I 6 migliori punti panoramici dei Colli Euganei — idealista/news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


I Colli Euganei sono una destinazione imperdibile per chi visita il Veneto. Non distanti da Padova, sono stati di recente inseriti nella lista delle Riserve Mondiali della Biodiversità stilata dall’UNESCO. Qui sono molte le cose da fare e i percorsi da intraprendere, ma soprattutto non potrai perdere i migliori punti panoramici dei Colli Euganei. 

Il Pianoro del Mottolone, Arquà Petrarca

Il Pianoro del Mottolone è uno dei punti panoramici più affascinanti dei Colli Euganei, situato nei pressi del pittoresco borgo di Arquà Petrarca. Si tratta sicuramente di uno dei belvedere più noti, soprattutto tra coloro che cercano dove guardare il tramonto sui Colli Euganei. 

Il Pianoro del Mottolone è raggiungibile in auto: da Arquà Petrarca, segui la Via Scalette fino ad arrivare al punto panoramico e al pianoro. C’è anche un parcheggio dove poter lasciare l’auto. Nei dintorni del Pianoro del Mottolone, potrai esplorare la casa del Petrarca o fare diversi sentieri a piedi o in mountain bike.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il Buso dei Briganti, Cinto Euganeo

Il nome già spiega molto sulla natura di questo luogo: offrendo una vista su tutta la pianura, era spesso utilizzato come punto di osservazione per scorgere le persone che transitavano lungo i sentieri. Era, ovviamente, anche un luogo ideale dove i briganti potessero nascondersi.

Nei dintorni del Buso dei Briganti, troverai numerosi sentieri escursionistici che attraversano boschi e prati, ideali per chi ama le passeggiate nella natura. Inoltre, la zona è ricca di storia e cultura, come ad esempio il Museo di Cava Bomba. Per raggiungere il Buso dei Briganti, puoi partire da Cinto Euganeo e seguire le indicazioni per i sentieri che conducono a questo punto panoramico

La Terrazza di Ercole, Monselice

La Terrazza di Ercole si trova nel comune di Monselice e prende il nome da una grande statua di Ercole dietro la quale si distende il panorama. Da qui, si può godere di una vista spettacolare che si estende su tutta la pianura padovana, fino ad arrivare ai profili delle Prealpi.

Per arrivare bisognerà lasciare l’auto nei pressi della stazione e continuare a piedi verso l’Eremo di Santa Domenica e la Terrazza di Ercole. Nonostante la salita impegnativa, il panorama dal Monte Ricco è incredibile. In paese, poi, potrai visitare il Castello di Monselice, un complesso medievale che domina la città, e le Sette Chiese, un percorso spirituale unico nel suo genere. 

Villa Beatrice d’Este, Baone

Situata sulle pendici del Monte Gemola, Villa Beatrice d’Este è uno dei punti panoramici più affascinanti dei Colli Euganei. Questa villa storica fu intolata alla Beata Beatrice, che visse qui nel XIII secolo. L’antico monastero fu trasformato poi in una villa nel XVII secolo.

Non solo potrai visitare la villa negli orari d’apertura, ma anche godere di una bellissima vista su tutti i Colli Euganei. Nei dintorni di Villa Beatrice d’Este, puoi esplorare numerosi sentieri escursionistici lungo il Monte Gemola. Per arrivare dovrai lasciare l’auto a un certo punto del percorso e proseguire a piedi.

Salto della Volpe, Teolo

Il Salto della Volpe è un altro dei punti panoramici più suggestivi dei Colli Euganei, situato a poca distanza da Passo Fiorine. Qui c’è una bellissima terrazza naturale dove vedere il tramonto sui Colli Euganei. Poco distante si trova anche il Santuario del Monte della Madonna, raggiungibile anche in auto.

Per arrivare al Salto della Volpe, puoi partire dal centro di Teolo e seguire le indicazioni per via Monte Madonna. Inoltre, a Passo Fiorine c’è anche una baita e la possibilità di parcheggiare. 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Sasso delle Eriche, Teolo

Il Sasso delle Eriche, chiamato anche Pria grossa, è tra i luoghi da non perdere ai Colli Euganei. Questo affascinante luogo si trova immerso in un contesto naturale di rara bellezza, offrendo una vista spettacolare che abbraccia le colline circostanti.

Nei dintorni del Sasso delle Eriche, troverai numerosi sentieri escursionistici, ideali per fare passeggiate durante la bella stagione. Sempre a Teolo si trova anche il Monte Venda, il punto più alto dei Colli Euganei. Per raggiungere il Sasso delle Eriche, puoi partire sia da Villa di Teolo che dal Passo Fiorine: dovrai seguire il sentiero del Monte Grande, per poi deviare alla volta dell’Alta Via dei Colli Euganei.

Vivere ai Colli Euganei

I Colli Euganei sono il luogo ideale per chi cerca un equilibrio tra natura e comodità quotidiane. Qui troverai un’ampia varietà di attività all’aperto, dai percorsi escursionistici ai tour enogastronomici, che ti permetteranno di scoprire i sapori autentici della cucina veneta. Inoltre, la presenza di terme naturali e centri benessere rende questa zona perfetta per chi desidera prendersi una pausa di tanto in quanto.

D’altra parte, i paesi dei Colli Euganei offrono tutti i servizi necessari per la quotidianità, tra cui negozi, supermercati, scuole e mezzi di trasporto. Molto apprezzata anche la vicinanza alle grandi città della zona come Padova e Vicenza. Non ti resta che dare uno sguardo su idealista alle ultime offerte per case in vendita o in affitto: 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Source link