Monteforte d’Alpone (VR) – 48^ Montefortiana: Niyomukiza e Ndayikengurukiye vincono la Mezza Maratona

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


19 gennaio – La Montefortiana si conferma essere una manifestazione podistica tra le più amate sul territorio veronese, prova ne è l’altissima frequentazione anche di questa edizione, nonostante la pioggia che purtroppo ha accompagnato la giornata. Arrivata a 48, l’evento ha visto partecipare 1.600 alunni e alunne delle scuole primarie e secondarie di primo grado, 1.450 atleti competitivi (tra le due gare “Eco” e la Maratonina), 12.500 per il Trofeo Sant’Antonio Abate, per un totale quasi 16.000 partecipanti totali, oltre ai partecipanti della Passi nel tempo e del Gran Premio Giovani Promesse.

Trofeo Sant’Antonio Abate

Erano 12.500 alla partenza del Trofeo Sant’Antonio Abate, un fiume in piena che ha popolato il paese di Monteforte per poi dividersi nei vari percorsi: erano infatti 4 i percorsi possibili, dal più corto di 6km, poi 9km, 14km e il più lungo di 20km. Sul percorso gli immancabili ristori che sono otto in totale: dalla china calda al minestrone degli alpini di Monteforte a Soave, le salsicce e i tortellini al ristoro finale. Una giornata di grande festa e convivialità, con l’entusiasmo che accompagna l’organizzazione del A.S.D. Valdalpone, che come sottolinea il segretario Gianluigi Pasetto, tra i primi fondatori della manifestazione, li accompagna da 48 anni. Sono 600 i volontari che nei giorni dell’evento si mobilitano affinché tutto sia perfetto e più di 10 le associazioni coinvolte, da Legambiente e il Comitato Sambo chiama Sambo per la raccolta differenziata, all’AIC Veneto per i prodotti per celiaci, dal CAI di Tragnago e Verona per aver accompagnato 4 disabili sul percorso con le joelette alla Protezione civile e i Carabinieri in congedo che hanno garantito la sicurezza per tutti. Giovanni Pressi ha dichiarato a caldo: «Ogni Montefortiana racchiude emozioni uniche, vediamo tantissime persone con il sorriso anche in giornate uggiose come oggi. L’entusiasmo che si percepisce in paese è unico. Siamo molto contenti poi della grande partecipazione alle gare competitive, sempre di più i trail ci stanno dando soddisfazione, con grandi atleti che vengono a conoscere ed esplorare le nostre colline e ci fanno i complimenti per i percorsi, l’organizzazione e il tracciamento. Un successo che condivido con tutta l’associazione Valdalpone». 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Maratonina Falconeri

La Maratonina Falconeri si conferma essere un appuntamento fisso, primo del circuito “Verona per la corsa” (insieme alla Ecorun Collis di ieri). Nonostante il percorso fosse a tratti scivoloso per la pioggia che ha accompagnato i runner fin dalla partenza, i risultati sono stati buoni e tutti sono stati molto contenti.

La 21 km del “Soave”, gara competitiva omologata CSI sulla distanza della mezza maratona, ha visto trionfare Niyomukiza Jean Marie Vianney con un tempo di 1:10:08, seguito da Bukuru Leonce che ha concluso in 1:11:12, terzo il keniota Kapopil Enos Kales in 1:12:07, quarto poi Mandelli Loris e Confessa Edgardo. Per le donne il gradino più alto del podio è andato a Ndayikengurukiye Violette con un tempo 1:22:39, seguita da Andrighettoni Claudia con un tempo di 1:27:01 e da Dal Bosco Martina in 1:30:09. Quarto posto per Romanas Izabela e quinto per Brentarolli Sara. 

Gran Premio Giovani Promesse

Alle 13:30 sulla linea di partenza sotto l’arco anche i giovanissimi, dai bambini e bambine di 7 anni alle ragazze e ragazzi di 13 anni. Su percorsi variabili, dai 300 mt per i più piccoli ai quasi 2km per i più grandi, anche loro hanno dimostrato amore per la corsa e per la competizione. Erano in 140 delle società sportive della zona. Giovani atleti e chissà magari qualcuno che arriverà a correre anche le gare competitive della Montefortiana i prossimi anni. 

Sponsor

La Montefortiana è organizzata dall’A.S.D. Valdalpone. Numerose sono le aziende del territorio che negli anni hanno deciso di sostenere questo importante evento che coinvolge tutta la comunità e anche quest’anno danno il loro contributo.

La Montefortiana ha goduto del patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Monteforte d’Alpone, Comune di Soave, Comune di Montecchia di Crosara e Comune di Verona. Partecipano l’Ambasciata della Repubblica di Cina c/o Santa Sede dei Camilliani, M.I.U.R. – U.S.R. Veneto Ufficio VII – Ambito Territoriale di Verona, Ufficio Pastorale Sport e Tempo Libero, Turismo Pellegrinaggi – Diocesi di Verona, Associazione Strada del Vino Soave, Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave.

Prestito personale

Delibera veloce

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link