SPARONE – Sparone Folk Festival: tanti appuntamenti in calendario

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


SPARONE – Ogni anno, a cavallo tra la fine dell’inverno e l’inizio della primavera, la Pro loco di Sparone torna prepotentemente alla ribalta con una serie di eventi di alto profilo, attraverso i quali l’associazione turistica della cittadina della Valle Orco riesce a stupire ed a regalare qualcosa di nuovo.
Lo farà anche nel 2025, con un calendario ricco di appuntamenti, che dall’8 al 22 marzo avranno modo di richiamare tantissima gente, sia giovani che adulti, grazie ad un programma ricco, fatto di musica, buona tavola, divertimento e tradizione.

L’immancabile serata dedicata alla “Festa della Donna”, con una serata pesce (a partire dalle ore 19.30), un cocktail party ed il live show di “Voglio tornare negli anni 90” daranno il là, sabato 8 marzo, alla kermesse allestita grazie al patrocinio del Comune, ma anche per mezzo della collaborazione con Unpli e Regione Piemonte.
Domenica 9 saranno i motori i grandi protagonisti, con un momento che è diventato imperdibile, ovvero il “Raduno di moto ed auto d’epoca” allestito insieme agli “Amici delle Vecchie Ruote”, che taglia il traguardo della decima edizione. Adesioni dalle 8.30 in avanti, con goloso pranzo presso il padiglione sparonese alle 12.30: prenotazioni entro il 7 marzo, chiamando il 339-7300111, il 338-1790779, oppure il 393-9198823.

Anche in versione “infrasettimanale”, la festa 2025 della Pro loco di Sparone saprà offrire appuntamenti di livello. Come quello del 12 marzo, quando oltre ad cenare sarà possibile seguire l’esibizione del sempre apprezzatissimo Omar Codazzi.
Ancora musica in primo piano venerdì 14: dopo aver gustato una succulenta bagna caoda, si potrà assistere, in questo caso, all’edizione numero 14 dello “Sparone Folk Festival”, evento che sa catalizzare davvero l’attenzione del Canavese, ma non solo.
Quest’anno, presentati da Sonia De Castelli e Marco Zeta, a calcare il palco valligiano saranno Le Nostre Valli, il gruppo vocale I Giuvu D’na Volta, Le Voci del Piemonte, i Farfilò Ricordificio Musicale, Le Voci della Montagna, nonché le bravisssime Veronica Cuneo e Sabrina Silvestrin.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Di nuovo la buona tavola, con un secondo appuntamento dedicato alla serata pesce, nonché la presenza scenica e la capacità vocale di Marianna Lanteri, saranno al centro dell’attenzione dell’uscita di sabato 15 marzo, altro momento per il quale è prevista una grande partecipazione.
Il giorno successivo, domenica 16, immancabile sarà il ritorno della “Mostra Agricola e Commerciale”, giunta alla 23esima edizione. Resa ancora più interessante dallo “Show del Boscaiolo”, garantito dalla presenza dei Fratelli Sambugaro (protagonisti alle 10.30 ed alle 14.30), l’evento si aprirà dalle 9 e prevede alle 12 la benedizione degli animali da esposizione, il pranzo (con specialità polenta concia), quindi nel pomeriggio la premiazione (alle 14) ed infine la “Rudunà” per le vie del paese.

Dopo tutte queste serate, come anticipato la Pro loco di Sparone non si è accontentata, allestendo altri due appuntamenti, precisamente il 21 e 22 marzo. Nel primo caso, anticipato dalla possibilità di cenare o di gustare un cocktail nel padiglione, sarà la volta dell’esibizione del dj Matrix, mentre invece il giorno successivo è previsto il ritorno della “Sejna dij Marghè del Canaveis”.
Per quanto concerne l’evento del sabato, con inizio alle ore 20.30, la prenotazione è obbligatoria non oltre il 19 marzo, contattando il 347-9619543, oppure il 348-7307167. Ad allietare con la sua voce i presenti vi sarà Federica Cocco, la quale regalerà un po’ di allegria e buona musica.

Coloro che avessero bisogno di saperne di più possono, infine, contattare il 340-6467216 (Aldo), il 346-8573061 (Simona), od ancora il 392-5484483 (Donatella), ma anche seguire le pagine facebook ed instagram della Pro loco di Sparone.

——————————————————————————

© Riproduzione riservata – vietato l’utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall’Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link