultimi anni e non possiamo che esserne orgogliosi”.

Tra le mission aziendali anche la promozione del latte fresco e dei suoi derivati come ingrediente di qualità, da utilizzare in pasticceria, gelateria e nella cucina gourmet.

Grazie alla holding Ariete Fattoria Latte Sano, il gruppo opera infatti sia nella produzione diretta di derivati del latte (panna, mozzarella e ricotta) che nella commercializzazione di prodotti alimentari a proprio marchio ed a marchio di terzi (oltre 160 referenze). 

Derivati da valorizzare in una distribuzione mirata, coerente con il posizionamento aziendale. 

Da qui la collaborazione, già avviata nel 2023, con brand ambassador: per mettere a punto prodotti sempre più vicini alle esigenze dei professionisti del settore. Ma anche per andare incontro ai nuovi gusti dei consumatori. A Marca presso lo stand Fattoria Latte Sano saranno presenti, tra gli altri, Luca Lasalandra, poliedrico latte artist che realizzerà fantasiosi cappuccini decorati, insieme allo chef Luciano Spartaco Di Carlo, impegnato a pranzo nella preparazione di piatti della tradizione laziale. Ma anche il pasticciere Claudio De Blasis e il mastro gelatiere Federico Molinari, che intratterranno gli ospiti con momenti formativi e show cooking: dove neanche a dirlo, saranno burro  e latte i protagonisti. 

“Il tutto all’interno di uno stand luminoso e accogliente”, sottolinea Tiziana Belocchi, responsabile comunicazione Latte Sano, “che ripropone nello stile gli elementi caratteristici dell’azienda storica alle porte di Roma, con tanto di vetrina e nastro trasportatore sul quale vedere scorrere le bottiglie di latte. Che dire, sarà proprio come entrare in fattoria…”.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link