Mondo venatorio e agricolo insieme per la gestione del lupo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 
































Hunting Log: Mondo venatorio e agricolo insieme per la gestione del lupo
















Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Tra i relatori sarà presente il professor Marco Apollonio, ordinario di Zoologia all’Università di Sassari
Tra i relatori sarà presente il professor Marco Apollonio, ordinario di Zoologia all’Università di Sassari – © André LABETAA
Pubblicato il in Attualità
di Redazione


“Gestione del lupo: una necessità per attenuare i conflitti sociali” questo il titolo scelto per l’evento in scena domani

Federcaccia Toscana-UCT e Coldiretti Toscana insieme per parlare del lupo e della sua gestione al fine di individuare le possibili azioni per risolvere i conflitti sociali dettati dalla massiccia presenza della specie sul territorio regionale. Saranno questi gli argomenti centrali del convegno organizzato dalle due realtà e in programma domani giovedì 6 febbraio dalle 16 a Mercatale di Vernio in provincia di Prato.

Nelle intenzioni degli ideatori il momento di approfondimento rappresenta un primo passo concreto verso l’avvio di un’indagine scientifica mirata a raccogliere dati aggiornati e affidabili sulla presenza del grande carnivoro. Tra i relatori sarà presente il professor Marco Apollonio, ordinario di Zoologia all’Università di Sassari e uno dei principali esperti della specie e il convegno lascerà spazio a una tavola rotonda con la partecipazione della Vicepresidente della Giunta Regionale Toscana, Stefania Saccardi.

«L’incontro – ha dichiarato Federcaccia – sarà un’occasione importante per discutere in modo scientifico e approfondito un tema complesso e delicato, puntando a costruire basi solide, concrete e fattive, per una gestione consapevole della specie nei prossimi anni».

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Se sei interessato alla caccia sostenibile e alla conservazione dell’ambiente e della fauna selvatica, segui la pagina Facebook e l’account Instagram di Hunting Log, la rivista del cacciatore responsabile.







Altri articoli dalla sezione Attualità


Hunting Log è un progetto di Matteo Brogi
P.IVA IT04617550480 • info@hunting-log.it

HUNTING LOG è una testata giornalistica registrata al numero 6161 del 15 febbraio 2022 del Registro della stampa presso il Tribunale di Firenze. Direttore responsabile: Matteo Brogi.

La riproduzione di testi e immagini pubblicati in questo sito è subordinata alla preventiva autorizzazione scritta dell’autore, che ne detiene i diritti.

The reproduction of texts and images published in this website is subject to a prior written authorization of the author, who owns the copyright.

Aggiorna preferenze dei cookie

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link