Serie A: il Milan frena l’Inter nel derby show, finisce 1-1 CRONACA e FOTO – Calcio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Milan-Inter termina 1-1 nella 23esima giornata di campionato

AC Milan Vs Inter FC


 

GOL

Microcredito

per le aziende

 

Milan-INTER 1-1 – Al 90’+3 pareggia de Vrij per i nerazzurri. Sponda di Zalewski e conclusione a porta spalancata di De Vrij che batte un incolpevole Maignan. 

MILAN-Inter 1-0 – Al 45′ pt Reijnders porta in vantaggio i rossoneri. Splendida imbucata di Theo per Leao che crossa in mezzo: impreciso Sommer, puntuale Reijnders sulla respinta a ribadire in rete. 

 

 


LA PARTITA

Ancora una volta il derby di Milano si decide all’ultimo respiro. Questa volta a strappare un pari che serve più per l’orgoglio che per la classifica è l’Inter, dopo che per novanta minuti prova a scalfire la porta del Milan, stregata. Tre gol annullati, tre pali colpiti e un contatto in area Pavlovic-Thuram da rivedere e che fa arrabbiare l’Inter, prima di riuscire a pareggiare i conti con il gol segnato da Reijnders allo scadere del primo tempo. Ci pensa De Vrij appoggiando in porta un pallone accomodato di petto da Zalewski che si presenta al mondo Inter confezionando un assist. Una bella partita, divertente e incerta fino all’ultimo. Al Milan va il merito di aver ingabbiato la manovra nerazzurra con una perfetta linea di fuorigioco, resistendo quasi fino al triplice fischio e sbagliando proprio negli ultimi minuti. L’Inter non molla, anche quando tutto sembra remare contro, strappa con i denti un punto fondamentale per evitare il terzo ko consecutivo nel derby, ma è uno stop che potrebbe fare male ed è grande il rammarico. I nerazzurri si portano a 51 punti in classifica e passeranno la serata a guardare Roma-Napoli. I rossoneri escono dal campo con la consapevolezza di poter essere solidi in difesa – uno dei difetti più importanti della stagione – e sapendo che serve essere più pericolosi davanti. Salutato Morata, sarà compito di Gimenez – oggi a San Siro – a regalare gol ai rossoneri.

FBL-ITA-SERIEA-MILAN-INTER

 

Ma c’è poco tempo per riprendere fiato, mercoledì si scende di nuovo in campo c’è la Roma nei quarti di Coppa Italia. Altro esame da non sbagliare in questa lunga guarigione che il Milan cerca di portare faticosamente avanti. Nel primo tempo si strozza in gola l’esultanza dei tifosi interisti con due gol annullati per fuorigioco, il primo dopo appena 7′ con Lautaro che serve Dimarco ma il numero 10 nerazzurro era partito da posizione irregolare; poi poco dopo la mezz’ora altro gol, questa volta di Lautaro, ma ad essere in fuorigioco è Barella. Ma a sbloccare la gara è il Milan allo scadere. Calhanoglu si fa rubare palla a centrocampo da Abraham e parte il contropiede rossonero, tira Leao, Sommer respinge corto e Reijnders tira a botta sicura. Da attenzionare l’errore di Calhanoglu, troppo molle nel tenere palla a centrocampo e in generale meno incisivo del solito. Torna in campo dopo quasi un mese d’assenza, dalla finale di Supercoppa contro il Milan, da derby a derby dunque, ma forse serve ancora del tempo al turco per ritrovare la condizione migliore. Ad inizio ripresa l‘Inter avrebbe l’occasione di pareggiare subito i conti ma non sfrutta una delle poche disattenzioni difensive del Milan. Lautaro ci prova di destro ma calcia troppo centrale favorendo l’opposizione – di piedi – di Maignan. Al 19′ altro gol non convalidato all’Inter perché Dumfries serve Lautaro recuperando palla oltre la linea di fondo.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

AC Milan Vs Inter FC

 

Inzaghi decide di dare più aggressività alla sua Inter. Richiama Calhanoglu per Zielinski poi addirittura due difensori: Bastoni e Pavard per Carlos Augusto e Bisseck. Serve maggiore intraprendenza e dopo appena quattro minuti Bisseck colpisce il palo. Al posto di Dimarco entra Zalewski, ufficializzato da 24 ore. Inserisce forze fresche anche Conceiçao che richiama Abraham encomiabile nel sacrificarsi in copertura per Camarda. L’Inter però non riesce a concretizzare. Anche il tentativo di tacco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, di Thuram finisce contro il palo. Conceiçao capisce il momento di difficoltà dei suoi e si copre sostituendo Leao con Gabbia. Nel recupero uscita provvidenziale di Maignan su Dumfries ma il pari è nell’aria e al 93′ Zalewski sulla sinistra e lasciato libera appoggia per De Vrij, pari ed entra in campo anche Inzaghi esultando per il ko scongiurato.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link