Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Le ultime notizie di calciomercato di oggi lunedì 20 gennaio 2025 e le trattative di giornata con acquisti, cessioni e trasferimenti per Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.
La Juventus, in attesa che si risolva il problema burocratico per Kolo Muani, è al lavoro con il Chelsea per Renato Veiga. In alternativa Kelly del Newcastle.
Il Milan vicinissimo alla chiusura dell’accordo per il passaggio in prestito di Walker dal Manchester City con Emerson Royal che può essere ceduto al Galatasaray. In uscita anche Loftus-Cheek e Chukwueze. Per l’attacco si è raffreddata la pista Rashford, sondaggio per Joao Felix del Chelsea.
L’Inter ha presentato un’offerta alla Dinamo Zagabria per Petar Sucic.
Il Napoli punta Garnacho per sostituire Kvaratskhelia ma ora si aggiunge anche la concorrenza del Chelsea. Partenopei a lavoro anche per Yeremay Hernandez del Deportivo La Coruna. Per la difesa si attende ancora che Danilo trovi la quadra con la Juventus per la risoluzione anticipata del contratto. Per l’obiettivo Dorgu del Lecce si inserisce il Manchester United.
La Roma chiude per Rensch: c’è l’accordo con l’Ajax. I giallorossi preparano l’affondo per Frattesi: si lavora per il prestito con obbligo di riscatto. Sfida tra Torino e Lazio per Casadei del Chelsea: biancocelesti avanti.
Danilo al Napoli, l’operazione si chiuderà dopo Napoli-Juve
Danilo sarà un giocatore del Napoli dopo la partita tra Napoli e Juventus. Dopo il weekend si chiuderà l’operazione che porterà in azzurro il difensore brasiliano: il calciatore risolverà il suo contratto con la Vecchia Signora e poi volerà nel capoluogo campano. A riportare la notizia è Sky.
Il Palermo vuole Pohjanpalo del Venezia per rinforzare l’attacco
Milan su Varela del Porto, lo chiede Conceiçao: si lavora per il mercato estivo
Wieteska lascia il Cagliari e va al Paok : accordo verbale
Wieteska lascia il Cagliari e va al Paok Salonicco in prestito con diritto di riscatto in favore della società greca. Nelle prossime ore attesa l’ufficialità. A riportare la notizia è Sky.
Skjellerup al Sassuolo, c’è l’ufficialità: superata la concorrenza del Parma
Il Sassuolo ha acquistato Laurs Skjellerup dal Goteborg. L’attaccante ha firmato il contratto con il club neroverde e ha superata la concorrenza del Parma. La nota ufficiale.
L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’IFK Göteborg, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Laurs Skjellerup (attaccante, 2002).
Nato a Mariager, in Danimarca, Laurs inizia a giocare nelle fila del settore giovanile dell’Hobro IK, squadra della vicina città di Hobro. Nell’estate del 2017, a 15 anni non ancora compiuti, passa alle giovanili del Randers FC, dove mette a referto 14 gol e 3 assist in 50 presenze. Nel 2020, l’attaccante danese viene chiamato in prima squadra e colleziona 12 presenze, considerando anche quelle nella formazione Reserve del club.
Nella stagione 2022/2023, Skjellerup torna all’Hobro IK in NordicBet Liga: qui scende in campo 52 volte tra campionato e coppa, segnando 6 volte e contribuendo alla salvezza. Grazie alla sue prestazioni viene notato dagli svedesi dell’IFK Göteborg, che lo acquistano nel febbraio del 2024 e lo aggregano alla prima squadra militante in Allsvenskan, la massima serie nazionale: in 19 presenze, Lars segna 4 volte mettendo in mostra grandi qualità fisiche e tecniche.
Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Laurs!
Cornet al Genoa, è ufficiale: “Benvenuto a Genova, Max!”
Cornet è un nuovo calciatore del Genoa. Questa la nota del club rossoblù.
Maxwel Cornet è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante nato a Bregbo il 27/09/1996 arriva a titolo temporaneo dal West Ham, con cui nel 2023 ha vinto la UEFA Conference League. Ha vestito le maglie di Metz, Burnley, Southampton e Olympique Lione, squadra con cui vanta 252 presenze, 51 reti e 29 assist. Con la Nazionale della Costa d’Avorio ha all’attivo 31 partite e 6 reti, con lunga militanza nelle nazionali giovanili francesi e decine di presenze nelle competizioni continentali per club. Benvenuto a Genova, Max!
