22:00
Saelemaekers era diffidato, salterà il ritorno
Tanti cartellini gialli nel primo tempo, pesante quello per Saelemaekers, che era diffidato e salterà il ritorno.
21:51
49′ – Sblocca Celik al 49′
La Roma passa in vantaggio all’ultimo respiro nel primo tempo: Baldanzi ruba palla e penetra in area, poi su un rimpallo di Dovbyk, bravo Celik ad anticipare tutti e battere Diogo Costa.
21:39
39′ – Dybala non ce la fa, entra Baldanzi
Dybala deve uscire dal campo: ci ha provato, ma il dolore al ginocchio colpito è aumentato. Al suo posto è entrato Baldanzi.
21:35
34′ – Koné ammonito
Giallo per Manu Koné per un intervento con il piede a martello, anche se va sulla palla. Djaló resta a terra.
21:33
32′ – Pellegrini, conclusione dal limite: fuori
Bello scambio tra Angelino e Pellegrini, ma il capitano della Roma colpisce male da ottima posizione. C’era Dybala ben posizionato per calciare a rete.
21:29
28′ – Ammonito Celik
Ammonito Celik per un duro fallo contro Mora.
21:21
20′ – Ammonito Varela
Brutto fallo di Varela su Dybala, che resta a terra: ammonito il calciatore del Porto. Ranieri fa scaldare Baldanzi, ma la Joya per ora resta in campo.
21:19
18′ – Ammonito Pellegrini
Pellegrini ammonito per un intervento in ritardo in scivolata. Pestone a Eustaquio.
21:15
13′ – Roma, che rischio: Mora tutto solo
La Roma si fa sorprendere, non messa bene in difesa: per fortuna Mora, tutto solo, non conclude in porta, e Cristante riesce a sbrogliare la situazione.
21:13
Koné e Pellegrini pericolosi
La Roma ora sta spingendo con la personalità richiesta da Ranieri: Pellegrini anticipato di un soffio dal portiere.
21:12
11′ – Occasione per Dovbyk
Dovbyk approfitta di un errore della retroguardia del Porto, ruba palla si accentra, ma calcia debolmente. C’era Pellegrini libero in area.
21:09
2′ – Pallone sgonfio, da cambiare
Una curiosità: al secondo l’arbitro ha fermato il gioco per cambiare il pallone, che era sgonfio.
21:00
1′ – Partiti
Si parte, in tribuna anche Villas-Boas, presidente del Porto. Roma in maglia rossa, Dybala batte il calcio d’inizio.
20:52
L’atmosfera si scalda al do Dragão
Le squadre sono pronte ad entrare in campo, terminato il riscaldamento. Sta per iniziare la sfida.
20:38
Saelemaekers: “Possiamo fare qualcosa di bello”
“Per noi sono importanti tutte le partite, che sia serie A o Europa League, oggi sarà dura perché il Porto è una grande squadra con grande qualità noi dobbiamo giocare con la stessa mentalità dello scorso week-end e possiamo fare bene. Loro hanno una grande storia, giocatori di grande qualità, partiranno subito forte, noi dobbiamo giocare il nostro calcio come sappiamo farlo e penso che possiamo fare qualcosa di bello”.
20:31
Roma, quanti marcatori in Europa League: nove diversi
Le ultime nove reti della Roma in Europa League sono state realizzate da nove giocatori diversi: Dovbyk, Mancini, Ndicka, Hummels, Pellegrini, Saud Abdulhamid, Hermoso, Angeliño e Shomurodov.
20:14
Ranieri spiega la scelta di Hummels e Paredes
Ranieri nel prepartita ha spiegato la scelta di tenere fuori Hummels e Paredes: “Stiamo bene, la squadra è in salute, sappiamo che affrontiamo una buonissima squadra, con grandi palleggiatori, giocatori che vanno in verticale, sospinta dal proprio pubblico, una squadra che non molla mai, cercheremo di fare la nostra partita. Hummels e Paredes? Ho scelto così perché loro hanno un centravanti molto fisico, scattante. Hummels ancora non è quello che era all’inizio del mio percorso. Ha giocato tanto, e ha bisogno di allenarsi per tornare in forma. Paredes non gioca, perché giochiamo poi domenica (con il Parma, ndr): Cristante è squalificato, quindi mi è sembrato logico”.
19:50
Formazioni ufficiali, Roma: fuori Hummels e Paredes
Porto (3-4-3): Costa; Djalo, Perez, Otavio; Joao Mario, Eustaquio, Varela, Moura; Borges, Omorodion, Mora. A disp.: Claudio Ramos, Marcano, Gomes, Vieira, Pepe, Zaidu, Sousa, Namaso, Franco, Perez, Gul, Ze Pedro. Allenatore: Martin Anselmi.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Koné, Pellegrini, Angelino; Dybala, Dovbyk. A disp.: Gollini, De Marzi, Saud, Shomurodov, Hummels, Paredes, Soulé, Nelsson, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy.
Allenatore: Claudio Ranieri.
19:45
Roma, tabù Porto: i precedenti
Il Porto ha vinto tre delle sei partite europee (incluse qualificazioni) contro la Roma (2N, 1P). Il loro ultimo confronto risale al marzo 2019: vittoria per 3-1 della squadra portoghese nella fase a eliminazione diretta della Champions League.
19:34
Ranieri fa cinque cambi rispetto a Venezia
I cambi di formazione rispetto alla vittoria di Venezia dovrebbero essere cinque: oltre a Pellegrini, Paredes e Hummels, tornano Saelemaekers a destra e Koné nel mezzo.
19:24
Le probabili formazioni
Ecco le possibili scelte di Ranieri: Pellegrini dovrebbe essere in campo dal primo minuto.
Guarda il video
19:23
Paulo Dybala ancora a secco in Europa League
In questa stagione la Joya non ha ancora segnato in Europa League, ma come spesso gli accade, si accende nelle fasi a eliminazione diretta.
19:16
Porto-Roma, dove vederla in tv
La sfida di andata dei playoff di Europa League allo stadio do Dragão sarà visibile in esclusiva su Sky, canale 252. La partita sarà disponibile anche su NOW in streaming.
Do Dragao, Porto – Portogallo
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link