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Moda, il ponte tra Oriente ed Occidente per la moda di K-Boxing

A pochi giorni dalla presentazione della collezione KB HONG Fall Winter 25/26, il colosso cinese K-Boxing celebra la sua presenza alla Settimana della Moda di Milano. Leader nell’abbigliamento business-casual maschile, K-Boxing ha scelto Milano come palcoscenico internazionale per rappresentare il connubio tra tradizione e innovazione. In un’esclusiva per Affaritaliani.it, il CEO Parl Hong Boming e il direttore creativo Massimo Foroni hanno condiviso la loro visione sul ruolo di Milano nella strategia globale del brand e le ispirazioni culturali che hanno dato vita alla nuova collezione.


Milano cuore pulsante della moda maschile

“Sin dal 2020 abbiamo continuato a realizzare le nostre produzioni a Milano. La città è una capitale della moda, soprattutto per l’abbigliamento maschile, un settore in cui la reputazione milanese è indiscussa e molto vicina al nostro spirito,” afferma Parl Hong Boming, CEO del gruppo. Milano non è solo un centro per la moda, ma anche un simbolo dello scambio culturale tra Oriente e Occidente.


La Settimana della Moda di Milano rappresenta un’opportunità unica per K-Boxing di consolidare la sua identità internazionale. “Milano è una piazza ambiziosa e il nostro brand punta a mantenere una presenza stabile nel calendario ufficiale della Camera della Moda,” sottolinea Massimo Foroni, direttore creativo del brand.

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La Via della Seta come ispirazione creativa

Per la collezione KB HONG Fall Winter 25/26, il direttore creativo Massimo Foroni si è ispirato alla figura storica del generale Zhang Qian, che nel II secolo a.C. aprì la Via della Seta, collegando Oriente e Occidente. “La sua storia ha influenzato il nostro processo creativo. Il cavallo e il falco, simboli dei suoi viaggi, sono diventati elementi distintivi nei motivi e nelle texture dei capi,” spiega Foroni.

Il cavallo si traduce in eleganti motivi jacquard, mentre la caratteristica cintura impunturata del kimono, ormai simbolo del brand, è stata reinterpretata come collo, rever o cintura. Questo mix di dettagli orientali e tagli occidentali crea una sintesi perfetta tra passato e presente.


“La moda è un viaggio di andata e ritorno: l’Oriente mi offre ispirazioni uniche, che trasformo in capi capaci di dialogare con il gusto occidentale. Questo è il nostro modo di costruire un ponte tra culture diverse,” aggiunge Foroni.


Una visione per il futuro

Con un valore di mercato che nel 2024 ha raggiunto 103,835 miliardi di yuan, K-Boxing punta a consolidare la propria presenza internazionale. “Il nostro primo obiettivo è continuare a crescere a Milano e in Europa, collaborando con partner locali e distributori. Stiamo esplorando nuovi mercati poco sviluppati per ampliare ulteriormente il nostro raggio d’azione,” afferma Parl Hong Boming.

Dal 2020, Milano rappresenta il fulcro dell’impegno del brand per unire passato e presente. Attraverso le sue collezioni, K-Boxing racconta una storia unica che intreccia estetica artistica orientale e design contemporaneo.


KB HONG Fall Winter 25/26: lusso e sport in armonia

Il tema della collezione KB HONG Fall Winter 25/26 è “luxury sport”, un concept che fonde volumi over con costruzioni sartoriali, colori caldi e motivi sofisticati.

Tra i capi più rappresentativi troviamo cappotti in cashmere con dettagli esclusivi, blazer moderni con rever ispirati al kimono e completi eleganti con jacquard raffiguranti il cavallo e il falco di Zhang Qian. Le texture pregiate e i materiali di alta gamma si uniscono a un design funzionale, pensato per uomini che cercano versatilità senza rinunciare all’eleganza.

“Ogni capo è una dichiarazione di stile che celebra il dialogo culturale millenario della Via della Seta, reinterpretato per l’uomo contemporaneo,” conclude Foroni.

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Con questa collezione, K-Boxing non si limita a creare moda, ma promuove una connessione autentica tra tradizione e innovazione. Milano si conferma il cuore pulsante di questa visione, il luogo dove Oriente e Occidente si incontrano per dare vita a uno stile unico e senza tempo.

 



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