Calciomercato Juve, proseguono le trattative per Kelly e Renato Veiga
La Juve sta provando a piazzare il doppio colpo in difesa portando avanti due trattative separate per Lloyd Kelly del Newcastle e Renato Veiga del Chelsea.
Per quel che riguarda il primo i bianconeri stanno provando ad insistere per un prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni, quali il piazzamento in classifica e l’utilizzo del calciatore.
Per quanto riguarda il portoghese invece è previsto un nuovo confronto con i Blues che non sembrano però essere disposti ad aprire alla formula del prestito ma valutano solo una cessione a titolo definitivo per una cifra superiore ai 14 milioni di euro (cioè quella sborsata pochi mesi fa per acquistarlo dal Basilea). Sul calciatore classe 2003 inoltre c’è la concorrenza del Borussia Dortmund che si è già vista rifiutare una prima offerta di prestito.
Neymar al Santos, la strategia che si cela dietro la strana scelta
Non è ufficiale ma in Brasile lo danno per certo: Neymar sceglierà di tornare al Santos, club in cui tutto iniziò quand’era bambino. Il padre procuratore ha una strategia ben pianificata per riportarlo al centro del calcio che conta già a giugno e nel club troverà tutto ciò che servirà. Tranne i soldi.
Il Manchester City acquista Khusanov: ufficiale il sostituto di Walker
Il Manchester City ha già ufficializzato il sostituto di Kyle Walker sempre più vicino al prestito al Milan. I Citizens hanno infatti annunciato l’acquisto del difensore Abdukodir Khusanov arrivato dal Lens per 40 milioni di euro più bonus. Il 20enne ha firmato un contratto di 4,5 anni con l’opzione per altri 12 mesi, indosserà il numero 45 ed sarà il primo calciatore uzbeko a giocare in Premier League.
Fonseca di nuovo in panchina, può tornare in Francia: c’è il Lione
Paulo Fonseca torna ad allenare a pochi giorni dall’esonero dal Milan: a chiamarlo è stato John Textor, proprietario del Lione e del Botafogo, club in cui aveva chiesto al portoghese di allenare quest’estate prima che accettasse la corte dei rossoneri. Fonseca è pronto, vive ancora a Milano ma ha le valigie pronte e attende ulteriori garanzie economiche e sportive: può tornare in Ligue1 campionato che conosce bene per aver allenato il Lille due stagioni,
La Fiorentina punta Dennis Man, trattative in corso con il Parma: rifiutata la prima offerta da 12 milioni
Perso l’obiettivo numero uno, il brasiliano Luiz Henrique andato allo Zenit, la Fiorentina ha deciso di puntare tutto su Dennis Man del Parma per regalare un nuovo rinforzo a Raffaele Palladino in questa sessione invernale di calciomercato. I Viola hanno intensificato i contatti e avviato una trattativa con gli emiliani che hanno fissato il prezzo del cartellino del 26enne rumeno a quota 20 milioni di euro, ben 8 milioni in più di quanto hanno offerto in prima battuta i toscani. La trattativa va comunque avanti ma la Fiorentina deve fare i conti anche l’interesse del Como che contestualmente hanno chiesto informazioni alla dirigenza del club Ducale sul classe ’98.
Calciomercato Napoli, continua il pressing su Garnacho ma ora si inserisce anche il Chelsea
Il Napoli continua a lavorare per portare ad Antonio Conte il sostituto di Kvaratskhelia. In cima alla lista dei partenopei c’è il giovane argentino del Manchester United, Alejandro Garnacho, con cui il club ha già trovato un accordo di massima. Restano dunque da convincere i Red Devils che valutano il calciatore 70 milioni di euro, 20 in più di quanto è pronta ad offrire la società campana.
A complicare i piani del Napoli c’è però il ritorno di fiamma da parte del Chelsea che dopo una fase di stand-by è tornata alla carica per l’esterno d’attacco sudamericano chiedendo un incontro al Manchester United che avverrà nei prossimi giorni. Lato Napoli filtra comunque un parziale ottimismo dettato dall’accordo di massima già raggiunto con il calciatore che lo stesso Antonio Conte ha sentito telefonicamente lo scorso venerdì.
