Il Nuovo Basket Aquilano non si ferma più, sconfitto anche S. Paolo Ostiense. Tutto sul regolamento

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


di Fabio Pelini

Nella nona giornata di ritorno del campionato di B interregionale girone F, il Nuovo Basket Aquilano inanella la sesta vittoria consecutiva, superando il S. Paolo Ostiense Roma con il punteggio di 83-69 (28-17, 49-44, 67-58 i progressivi del match).

Microcredito

per le aziende

 

L’Aquila ha condotto la gara dall’inizio alla fine, non andando mai sotto nel punteggio, nonostante avesse di fronte una squadra quadrata, che non si arrende mai e che ha messo in difficoltà alcune tra le migliori compagini del girone. Evidentemente, però, ci vuole ben altro di questi tempi per impensierire il Nuovo Basket Aquilano: una squadra matura, consapevole dei propri punti di forza, che ha trovato un equilibrio che permette a tutti i giocatori del roster di esprimere il meglio di sé. Non a caso sono arrivate sei vittorie consecutive, dopo una fase balbettante, e sempre non per caso oggi la squadra biancoblù è da considerare una delle formazioni più in forma dell’intero campionato di B2.

Una squadra, peraltro, che deve fare a meno dall’inizio della stagione di Tommaso Santomaggio e da un paio di mesi di Francesco Di Paolo. E anche oggi, da questo punto di vista, non è stata una giornata fortunata: Francesco Tuccella ha subito un infortunio alla caviglia sinistra che lo ha costretto ad abbandonare il parquet nel corso del terzo quarto. L’augurio è che l’infortunio sia di lieve entità e il giovane talento aquilano possa tornare al più presto in campo.

Anche stasera, il Nuovo Basket ha mostrato tutte le caratteristiche che ne hanno fatto le fortune recenti: intensità di gioco, concentrazione costante, reattività sui rimbalzi, qualità tecniche individuali e di squadra. E poi ottimi movimenti senza palla, il tutto espresso in un contesto di entusiasmo che cresce settimana dopo settimana. Nella gara di oggi, se si eccettua forse il terzo quarto, quando la squadra aquilana ha concesso troppi rimbalzi alla fase offensiva dei laziali, la qualità del gioco è stata di assoluto livello. Da segnalare le ottime prestazioni di Alessandro Vigori, autore di 24 punti in una gara imperiosa e di Leo Cecchi, tornato ai suoi livelli di eccellenza e con 19 punti nello score.

Ora il rush finale, in quella che si preannuncia come una settimana di fuoco: mercoledì sera sul parquet del Vasto e domenica al PalaAngeli con Palestrina si chiuderà la stagione regolare. L’Aquila occupa la quinta posizione a quota 22 punti, in coabitazione proprio con Vasto e dietro a Cagliari, Carver, Viterbo, Amatori Pescara. Questo significa che se il campionato finisse oggi, la squadra del capoluogo abruzzese sarebbe qualificata per la fase preliminare ai play off. E, dunque, il Nuovo Basket Aquilano ha nelle mani il proprio destino.

Vediamo nel dettaglio cosa dice il regolamento.

Terminata la regular season, domenica 2 febbraio, le prime 6 classificate del Girone F verranno accoppiate con le prime 6 classificate del Girone E (che, con ogni probabilità, dovrebbero essere Vigor Matelica, Loreto Pesaro, New Flying Balls Ozzano, Pallacanestro Recanati, Attila Porto Recanati, Bramante Basket Pesaro). Le squadre andranno a formare la classifica del cosiddetto Play-In Gold portandosi dietro i punti ottenuti in regular season contro le qualificate del proprio girone: per questo motivo è importante vincere gli scontri diretti,  e avranno meno peso i punti conquistati contro le squadre della seconda metà della classifica (che non conteranno ai fini della postseason).

Verranno disputate 12 partite tra andata e ritorno in cui ogni squadra affronterà solo le avversarie del Girone E. Una volta ultimate, si comporrà la classifica finale: le prime 8 saranno qualificate ai Playoff e si affronteranno su gare al meglio delle 3 partite (prima ed eventuale terza gara in casa della miglior classificata). La squadra vincente sarà promossa in Serie B (le promozioni sono 4, una per ogni Conference).

Nuovo Basket Aquilano: Bologna, Compagnoni 7, Spasojevic 5, Nardecchia M., Alfonsetti, Nardecchia N. 6, Vigori 24, Ciccarelli 12, Tuccella 10, Cecchi 19, Ferretti. All.: Barilla, Ass.: Di Sabbato, DT: Nardecchia P.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

S. Paolo Ostiense Roma: Miscione 9, Loi 14, Terrasini 6, Mugnaioli, Conte R 7, Conte F 3, Amanti 4, Cecchini 3, Moldovan, Paluzzi 11, Paolini 12, Vettor. All.: Colella



In primo piano



di Fabio Pelini
|
26 Gen 2025

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 




di Alessandra Prospero
|
23 Gen 2025



di Fabio Pelini

26 Gen 2025

Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link