Jannik Sinner vince gli Australian Open 2025. L’azzurro, numero 1 del mondo, oggi 26 gennaio batte in finale il tedesco Alex Zverev per 6-3, 7-6 (7-4), 6-3 in 2h41′ e conquista il secondo titolo consecutivo a Melbourne. Il 23enne altoatesino si aggiudica il 19esimo torneo della carriera, mettendo in bacheca il terzo Slam dopo gli Australian Open e gli US Open 2024.
Sinner esulta, gioisce con il suo team e chiede al coach Darren Cahill, intenzionato ad andare in ‘pensione’ a fine anno, di cambiare idea. “Con il mio team abbiamo lavorato tantissimo per essere in questa posizione e vivere un momento del genere. E’ bellissimo ottenere questi risultati ed è ancora di più condividerli con voi. Darren, è il tuo ultimo anno da coach: io proverò a convincere ad andare avanti…”, dice Sinner, che dedica parole di conforto a Zverev. “Continua a credere in te stesso: tutti noi sappiamo quanto sei forti, continua così e presto alzerai un trofeo come questo. Ti auguro il meglio”, dice.
Il campione sul caso Clostebol: “Fossi colpevole non giocherei così”
Jannik Sinner ha detto di avere ben chiaro in mente di essere innocente nel caso di doping che lo ha aiutato a giocare il tipo di tennis che gli ha fatto vincere un altro Grande Slam. Il numero uno al mondo è risultato positivo a tracce di steroidi Clostebol l’anno scorso. È stato scagionato, ma l’Agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso e sta chiedendo una squalifica fino a due anni, con un’udienza programmata presso la Corte arbitrale dello sport (Tas) per aprile. “Voglio dire, quello che è successo, è successo”, ha detto dopo aver domato Alexander Zverev 6-3, 7-6 (7/4), 6-3 per difendere con successo il suo titolo dell’Australian Open. “Come dico sempre, continuo a giocare così perché ho le idee chiare su quello che è successo. Se sapessi di essere colpevole, non giocherei così, e basta. Credo ancora ogni volta che sia uscito in modo molto positivo, e credo ancora che sarà così. Al momento non ci penso”, ha aggiunto. “Certo, ci sono momenti in certi giorni in cui ti senti come se volessi non avere questo problema. D’altro canto, non vedo l’ora di scendere in campo”.
Lazio-Fiorentina 1-2, viola sbancano l’Olimpico con Adli e Beltran
La Fiorentina sbanca l’Olimpico battendo 2-1 la Lazio. La squadra di Palladino ha una partenza bruciante e segna due gol nel primo tempo con Adli e Beltran all’11’ e al 17′ e poi sfiora il tris con Gudmundsson, senza lasciare grosse chance alla squadra di Baroni. Nella ripresa pressing continuo di biancocelesti che trovano il gol al 92′ con Marusic e sfiorano nel recupero il pari con lo stesso Marusic e con l’occasione incredibile di Pedro. Con questo successo i viola salgono a 36 punti, a -1 dalla Juventus quinta, mentre i biancocelesti restano quarti a 39 punti.
Udinese-Roma 1-2, i giallorossi vincono in rimonta con 2 rigori
La Roma torna a vincere in trasferta dopo 18 gare senza successo. I giallorossi di Ranieri si impongono 2-1 in rimonta con l’Udinese al Bluenergy Stadium oggi 26 gennaio, nella partita valida per la ventiduesima giornata di Serie A, e sfatano il tabù trasferta, grazie a due calci di rigore, trasformati da Pellegrini e Dovbyk dopo il gol di Lucca per i bianconeri. Proprio in questo stadio i giallorossi ottennero l’ultima vittoria lontano dall’Olimpico nel lontano 25 aprile. Con questo successo la Roma sale a 30 punti e stacca l’Udinese che resta ferma a 26. I giallorossi reagiscono così alla sconfitta contro l’Az Alkmaar, in Europa League, restando imbattuti in campionato da sette turni, con cinque vittorie e due pareggi.
Sci, Brignone terza nel SuperG. Vinatzer secondo nello slalom
La svizzera Lara Gut Behrami ha vinto in 1.14.91 il SuperG a Garmisch Partenkirchen, ma l’azzurra Federica Brignone è ancora sul podio, chiudendo in terza posizione alle spalle di Kajsa Vickhoff Lie, seconda, staccata di 0″35. La Brignone sale per l’ottava volta in stagione sul podio, con un terzo posto a 0″38 dalla ticinese che le permette di portare a quota 77 il bottino complessivo di podi in Coppa del Mondo, ventitre dei quali raccolti in superG.
(Fonte: AdnKronos)
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link