Non solo Emerson Royal: in uscita dal Milan anche Loftus-Cheek e Chukwueze
In attesa della definizione dell’arrivo in prestito di Kyle Walker, il Milan sta lavorando anche sul fronte uscite in questa sessione di mercato. E dopo aver aperto alla possibile cessione di Emerson Royal (che interessa al Galatasaray), i rossoneri avrebbero messo nella lista dei cedibili anche Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze che evidentemente il nuovo allenatore Sergio Conceiçao non considera fondamentali per il proprio progetto.
Va avanti la trattativa tra il Manchester United e il Lecce per Dorgu: in settimana l’incontro
Il Manchester United vuole prendere Patrick Dorgu dal Lecce e vuole farlo subito. I Red Devils hanno dato un’accelerata alla trattativa chiedendo ai dirigenti del club salentino di fissare un incontro nel corso di questa settimana per trovare la quadra per il trasferimento. Il Lecce vorrebbe trattenere il laterale danese fino a fine stagione e cederebbe il calciatore in questa sessione di calciomercato invernale solo nel caso di una proposta irrinunciabile, di fatto per non meno di 35 milioni di euro.
La Roma piazza il primo colpo, è fatta per l’arrivo di Rensch dall’Ajax: cifre e dettagli
Primo colpo in questa sessione di calciomercato invernale per la Roma. I giallorossi hanno raggiunto l’accordo con l’Ajax per l’esterno olandese classe 2003 Devyne Rensch che già in serata (o al massimo domani mattina) dovrebbe sbarcare in Italia. Ai Lancieri andrà una cifra che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Il calciatore arriva alla corte di Claudio Ranieri a titolo definitivo e firmerà un contratto fino al 2029 con i capitolini.
Calciomercato Milan, il Galatasaray piomba Emerson Royal: può partire subito
L’esperienza di Emerson Royal al Milan può già concludersi dopo appena sei mesi. Con l’ormai quasi certo arrivo di Kyle Walker, il terzino brasiliano non è più ritenuto incedibile dal club che sta dunque portando avanti i colloqui con i turchi del Galatasaray che hanno palesato il proprio interesse per il 26enne ex Tottenham. Al momento dunque I rossoneri quindi, di fronte ad un’offerta congrua, potrebbero prendere in considerazione l’idea di cedere il brasiliano, arrivato solo sei mesi fa per 18 milioni di euro.
Il Manchester United in trattativa col Lecce per Dorgu: pronta l’offerta per portarlo subito in Premier
Il laterale del Lecce Patrick Dorgu è uno dei calciatori più interessanti della nostra Serie A ed inevitabilmente ha attirato le attenzioni di diversi top club italiani, Napoli e Juventus, e anche stranieri, Tottenham e Chelsea, che sembrano però interessate ad approfondire la questione in estate e non in questa sessione di calciomercato invernale. Il prepotente inserimento del Manchester United cambia però le carte in tavola dato che i Red Devils stanno cercando di convincere la squadra salentina a cedere già a gennaio il calciatore. Secondo quanto riporta infatti la testata britannica Givemesport.com vi sarebbe già una trattativa in atto con lo United che non ha ancora presentato un’offerta ufficiale ma appare fiducioso di riuscire ad accaparrarsi il cartellino del 20enne danese per una cifra vicina ai 25 milioni di euro, inferiore dunque alla valutazione di 40 milioni di euro fatta dalla società salentina.
L’ottimismo del Manchester United deriverebbe dal fatto che al momento della stipula del rinnovo di contratto dello scorso ottobre il Lecce abbia promesso al calciatore di lasciarlo partite già a gennaio qualora arrivasse un’offerta ufficiale da un top club a lui gradito ed evidentemente i Red Devils credono di poter contare sulla volontà del classe 2004 di trasferirsi ad Old Trafford per poter abbassare le pretese dei salentini.
Ancelotti lascerà il Real Madrid a fine stagione, il favorito è Xabi Alonso
Secondo ‘Onda Cero’ il tecnico italiano dopo quattro stagioni lascerà il Real Madrid. Carlo Ancelotti avrebbe deciso di cambiare aria, dopo anni di trionfi. Ancelotti è stato messo anche recentemente in discussione. Il suo posto sarà preso probabilmente da Xabi Alonso.
Garnacho o Zaccagni: uno dei due può essere l’erede di Kvaratskhelia
Conte era stato chiaro dopo la partita con l’Atalanta: o arriva un big o meglio lasciare stare il mercato, per il post Kvara. Il tecnico ha fatto delle richieste precise. Il Napoli vuole Garnacho, non è un mistero. Ma l’argentino non costa poco, è giovane e il Manchester United non è disposto a liberarlo a poco prezzo. L’alternativa sarebbe rappresentata, secondo Radio Kiss Kiss, da Mattia Zaccagni, il capitano della Lazio.
