Domenica prossima al teatro Bianconi sorrisi e coppie moderne con “La ciliegina sulla torta” scritto e diretto da Diego Ruiz

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Carbognano – Sul palcoscenico Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Luca Attadia nel debutto stagionale della piccante e pluripremiata commedia

di Silvio Cappelli


Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Lo spettacolo “La ciliegina sulla torta”

Carbognano – Continua a spron battuto il cartellone della nuova stagione teatrale del teatro Bianconi passando da un sold out all’altro, e anche il prossimo appuntamento, previsto per sabato 16 novembre alle17,30 e in replica domenica 17 novembre sempre alle ore 17,30, veleggia spedito verso il tutto esaurito e segna il ritorno, in veste di autore e regista, di un grande protagonista delle serate teatrali al Bianconi: Sergio Ruiz con la commedia intitolata “La ciliegina sulla torta” interpretata da Edy Angelillo, Blas Roca Rey, Milena Miconi e Luca Attadia.

Ci sono giorni speciali nella vita di ogni ragazzo, che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria: il primo bacio, la prima volta, la prima serata folle con gli amici e così via. Poi ci sono degli eventi particolari ugualmente importanti a cui non si può proprio legare un bel ricordo come la presentazione della fidanzata ai propri genitori. Ogni ragazzo sa che la madre sarà piena di sorrisi ma vedrà in quella ragazza la propria nemica giurata con cui combattere una guerra lunga una vita intera. Il padre sarà condiscendente e insolitamente spiritoso, ma sta solo cercando di arginare lo tsunami che di lì a poco si potrebbe scatenare. A maggior ragione se la fidanzata è molto più grande. 

Giulia e Filippo sono una coppia anticonformista: lei è un avvocato di successo che ha sacrificato la famiglia per la carriera. Non sa neppure dove in cucina siano collocati bicchieri o piatti. A casa ad organizzare vita e a  badare al figlio c’è sempre stato Filippo, un perfetto, misurato, ponderato, giudizioso casalingo. Tommy, il figlio, sta per tornare in Italia dall’America, dove sta studiando materie giuridiche, per festeggiare il compleanno e non è solo. Con lui la, fidanzata Cherry,  rumorosa e appariscente che però ha un grande e imperdonabile difetto: ha la stessa età di Giulia. L’apparente emancipazione della famiglia sembra andare a rotoli perché questa esuberante e prorompente “tardona” non è certo quella “ciliegina sulla torta” che qualsiasi padre o, soprattutto, madre sognerebbe per il futuro del proprio figlio bello, bravo e intelligente.

Diego Ruiz ha scritto una commedia sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche. Un ritmo incalzante con battute che si rincorrono come le palline di una partita di ping pong. Uno sguardo esilarante sui rapporti di coppia, sulle relazioni tra genitori e figli e sugli inevitabili conflitti tra uomini e donne. La “Ciliegina sulla Torta” è una commedia divertente e uno spettacolo allegro, ma non spensierato perché i protagonisti saranno sempre sull’orlo di una crisi di nervi e lo spettatore riderà, e tanto per tutto lo spettacolo, sugli imprevisti e le sorprese che la vita porta in serbo per ognuno di noi fino all’imprevedibile finale. Non lo sveliamo. Diciamo solo che il pubblico uscirà dal teatro con uno spunto di riflessione in più.

Commedia prodotta dalla Carpe Diem, società di produzione di casa del Bianconi, che al suo debutto nel 2022 al Festival Teatrale di Borgio Verezzi, il più importante festival di teatro d’Italia, ha vinto il Premio Camera di commercio delle Riviere liguri con la seguente motivazione: “Questa rappresentazione, con il doppio sold outregistrato, è quella che ha attirato il maggior numero di spettatori in piazza Sant’Agostino. Ed è sempre eccellente la ricaduta economica della manifestazione teatrale sulle attività commerciali del paese”. Dopo la vittoria la commedia ha girato in tournee per tutto il 2023 nei maggiori teatri nazionali riscuotendo ovunque un grande successo ed è al suo debutto stagionale prima di ripartire per uno nuovo trionfale tour in tutta Italia. 

Insomma un appuntamento davvero da non perdere per chi ama trascorrere un paio d’ore in allegria, come da non perdere sono tutti i 12 spettacoli di questa nuova stagione per tutti e alla portata di tutti. Prezzi accessibili a chiunque, con riduzioni per i giovanissimi under 14 e i diversamente giovani over 65.  Tutto questo grazie al prezioso  impegno dei volontari dell’Associazione Gruppo Giad che ormai da 45 anni alimentano e diffondono con passione la magia del teatro nel nostro territorio.  

Per informazioni e prenotazioni basta visitare la pagina Facebook del teatro Bianconi o il sito internet www.teatrobianconi.it oppure telefonare al 3401045098.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Silvio Cappelli

21 gennaio, 2025





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link