Cosa fare questo weekend a Firenze

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Di seguito gli appuntamenti da non perdere nel weekend del 24-25 e 26 gennaio 2025 a Firenze e dintorni.

Giornata della memoria 2025: visite guidate e iniziative speciali al Memoriale delle Deportazioni, MAD e Museo Novecento

In occasione della Giornata della Memoria, che ricorda la liberazione del campo di Auschwitz il 27 gennaio 1945, sono in programma alcune iniziative speciali presso il Memoriale delle Deportazioni, il Museo Novecento e MAD Murate Art District. Il 26 e 27 gennaio iniziative gratuite, visite guidate e molti altri appuntamenti aperti al pubblico. Qui tutte le info. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Santo Spirito in fiera

Santo Spirito in fiera, il consueto mercatino di generi vari della quarta domenica, torna nell’omonima piazza domenica 26 gennaio. Saranno tanti gli stand per fare shopping: dall’artigianato ai prodotti per la cura e il benessere fino all’abbigliamento. Qui tutte le info. 

Sagra delle frittelle

Con l’avvicinarsi del Carnevale torna, come ogni anno, la tradizionale sagra delle frittelle a San Donato in Collina. La sagra si svolgerà tutti i sabati e domeniche a partire dal 18 gennaio 2025 fino al 19 marzo. Quest’anno una grande novità, con le frittelle che saranno in vendita anche nella versione senza glutine per i celiaci. Qui tutte le info. 

Carnevale a Empoli con “Mela Ridens”

Tutto pronto, la settimana del ritorno del Carnevale a Empoli è alle porte e le aspettative si fanno sentire. ‘Mela Ridens. Un altro carnevale’ è il titolo della rassegna che mira a valorizzare la tradizione folle e geniale di sua ‘maestà’ Il Carnevale in una collaborazione tutta toscana tra la città di Empoli e Fondazione Carnevale di Viareggio. Il centro storico sarà tappezzato da opere di urban art di grandi dimensioni, dai colori intensi e profondi, raffiguranti mele (17), “Mela Ridens”, realizzata dai maestri del Carnevale di Viareggio. La mostra farà da cornice e da collante con tante altre iniziative che si svolgeranno a cielo aperto per divertire grandi e piccini: sfilate, parate, spettacoli di strada, trucchi, bande musicali e tante attività per tutti i gusti. Qui tutte le info. 

Vetrina antiquaria

Come ogni quarta domenica del mese, domenica 26 gennaio 2025 torna a Scandicci “Vetrina antiquaria”. Un appuntamento da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di antiquariato e non solo, dove sarà possibile trovare numerosi stand con oggetti di vario tipo come mobilio, libri e molto altro. Qui tutte le info. 

Al Museo Archeologico Nazionale di Firenze la mostra “Visioni di miti e riti etruschi a Firenze”

La mostra “Visioni di miti e riti etruschi” riunisce opere d’arte eccezionali, che hanno superato l’ingiuria del tempo e i danni causati dai ladri d’arte per raccontarci la visione etrusca di miti e riti attraverso una straordinaria tavolozza di colori. Ad accoglierle il direttore del Museo, l’etruscologo Daniele F. Maras, che è stato parte sin dall’inizio del gruppo di lavoro della Soprintendenza che ha studiato le lastre e le ha restituite alla fruizione pubblica. Qui tutte le info. 

Al museo La Specola la mostra “A Bit of Beetle”

Un modello 3D in grande scala del Maggiolino marmorizzato (Polyphylla fullo), coleottero dalle caratteristiche biologiche uniche, è al centro dell’installazione “A Bit of Beetle”, una mostra temporanea ideata da WE RAD, agenzia creativa di comunicazione con sede a Firenze, in collaborazione con l’Università di Firenze, dal 23 gennaio al Museo di Storia Naturale. La mostra è a ingresso gratuito e visitabile fino al 14 febbraio. Qui tutte le info. 

The Space Cinema: biglietti a prezzi scontati per i lettori di Firenzetoday

Un film al cinema è sempre una buona idea quando arriva il weekend. Per il lettori di Firenzetoday una speciale promozione che permette di avere i biglietti a prezzi scontati. Qui tutte le info. 

