Vandalizzato il “Posto più bello del mondo”: rabbia e indignazione a Castellammare

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


il caso

Presa di mira anche una statua in gesso della Madonna

Di Redazione |

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

«Non solo atti di vandalismo ma anche gesti gravissimi contro il culto religioso e soprattutto spregio nei confronti di un luogo che ha un grande significato affettivo per la comunità e rappresenta un pregevole esempio di riqualificazione urbana. Esprimiamo ferma condanna ma soprattutto grande amarezza per gli spregevoli atti contro il “Posto più bello del mondo”.

Gesti di profonda inciviltà e disprezzo del bene comune che in questa circostanza feriscono anche la memoria di un giovane e la sensibilità di tutti per l’accanimento nei confronti di un luogo creato con l’impegno della famiglia ma anche di tante associazioni, studenti e cittadini».

Lo afferma il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto, dopo il danneggiamento nell’area denominata «il posto più bello del Mondo». Nel mirino dei vandali una statua in gesso raffigurante la Madonna. Sono stati anche imbrattati con scritte e simboli i contenitori in legno per la raccolta differenziata, le panchine ed i tavoli dell’area.

I danneggiamenti sono avvenuti in un’area riqualificata dalla famiglia Caleca in memoria del figlio Francesco che aveva definito quell’area panoramica «il posto più bello del mondo”: “Ciccio» Caleca è morto a 22 anni nel 2020 a causa di un incidente stradale proprio in quell’area, in via Porta Fraginesi, arteria che dal centro cittadino conduce alla statale 187, in zona Madonna della Scala.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA






Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link