Le 10 cose da fare (anche gratis) a Monza e Brianza nel weekend

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 




Cene, mercatini, mostre, spettacoli ma anche un divertentissimo party in piscina. Sono davvero tante, e per tutti i gusti, le iniziative (anche gratis) che verranno proposte nel nostro territorio questo weekend. Per passeggiare, andare alla scoperta di cose nuove, sollazzare il palato con del buon cibo e divertirsi in compagnia.


Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Qui di seguito una mini – guida che abbiamo stilato per voi su cosa fare da venerdì 14 (che è anche il giorno di San Valentino) a domenica 9 febbraio, a Monza e in Brianza.


La passeggiata nel Parco di Monza con la guida 



Per andare alla scoperta del ricco patrimonio di natura nel Parco di Monza, e per conoscerne le sue peculiarità, Monza Reale in collaborazione con il Comitato del Parco ha organizzato una speciale passeggiata nel polmone verde cittadino con l’accompagnamento di una guida naturalistica. L’appuntamento è per domenica 16 febbraio alle 14.30.


A Monza il mercatino dei vinili 


Prestito personale

Delibera veloce

 

dischi in vendita-2


Una mostra – mercato di vinili e articoli musicali per la gioia di tutti gli appassionati del vinile e di chi ama la buona musica. In uno dei locali più conosciuti della città. L’appuntamento è per domenica 16 febbraio, dalle 15 alle 22, alle Officine Libra di via Buonarroti a Monza. L’iniziativa sarà accompagnata da musica del vivo con live band e naturalmente l’occasione tornerà utile anche per gustare ottimi drink e buon cibo. 


A Monza lo spettacolo delle drag queens


Nina's drag queens


Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

In scena l’avventura scanzonata e futuribile di un gruppo di alcune coraggiose dj drag queens. Accadrà al Teatro Binario 7 di via Turati a Monza, dove sabato 15 e domenica 16 febbraio sul palco saliranno le Nina’s drag queens con il divertente spettacolo “Nina’s radio night”. Tra parrucche, ciglia finte e tanta musica, coinvolgimento e risate sono assicurati.


La cena sotto le stelle


osservazione stelle cielo-2


Un incanto per gli occhi e per il palato. Sotto il cielo stellato. Sabato 15 febbraio sarà una serata dedicata all’osservazione del cielo con il telescopio guidati da Achille Merati, del Gruppo Astrofili. L’appuntamento è per le 18.30 in via Rosmini 72 dove, dopo aver scrutato il cielo, alle 20, seguirà una golosa cena. Nemmeno a dirlo, a lume di candela. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Il single party al parco acquatico


Schiuma Party Acquaworld-3


L’appuntamento è all’Acquaworld di Concorezzo per il 15 febbraio, dalle 20 (con inizio alle 21), con il “Single pool party”, l’esplosivo schiuma party dedicato ai single organizzato fra le onde delle vasche del noto parco acquatico brianzolo. Ad animare la serata gonfiabili, schiuma e tanta musica con il dj set esplosivo di Ulisse Marciano accompagnato dalla straordinaria vocalist Kristal Voice. 


Clicca qui per scoprire anche tutti gli altri eventi 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


La (curiosa) mostra delle bilance antiche


bilance antiche


Bilance da vecchia posteria, stadere di precisione protette da antiche vetrine, cassette di pesi dal calibro microscopico utilizzati nell’ambito dell’oreficeria, cristalli da laboratorio, termometri e densimetri storici: sono solo alcuni tra gli oltre 70 oggetti e strumenti di misura, alcuni risalenti agli ultimi decenni dell’800, corredati da una scelta di scritture e documenti originali che la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi presenta per la prima volta al pubblico con la mostra “Il Valore della Misura. Un viaggio alla scoperta della metrologia”, aperta fino al 18 luglio. 


A Monza sul palco salgono i comici di Zelig e Colorado


Richiedi prestito online

Procedura celere

 

sipario-teatro-2-2


Una serata tutta da ridere con i comici (sul palco) di Zelig e Colorado. L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio con inizio alle 21 al Teatro Triante di Monza, con la rassegna “Gli assi della risata”, spettacolo di cabaret e… non solo.


La cena in alta quota con il concerto nel teatro – igloo


teatro igloo


Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Una proposta valida da gustare con la propria dolce metà (ma non solo). A 2600 metri di quota, al cospetto di uno dei ghiacciai più affascinanti dell’arco alpino, quello della Presena in località Pontedillegno – Tonale, va in scena questo inverno il festival musicale Paradice Music nel Milka Paradice Dome, un grande anfiteatro di ghiaccio con 200 posti a sedere in cui i riflessi delle luci e l’acustica dei suoni creano un’atmosfera davvero unica. Il 15 febbraio, dopo il concerto delle 18 nell’accogliente sala dalla calda atmosfera del ristorante Passo Paradiso, con vista sul ghiacciaio, si potrà anche gustare la romantica cena “Stelle sotto zero” preparata dallo chef stellato Alessandro Bellingeri (chef di Osteria Acquarol – 1 stella Michelin).


Milano dall’alto: guardare la città a 161 metri di altezza 


Milano panoramica-4


Il 14 febbraio a Milano il 39esimo piano di Palazzo Lombardia, il Belvedere, apre le porte agli innamorati (ma non solo) con una visita speciale e totalmente gratuita. Il Belvedere non è infatti solo un punto panoramico, ma un vero e proprio invito a immergersi nella storia e nell’architettura del capoluogo meneghino. A ben 161 metri d’altezza, con una vista mozzafiato a 360 gradi che permette di ammirare la città dall’alto e di osservarne la sua continua evoluzione attraverso i monumenti iconici, gli edifici storici e e luci dei diversi quartieri.


Clicca qui per scoprire le altre proposte per San Valentino 


Il parco di luci e giochi ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie”


Lumina Park-2





Luci, giochi, colori in una sorta di mega parco a tema. C’è tempo fino al 31 marzo per immergersi nella magia di Lumina Park, l’evento immersivo itinerante che trasforma per la prima volta l’area Ex Macello in uno spettacolare viaggio luminoso ispirato al mondo di “Alice nel paese delle meraviglie”.











Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link