“Hot shot”, party a tema anni ’90 al Viper

Sabato 25 gennaio 2025 torna al Viper “Hot Shot”, la festa a tema anni ’90. I partecipanti avranno l’onore di ascoltare i Chemical Brothers, Britney Spears, Nirvana, Gigi D’Agostino, Natalie Imbruglia, Foo Fighters, Beastie Boys, Weezer, Vasco, Oasis, Rage Against The Machine, Smashing Pumpkins, Green Day, 883, Spice Girls, Take That, Goo Goo Dolls, Backstreet Boys, Five, East 17, Prodigy, Aqua, Eiffel 65, The Offsping, Blur, Corona e tanti tanti tanti altri. Qui tutte le info. 

Microcredito

per le aziende

 

Uci Cinema: biglietti a prezzi scontati per i lettori di Firenzetoday

Per gli appassionati di cinema arriva un’offerta imperdibile. Per i lettori di Firenzetoday è previsto infatti uno sconto per acquistare i biglietti del cinema del circuito Uci Cinema a prezzo scontato. Sarà possibile acquistare il tagliando d’ingresso al prezzo di 6,99 euro dal lunedì al venerdì e al prezzo di 7,99 euro sabato e domenica rispetto al prezzo originale di 10,90 euro. Qui tutte le info. 

Appuntamento a teatro

“Queen At The Opera”, a Firenze lo straordinario show rock-sinfonico sulle musiche dei Queen

Dieci anni di tournée in Italia e all’estero. Dieci anni di sold out e pubblico in estasi. Dieci anni di Queen At The Opera. Straordinario omaggio ai Queen sospeso tra rock e musica sinfonica, “Queen At The Opera” spegne le prime dieci candeline e celebra l’anniversario con il 10th ANNIVERSARY TOUR, una lunga serie di date che da gennaio 2025 porterà questo meraviglioso spettacolo nei principali teatri d’Italia e non solo. Qui tutte le info. 

God Of The Basement in concerto al Glue di Firenze

Anticipato dal primo singolo Misera, Whatever, disco breve è un dissacrante schiaffo in faccia sin dal suo titolo e dal suo artwork. I God Of The Basement, ragione sociale abbreviata nell’acronimo GOTB, tornano con un album, il terzo in discografia, in uscita il 7 febbraio 2025 in vinile, che verrà presentato in esclusiva sabato 25 gennaio al Glue Firenze. Qui tutte le info. 

Roberto Andò porta a teatro “Sarabanda”, il film-testamento di Bergman

Sarabanda, l’ultimo film di Ingmar Bergman, arriva a teatro con Renato Carpentieri, Alvia Reale, Elia Schilton, Caterina Tieghi, diretti da Roberto Andò, sul palcoscenico del Teatro della Pergola dal 21 al 26 gennaio. In questa sorta di testamento artistico, il Maestro svedese torna a Scene da un matrimonio con i protagonisti diventati, trent’anni dopo, più maturi, ma anche più spietati. Un confronto tra ex marito ed ex moglie, alla presenza del figlio e della nipote. Qui tutte le info. 

Al Teatro Le Laudi “Dinosauri vivi”: quattro risate nella preistoria tra comicità e dinosauri giganti

Una cosa che non smette mai di affascinarci è il mistero dei dinosauri. Se potessi catturare quell’eccitazione e portarla in vita, in una storia jurassica in modo divertente. Uno spettacolo comico, interattivo, culturale e didattico, così accade il miracolo: sulla scena ecco apparire il Triceratopo  il Velociraptor, il Brontosauro (Brontolina), il Tyrannosaurusrex e i suoi cuccioli, il Petosauro e il gigantesco Megaraptor. Qui tutte le info. 

*In caso di maltempo si consiglia di visitare i siti o le pagine social ufficiali degli eventi. Firenzetoday non è responsabile per eventuali variazioni non comunicate. 

Cibo – dove mangiare e bere a Firenze

Che tempo farà a Firenze nei prossimi giorni

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link