Cremona star su Google con Superbike e torrone

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


CREMONA – È conosciuta in tutto il mondo come la città delle tre ‘T’, poi diventate quattro, ma quanto si fa davvero notare su Internet? Una parziale risposta arriva da Google trends, importante strumento che permette di descrivere le ricerche fatte dagli utenti sul noto portale. Analizzando gli ultimi dodici mesi, scopriamo che la parola ‘Cremona’ è stata digitata prevalentemente da utenti residenti in Lombardia, con i record a Cremona, Vescovato, Casalbuttano, seguono Ostiano, Piadena, San Giovanni in Croce e Pizzighettone. Dopo la Lombardia viene l’Emilia-Romagna, con record di ricerche da Castelvetro Piacentino, Monticelli d’Ongina, Caorso, Bettola e Busseto.

Per quanto riguarda gli argomenti correlati, nell’ultimo anno sul podio salgono al primo posto ‘Comune di Cremona’, al secondo ‘Provincia di Cremona’ e al terzo ‘La Provincia di Cremona’, vale a dire il nostro giornale. È stato inoltre registrato un +2.200% di ricerche legate al campionato Superbike (come noto è stato ospitato dal circuito locale di San Martino del Lago) e un +250% di ricerche legate a Casalmaggiore. C’è poi un +110% su Pizzighettone e un +100% su Soresina.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Interessanti anche i dati sulle query, con un +3.350% di ricerche legate alla Festa del torrone. I picchi di interesse su Cremona sono stati fra il 9 e il 15 giugno e poi ancora fra l’1 e il 7 settembre, fra il 15 e il 28 settembre e infine il più recente: fra il 12 e il 18 gennaio.

LE RICERCHE DI NEWS

Google trends permette di analizzare anche le ricerche fatte tramite Google news, sezione strettamente correlata ai canali di informazione. In questo caso i picchi sono stati due, fra il 17 e il 23 marzo e poi ancora fra il 22 e il 28 settembre. Le ricerche di news cremonesi sono arrivate prevalentemente da Dovera, Pontevico, Canneto sull’Oglio, Pizzighettone, Vescovato e Piadena. Curiosità: extra Lombardia spiccano le ricerche di news cremonesi effettuate dalla Calabria.

NEGLI ULTIMI VENT’ANNI

Analizzando il lungo periodo, ovvero dal primo gennaio 2004 ad oggi, spicca infine una curiosità: l’impennata di ricerche legate a Cremona è stata a febbraio e marzo 2020, in pieno lockdown. Considerando gli ultimi vent’anni il record delle ricerche spetta proprio agli utenti residenti nella città capoluogo di provincia, seguiti dai cittadini di Vescovato, Casalbuttano e Castelvetro Piacentino. Le query maggiormente associate? Provincia di Cremona, La Provincia di Cremona e Meteo Cremona.

IL CREMASCO SU ‘BIG G’

Analizzare la diffusione della parola ‘Crema’ è più complesso a causa del noto sinonimo, ma Google permette di fare un focus sulla cittadina della nostra provincia. E così scopriamo che il picco di ricerche è avvenuto fra il 22 e il 28 dicembre 2024 da Crema, Offanengo, Bagnolo, Pandino e Castelleone. Fra le ricerche correlate spiccano quelle sul liceo di scienze applicate Galileo Galilei. Chi ha digitato nella sezione Google news, invece, l’ha fatto prevalentemente dal 22 al 28 settembre da Bagnolo, Spino d’Adda e Crema, digitando spesso come parole correlate anche ‘Treviglio’ e ‘Necrologio’.

CASALMAGGIORE ONLINE

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

La parola ‘Casalmaggiore’ è stata digitata soprattutto dal 9 al 15 giugno, prevalentemente da Casalmaggiore, Gussola, Sabbioneta, San Giovanni in Croce e Rivarolo Mantovano. Fra i termini correlati, da rilevare un +650% per Viadana. Per quanto riguarda le news casalasche, vengono richieste prevalentemente da Casalmaggiore. San Giovanni in Croce e Sabbioneta.

I VIP PIÙ CLICCATI IN RETE

vip

Chiara Ferragni, Gianluca Vialli, Mina

Quanto e da dove sono stati cercati nel 2024 i personaggi cremonesi? Inevitabile partire da Chiara Ferragni, che curiosamente dopo l’impennata fra il 18 e il 24 febbraio è scesa sotto la media degli ultimi cinque anni per restare poco cliccata per tutto il resto del 2024. Nella nostra provincia a cercarla sono stati prevalentemente i cremaschi e i principali argomenti correlati sono stati ‘Fedez’, ‘Fidanzamento’ e ‘Intervista’. Nell’ultima parte dell’anno impennata per ‘Marco Tronchetti Provera’ e ‘Giovanni Tronchetti Provera’ (l’attuale compagno) che sono andati oltre il +5.000%.

Le ricerche su Gianluca Vialli sono state altissime all’inizio del 2024 e hanno avuto altri due picchi tra il 7 e il 13 luglio e tra il 3 e il 9 novembre. La ricerca correlata principale è stata quella con le parole ‘Morte padre’.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Le ricerche su Mina restano sempre nella parte alta, probabilmente grazie ai suoi intramontabili brani, e primeggiano quelle dalla Puglia. La parola maggiormente correlata, infatti, è ‘Canzone’. Ugo Tognazzi viene invece cercato prevalentemente dagli internauti del Lazio.

LO GNOCCO FRITTO FAMOSO COME GEORGE CLOONEY E ADAM SANDLER

Le curiosità sulle ricerche correlate ai paesi sono parecchie. Tralasciando ristoranti e aziende, chi cerca Soresina spesso digita a fianco ‘Orzinuovi’; per Castelleone l’impennata di ricerca è sulla parola ‘Necrologio’; per Soncino si cercano ‘Soncino fantasy’ e il castello. E ancora: per Pizzighettone nel 2024 c’è stato un +140% di ricerche sulle casematte; per Piadena +250% di ricerche sulla casa di riposo; per Pandino spiccano le ricerche sul celebre modello auto della Fiat. Curiosità emergono anche sui paesi più piccoli della provincia, ad esempio ad Annicco si cercano prevalentemente le previsioni meteo, ad Ostiano l’argomento correlato più frequente è ‘Brescia’. Le ricerche sono anche strettamente legate ai fatti di cronaca, per quanto riguarda Caorso ad esempio nel 2024 c’è stata una impennata (+5.000%) di ricerche su George Clooney e Adam Sandler che come noto hanno girato un film proprio nella Bassa. Ma a primeggiare un po’ ovunque resta il cibo. La prova? Chi cerca Castelvetro Piacentino digita spesso a fianco anche le parole ‘gnocco fritto’.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link