La Juventus segue Lloyd Kelly del Newcastle: quanto costa l’inglese
Ha giocato poco fin qui Kelly, difensore poliedrico: può giocare da centrale o da terzino. Il Newcastle è disposto a cederlo, ma ha già rifiutato un’offerta da 13 milioni del Fenerbahce. La Juventus vorrebbe prenderlo in prestito con riscatto fissato a 15 milioni.
Il Milan va forte anche su Joao Felix: i rossoneri vicini a due colpi di mercato
Per Walker è praticamente fatta. Il giocatore presto sbarcherà in Italia, poi toccherà a Joao Felix. Il Milan ha bisogno di rinforzarsi in attacco e sta provando a stringere con il Chelsea per Joao Felix, calciatore portoghese che negli ultimi anni ha vestito anche le maglie di Barcellona e Atletico Madrid.
Dorgu: tra Juventus e Napoli si inserisce il Manchester United
Il difensore del Lecce è un obiettivo di mercato pregiato. Il Napoli si era mosso tempo fa, la Juventus lo ha sondato in caso di partenza di Cambiaso. Ora secondo il ‘Sun’ favorito sarebbe il Manchester United, che ha bisogno di rinforzi per Amorim.
Kolo Muani alla Juve, l’affare si fa: l’annuncio tra martedì e mercoledì
L’attaccante francese oggi sta effettuando il primo allenamento da calciatore della Juventus, che nei prossimi giorni, anzi nelle prossime ore conta di risolvere i problemi burocratici con il PSG. Kolo Muani esordirà contro il Napoli.
La Juventus tratta con il Chelsea: tanti nomi sul tavolo di mercato
I bianconeri hanno bisogno di rinforzi in difesa. Tomori è sfumato. Resta nel mirino Kelly del Newcastle, ma ci sarà un incontro con il Chelsea, che è pronto a mettere sul mercato una sfilza di calciatori. Alla Juventus potrebbe interessare Renato Veiga, difensore classe 2003 che è stato proposto a diverse squadre europee, in vantaggio pare esserci il Borussia Dortmund. Occhio pure a Ben Chilwell, esterno sinistro di difesa di ottimo livello che darebbe grande esperienza e tanta classe alla Juve.
Il Genoa si rinforza in attacco: arriva Cornet, Balotelli può partire subito
I Grifoni piazzano un altro colpo di mercato. Sta effettuando ora le visite mediche Maxwell Cornet, attaccante ivoriano di 28 anni, ex del Lione, in forza al West Ham. Quest’acquisto rinforza l’attacco e probabilmente chiude totalmente le porte a Balotelli, che può andare via a breve.
Il Borussia Dortmund piò cambiare allenatore prima della Champions: sondato ten Hag
Il club tedesco in Champions League vola, ma in Bundesliga è molto lontano dalle prime. I dirigenti starebbero pensando di esonerare il tecnico Nuri Sahin e avrebbero contattato l’ex Manchester United Erik ten Hag, esonerato lo scorso autunno dai Red Devils.
Il messaggio di Dele Alli ai tifosi del Como: l’inglese sbarca in Serie A
Dele Alli giocherà con il Como. L’ex del Tottenham proverà a rilanciarsi con la squadra guidata da Fabregas. Dopo l’ufficialità anche un messaggio di Alli al club, staserà però non ci sarà contro l’Udinese.
Il Palermo vuole rinforzi: l’obiettivo di mercato è Pohjanpalo
Il club rosanero è quinto in classifica in Serie B, lontano dalla promozione diretta ma in piena zona playoff. Al tecnico Dionisi servono rinforzi. Il Palermo ha messo nel mirino l’attaccante Pohjanpalo, che in realtà sembra un titolarissimo del Venezia.
Conceicao chiede rinforzi al Milan: in arrivo Walker
Dopo la partita con la Juventus era stato chiaro. Il suo Milan aveva ed ha bisogno di rinforzi, servono elementi in rosa. La società farà di tutto per accontentare il tecnico portoghese, che già nelle prossime ore potrebbe avere in rosa Kyle Walker, in uscita dal Manchester City. L’inglese firmerà un contratto fino al 2027.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link