Lidl seleziona 100 risorse per nuove assunzioni presso vari supermercati del Friuli Venezia Giulia.
Gli inserimenti, rivolti a diversi profili anche senza esperienza, saranno effettuati nelle aree Vendite e Magazzino.
Sono disponibili posti di lavoro per addetti vendita, operatori di filiale, magazzinieri e altre figure.
Le selezioni avverranno tramite un apposito Recruiting Day, che si terrà il 12 Febbraio 2025.
Ecco cosa sapere sulle opportunità di lavoro nei negozi Lidl in Friuli Venezia Giulia e come candidarsi per partecipare alle selezioni.
LIDL ASSUNZIONI NEI DISCOUNT DEL FRIULI VENEZIA GIULIA
La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha organizzato una giornata di selezione per nuove assunzioni nei punti vendita Lidl attivi su tutto il territorio regionale, con prevalenza per le aree di Udine e Pordenone.
La ricerca è finalizzata al reclutamento di 100 unità di personale da inserire in area Vendite e in area Magazzino. I ruoli da coprire sono diversi e includono addetti vendita, operatori di filiale e di magazzino, impiegati e altri, nonché per giovani da inserire in apprendistato o a chiamata e per appartenenti alle categorie protette. Gli inserimenti prevedono incarichi sia full time, che part time.
Per selezionare le risorse che dovranno lavorare nei supermercati interessati dalle selezioni è in programma un apposito Recruiting Day, che si terrà a Passariano di Codroipo (Udine) il prossimo 12 Febbraio. Partecipando all’evento di reclutamento, sarà possibile conoscere tutte le offerte di lavoro nei supermercati Lidl della regione e svolgere i colloqui di lavoro con i recruiter.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’ERPAC (Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia).
PROFILI RICHIESTI
Nel dettaglio, le posizioni aperte per le assunzioni Lidl in Friuli Venezia Giulia sono rivolte ai seguenti profili:
- Operatori di filiale, dotati di propensione all’operatività, flessibilità oraria, capacità di lavorare in team e, preferibilmente, possesso di diploma;
- Addetti vendite in apprendistato, con età compresa tra i 18 e i 29 anni, nessuna esperienza pregressa nel settore, flessibilità oraria, capacità di lavorare in team e, preferibilmente, possesso di diploma;
- Addetti vendite 8 ore sabato e domenica, riservato a studenti (universitari o di scuole secondarie) o a lavoratori part-time alla ricerca di un lavoro per il weekend, di età compresa tra i 18 e i 25 anni;
- Assistant store manager, con esperienza pregressa in mansioni analoghe e nella gestione del personale, flessibilità oraria e, preferibilmente, diploma;
- Impiegati ufficio facility, appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99), con conoscenza del pacchetto Office, possesso di diploma o laurea e, preferibilmente, di esperienza maturata in ambito amministrativo;
- Addetti alle vendite, con propensione all’operatività, flessibilità oraria, capacità di lavorare in team e, preferibilmente, esperienza in mansioni simili e diploma;
- Addetti vendite a chiamata, disponibili a lavorare in punti vendita vicini tra loro e dotati di flessibilità, capacità di lavorare in team e, preferibilmente, di diploma;
- Preparatori di Merce di Magazzino, preferibilmente in possesso di esperienza e patentino per la guida del muletto.
Si segnala che le persone in possesso dei requisiti per il collocamento mirato possono candidarsi a tutte le posizioni aperte, indicando nel cv l’appartenenza alle categorie protette.
IL RECRUITING DAY LIDL
Le selezioni per lavorare nei discount Lidl del Friuli Venezia Giulia si svolgeranno a Passariano di Codroipo (Udine), presso Villa Manin, in Piazzale Manin n. 10, a partire dalle ore 9:30 del giorno 12 Febbraio 2025.
Per partecipare occorre inviare il cv online entro il 5 Febbraio 2025 ed è possibile proporsi per più posizioni, ripetendo la candidatura per ciascuna posizione di interesse.
Sulle candidature pervenute sarà effettuata una preselezione per verificare i requisiti e individuare i profili maggiormente in linea con i posti di lavoro da coprire nei punti vendita Lidl.
I profili ritenuti idonei riceveranno una mail di conferma nel periodo 6 – 11 Febbraio 2025, in cui sarà indicato anche l’orario di svolgimento del colloquio.
IL GRUPPO LIDL
La società Lidl, parte della multinazionale tedesca Schwarz operante nella Grande Distribuzione Organizzata, è attiva in Italia dal 1992. A livello di Gruppo conta oltre 12.300 supermercati, distribuiti in più di 30 paesi, supportati da 225 centri logistici e un organico di circa 376.000 dipendenti.
Sul territorio nazionale Lidl gestisce una rete di 750 punti vendita e impiega circa 22.000 collaboratori. In Italia l’azienda possiede anche 12 centri logistici dislocati in diverse regioni.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni Lidl nei supermercati del Friuli Venezia Giulia e a partecipare al Recruiting Day possono consultare questa pagina dedicata agli eventi sul sito internet dell’ente regionale.
Da qui, cliccando su RECRUITING DAY CON LIDL: 100 posti di lavoro nel territorio udinese e pordenonese, e poi sulla voce Mi Candido presente accanto all’area di inserimento di interesse, possono compilare il modulo online per inviare cv e domanda di partecipazione alle selezioni.
Per iscriversi all’evento c’è tempo fino al 5 Febbraio 2025.
Per redigere un curriculum efficace potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv e le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.
Lidl seleziona personale per assunzioni anche in altre regioni italiane. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete leggere questo approfondimento.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Per completezza informativa, rendiamo disponibile la LOCANDINA (pdf 720kb) relativa al Recruiting Day per 100 assunzioni Lidl che si svolgerà a Codroipo (Udine).
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità lavorative.
Per continuare a seguirci iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter gratuita, al il canale Whatsapp e al canale Telegram per avere le notizie in anteprima.
Potete restare aggiornati anche seguendo il canale TikTok @ticonsigliounlavoro, l’account Instagram e seguendoci su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link