Dario Nanni, presidente della Commissione Giubileo 2025, è il nuovo Presidente della prestigiosa Associazione Abruzzese di Roma – Radio L’Aquila 1

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


L’AQUILA – Salutiamo con gioia e soddisfazione l’elezione di Dario Nanni, abruzzese di origini marsicane, esattamente di Magliano dei Marsi, a Presidente dell’Associazione Abruzzese di Roma. Parliamo di un ente morale, il più antico sodalizio della capitale fondato nel 1886 da Silvio Spaventa.

E’ a tutti noto che a Roma vivono circa 300 mila abruzzesi di qui il primario ruolo dell’Associazione che è quello di essere un punto comune di riferimento volto a far conoscere e promuovere le tante potenzialità della nostra materna terra. Dario, consigliere comunale da ben 4 legislature che ha ricoperto ruoli di primaria importanza è un uomo, ancor prima di un politico dedito all’altruismo, alla generosità ed un profondo conoscitore del territorio per il quale ha combattuto mille battaglie conseguendo ottimi risultati.

Doveroso ricordare che lo abbiamo avuto sempre al nostro fianco quando si è trattato di dare lustro all’Abruzzo attraverso iniziative culturali di vario genere tipo la presentazione dei libri o dei convegni inerenti il suo ruolo di presidente della Commissione Giubileo nelle prestigiose sale del Campidoglio.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Ultimo in ordine di tempo quello di Claudio Vannuccini: “Lungo Il Sentiero dell’Etere, Storia di un uomo e della sua Radio” che ripercorre la storia di Radio l’Aquila1. Dalle origini ai giorni nostri. In occasione del terribile sisma del 2009 venne a testimoniare vicinanza e solidarietà con una delegazione di cittadini e parlamentari che si erano attivati per dare conforto e solidarietà ai nostri conterranei.

Intervenne, inoltre, quale Comandante dei VVUU di Rocca di Papa, nel nostro Abruzzo, a Montereale a portare viveri e solidarietà nella difficile fase del terremoto del 2017. Ha sempre sostenute le istanze di tanti cittadini abruzzesi residenti in territorio del VI Municipio.

Egli plurilaureato e funzionario della pubblica amministrazione, è stato consigliere comunale di Roma per ben quattro volte per un totale di 10 anni sempre presente a tutte le sedute e svolgendo il suo ruolo con passione e dedizione. Ha ricoperto il delicato incarico di presidente della Commissione Cultura e Lavori pubblici di Roma Capitale. Impegnatissimo in una dura battaglia per il sociale in difesa dei cittadini dei Municipi della Capitale si è sempre occupato della parte meno abbiente.

A dimostrazione dell’attaccamento al paese natale e della sensibilità, di cui è portatore, tempo fa scrisse delle cose su FB che, in quanto abruzzese, mi colpirono profondamente ed amo riportare: “…E ogni tanto bisogna fare i conti con il proprio passato, coi ricordi, con le proprie origini… Questo è il mio piccolo paese della Marsica, in Abruzzo, provincia de L’Aquila. E’ il paese dove sono nati i miei genitori. Ogni tanto ho bisogno di tornarci, spesso da solo, in silenzio. Su quelle montagne, sul monte Velino, mio padre portava il gregge a pascolare. Iniziò presto, aveva 7 anni, lasciò la scuola. Oggi è impensabile immaginare un bambino così piccolo fare certe cose e non andare più a scuola. Altri tempi, altre storie. Da anni mi chiedo a cosa pensasse in quei momenti, un bambino così piccolo, da solo sulle montagne. Avrei voluto chiederglielo, non ho fatto in tempo è andato via troppo presto”. Questo è il neo presidente dell’Associazione Abruzzese, Nanni, con il suo bagaglio di sensibilità, cultura, ricordi. Un uomo di cultura, volano di crescita sociale, intelletto ed infinita onestà.

Così si espresso ieri in un’ intervista a Radio Roma Sound in merito alla sua elezione a presidente dell’Associazione Abruzzese: “Un onore rappresentare migliaia di cittadini romani di origini abruzzesi attraverso l’Associazione Abruzzese di Roma, che è un ente morale, prima associazione regionale d’Italia fondata nel 1886 da Silvio Spaventa. L’obiettivo dell’Associazione è quello di essere un punto di riferimento costante per tutte queste persone e già in questi giorni abbiamo iniziato a lavorare per organizzare una serie di attività che avranno come obiettivo quello di promuovere e fare conoscere le eccellenze e le bellezze dell’Abruzzo e alimentare un rapporto secolare tra Roma e l’Abruzzo.

“Sarà fondamentale in questo senso la condivisione e la collaborazione con tutti coloro che rappresentano a vario titolo l’Abruzzo, dalle realtà territoriali alle imprese, dalle associazioni alle istituzioni. Ringrazio i soci dell’Associazione Abruzzese – conclude Nanni – per il lavoro che stiamo facendo insieme sia per promuovere le tradizioni, le eccellenze e le bellezze abruzzesi sia per intensificare il rapporto e le attività tra Roma e l’Abruzzo”.

Grazie Dario siamo noi ad essere orgogliosi di avere un Presidente come te. Di elevata portata: culturale ed umana.

Print Friendly, PDF & Email



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link