Anastasi dà spazio a tutti nell’allenamento contro Modena

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Finisce al tie break con Modena che vince in rimonta. Anastasi: “Ho visto lo spirito giusto in campo, ottimo allenamento” – Finisce al tie break con la vittoria di Modena l’allenamento congiunto che Gas Sales Bluenergy Piacenza ha giocato con in canarini. Vinto agevolmente il primo e ai vantaggi il terzo parziale i biancorossi hanno segnato il passo nel secondo e nel quarto per poi cedere le armi nel quinto parziale dopo aver avuto diversi match ball a disposizione. Una partita in cui si sono viste buoni sprazzi di gioco anche se gli errori dalla linea dei nove metri sono stati parecchi da una parte e dall’altra, battuta che quando è entrata ha spesso messo in difficoltà la ricezione avversaria.
Gas Sales Bluenergy Piacenza che ha chiuso il quarto set con un 70% in attacco e ha ruotato in campo tutti i giocatori.

La partita – Gas Sales Bluenergy Piacenza in campo con Brizard e Romanò in diagonale, Kovacevic e Maar alla banda, Galassi e Simon al centro, Scanferla libero. Modena in campo con De Cecco e Ikhbayri in diagonale, Davyskiba e Gutierrez alla banda, Mati e Sanguinetti al centro, Federici libero. Il primo allungo del set è di Gas Sales Bluenergy Piacenza (9-13) sancito dall’ace di Galassi, Modena accorcia (12-15) prima di vedere scappare nuovamente i biancorossi: Maar, Romanò e quindi Kovacevic per il più sei (13-19). Due ace consecutivi di Simon valgono il più otto (13-21), parziale tutto in discesa per i biancorossi incisivi in battuta con Modena in difficoltà in ricezione e nella ricostruzione del gioco. Il primo di dieci set point arriva con Kovacevic (14-24), due vengono annullati, il parziale si chiude con la battuta in rete di Sanguinetti.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Nel secondo parziale è Modena ad uscire meglio dai blocchi di partenza (5-1) con Anastasi a chiamare subito time out, i canarini sono cresciuti dalla linea dei nove metri e in casa biancorossa qualche imprecisione in ricezione arriva, due block in nel giro di pochi scambi valgono il più sei (13-7) per i padroni di casa. Il muro di Simon riporta i suoi a meno tre (22-19), un block in su Romanò consegna quattro set point a Modena (24-20), si chiude sull’errore in attacco di Kovacevic. Si cambia in casa Gas Sales Bluenergy Piacenza: Bovolenta al posto di Romanò, Ricci per Galassi e Mandiraci per Kovacevic. La partenza è targata Piacenza (3-9) che continua nel suo allungo (7-14) grazie a buone rigiocate dopo altrettante buone difese, due block in consecutivi su Bovolenta (9-14) fanno chiamare time out ad Anastasi. In casa Modena in cabina di regia c’è ora Meijs, canarini che riducono lo svantaggio a due lunghezze (13-15, 14-16), nuovo allungo biancorosso con primo tempo di Ricci, muro dello stesso centrale che si ripete con un colpo che vale il più cinque (14-19). Due ace consecutivi di Davyskiba valgono la parità a quota 20, si gioca punto a punto, il set point è di Modena (24-23), annullato, anche il secondo set point è di Modena (25-24), annullato. L’ace di Maar porta il set point a Piacenza, il secondo ace chiude il parziale.

Quarto set, in campo Andringa per Maar, Salsi per Brizard, Gueye per Simon e Loreti per Scanferla. In casa Modena c’è Anzani e poi anche Massari. È Modena a conquistare fin da subito un paio di punti di vantaggio, Piacenza la tiene nel mirino e trova la parità a quota 13 con Mandiraci. Nuovo allungo di Modena (19-16), recupero di Piacenza con una gran difesa di Ricci e attacco di Andringa (19-18), è di Modena il set point (24-21), si chiude con il muro dei canarini sull’attacco di Gueye. Un quinto set combattuto punto a punto, sul 11 pari allungo di Piacenza che si porta avanti di due lunghezze, match ball con il muro di Andringa (12-14), parità a quota 14 e match ball per Modena annullato da Gueye (15 pari). Nuovo match ball per Piacenza, nuova parità, magia di Mandiraci e quarto match ball biancorosso (16-17), ancora annullato. Match ball per Modena (18-17), annullato da Bovolenta, nuova possibilità per Modena che chiude con un mani fuori.

ANDREA ANASTASI:
“Ho visto un buon spirito in campo, è stato un allenamento molto positivo che ci serve per mantenere il ritmo partita. Ho voluto dare spazio a tutti e ho avuto buoni riscontri, spiace solo per il risultato finale ma sono soddisfatto di quanto ho visto”.

Il tabellino
Valsa Group Modena – Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-2
(16-25, 25-20, 25-27, 25-21, 20-18)

Valsa Group Modena: Davyskiba 8, Sanguinetti 7, Ikhbayri 22, Gutierrez 21, Mati 11, De Cecco 2, Federici (L), Massari 4, Meijs 1, Gollini (L), Anzani 2. Ne: Stankovic, Buchegger, Rinaldi. All. Giuliani.

Gas Sales Bluenergy Piacenza: Simon 6, Brizard 2, Kovacevic 7, Galassi 2, Romanò 7, Maar 12, Scanferla (L), Ricci 6, Mandiraci 11, Bovolenta 13, Salsi 1, Andringa 7, Gueye 2, Loreti (L). All. Anastasi.

Note: Valsa Group Modena: battute sbagliate 28, ace 5, muri punto 8, errori in attacco 6, attacco 56%, ricezione 45% (15% perfetta). Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute sbagliate 24, ace 7, muri punto 8, errori in attacco 8, attacco 54%, ricezione 37% (15% perfetta).





Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link