Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Roma Futsal 1927, pari spettacolo contro l’Eboli
a cura di Roberto Martin
Esame di maturità, per la Roma 1927 Futsal, che affronta al Palasport di Cisterna, la Feldi Eboli, capolista del massimo campionato di serie A. Un test importante per i giallorossi capitolini, al cospetto della formazione allenata da Luciano Antonelli, squadra dalle grandi ambizioni e in eccellente periodo di forma. Di Fortino il primo sussulto, complice una disattenzione della difesa ospite, neutralizzata in angolo da Montefalcone. Poco dopo è la volta di Ducci, che sventa con un uscita coraggiosa una incursione di Liberti. Preludio del vantaggio giallorosso, con Fortino abile a insaccare dopo solo 1’39”. Una volata di Isgrò costringeva al fallo da cartellino giallo per Liberti.
Una Roma attenta nelle due fasi di gioco, mentre i campani cercavano di entrare in gara, dopo essere stati colpiti a freddo. Finisce sul taccuino dei direttori di gara, anche capitan Dimas, reo di un fallo su Ugherani lanciato a rete. Al 4’26” è Etzi a raggiungere il pari per l’Eboli, in una conclusione che non lasciava scampo a Ducci. Gara aperta ed equilibrata, con rapidi capovolgimenti di fronte, e su uno di questi, coglieva un gran palo di Caponigro, su perfetto assist di Barra. A metà della prima frazione, conclusione finita un soffio al lato di Fortino. “Robocop” Fortino, si ripete pochi minuti dopo, con un'altra conclusione fuori di un nonnulla. Venancio all’11’09”, era abilissimo a chiudere in rete una ribattuta di Ducci, su tiro di Etzi, portando i suoi in vantaggio. Montefalcone si salvava su Marcelinho, qualche istante dopo. Liberti, si divorava un goal, con uno scavino a fil di palo, al 15’10”. A 3’29” dal termine della prima parte di gara, era ancora Etzi, abile a trafiggere i padroni di casa, con una conclusione sottoporta, dopo azione di Barra. Al 19’03” era Fortino, a calciare con precisione un tiro libero accorciando le distanze, e fissando il risultato della prima frazione sul 3 a 2 per gli ospiti. Prima del suono della sirena, era Isgrò a incappare in un cartellino rosso. Venancio in apertura ripresa, approfitta della superiorità numerica, e aumenta il divario. 4 a 2 per i campani.
Un clamoroso malinteso nella retroguardia ebolitana tra Montefalcone e Ugherani, porta al terzo goal giallorosso su retropassaggio di Etzi. Ugherani si rifà subito dopo però, insaccando il nuovo doppio vantaggio per la squadra in maglia gialla. La gara si manteneva avvincente, con entrambe le squadre che si davano battaglia su ogni pallone. Borolo, sfiora la rete dopo una pregevole girata terminata a fil di palo. A 5 minuti dal termine, mister Reali, tenta la carta del portiere di movimento, ma è Ugherani abile ad approfittare del primo errore giallorosso, e a depositare un tiro calibrato, che porta a 6 le reti ospiti. Altro errore della Roma, ma stavolta il pallonetto di Barra, terminava sulla parte superiore della traversa.
Fortino, sempre col quinto di movimento, insaccava, realizzando così la sua tripletta personale. La Roma gettava il cuore oltre l’ostacolo, e Biscossi su assit di Avellino, portava i padroni di casa a una sola distanza, dall’Eboli. A 20 secondi dal termine, altra situazione da portiere di movimento, chiusa con una incornata millimetrica di Marcelinho che sanciva il pari. A soli 14 secondi alla fine, incertezza ospite, e calcio di rigore per la Roma. Il tiro dal dischetto, calciato da Fortino, veniva neutralizzato da Montefalcone, in una gara spettacolare che ha entusiasmato il discreto pubblico, accorso al Palasport di Cisterna.
ROMA 1927 FUSTAL – FELDI EBOLI 6 – 6 (p. t. 2 – 3)
ROMA 1927 FUTSAL: Anzini, Isgrò, Ducci, Alciati, Borolo, Seferi, Avellino, Marcelinho, Fortino, Di Eugenio, Biscossi, Dimas. Allenatore: Fabrizio Reali.
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Caponigro, Ugherani, Liberti, Montefalcone, Caruso, Barra,
Di Stanio, Etzi, Tiago Lemos, Selucio. Allenatore: Luciano Antonelli.
Direttori di Gara: Andrea Cini (Perugia) – Michele Desogus (Cagliari) – Emilio Romano
(Nola).
Cronometrista: Angelo Bottini (Roma 1).
Ammoniti: Dimas (RF) 4’18”, Liberti (FE) 2’35”.
Espulsi: Isgrò (RF) 19’44”.
Marcatori: Fortino 3, Autogoal Etzi, Biscossi, Marcelinho(RF), Etzi 2, Venancio 2, Ugherani 2
(FE).
@foto Michele Di Vozzo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link