Futura Volley Giovani show: 0-3 a Costa Volpino

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Parte nel migliore dei modi l’avventura della Futura Volley Giovani nella Pool Promozione. L’esordio sul campo di Costa Volpino si risolve con una convincente e sostanziosa vittoria per 0-3 (19-25, 25-27, 16-25), che permette alla squadra di coach Beltrami di mantenere invariato il distacco dalla capolista San Giovanni in Marignano alla vigilia dell”attesissimo scontro diretto in programma mercoledì 19 febbraio alla Soevis Arena di Castellanza.

L’inedita sfida contro la formazione bergamasca si risolve dunque a favore delle biancorosse, brave ad approcciare nel migliore dei modi il match e a concedere solo le briciole a Zago e compagne, che fino ad oggi vantavano una serie aperta di sei successi consecutivi davanti al PalaCBL dove è caduta anche la Omag.

Busto Arsizio inaugura col sorriso quella che sarà una settimana di fuoco, con la quarta vittoria consecutiva, marchiata dall’ottima prestazione della coppia Enneking (MVP con 19 punti, il 43% in attacco e 3 muri)-Zanette (14 punti con 2 muri e 2 ace). Nelle pieghe della gara sono però da sottolineare il gran lavoro in seconda linea di Cecchetto (50% di perfetta), una Kone quasi chirurgica (66% e 2 muri), l’energia di Rebora (4 muri) e soprattutto l’apporto fondamentale della panchina, espresso in questa occasione da Del Freo e Brandi, utilissime nel punto a punto del secondo set.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

LA PARTITA

Primo set – Per l’esordio nella Pool Promozione coach Beltrami non cambia il suo “6+1” di partenza affidandosi quindi alla diagonale principale Monza-Zanette, alla coppia di centrali formata da Rebora e Kone, alle due schiacciatrici Enneking e Orlandi e al libero Cecchetto. Nel punto a punto dell’avvio il primo piccolo break è della CBL (7-5), che lavora con grande attenzione in difesa e ringrazia per qualche errore di troppo delle Cocche (10-7). Il time-out chiamato dal tecnico bustocco frutta un parzialino di 0-3 perfetto per rimettere a posto in fretta le cose (10 pari) e tentare l’allungo con un attacco di Zanette e un gran muro di Kone su Zago (11-13). È ancora l’opposta ospite ad aggiungere un pezzettino in più al vantaggio delle biancorosse (14-17) che toccano poi il +5 sull’errore di Dell’Orto (17-22). Il quasi-ace di Rebora vale il 17-23 e ci pensa Enneking, con un gran siluro da posto 4, a chiudere i conti.
Parziali: 7-5, 10-7, 10-10, 11-13, 14-17, 17-22, 19-25
Zago e Buffo 3; Enneking 7, Zanette 4

Secondo set – Bruttina la ripartenza della Futura che, quasi distratta, incassa subito un 4-1. Le bustocche impiegano qualche punto a ritrovare ritmo e serve un robusto turno in battuta di Zanette (2 ace) per ristabilire la parità a quota 7. Con un primo tempo al fulmicotone ed un muro di Kone le Cocche mettono la testa avanti (11-13) ma il parziale non è ancora indirizzato e si procede sul filo dell’equilibrio (15 pari). Un paio di attacchi fuori misura di Busto Arsizio danno spinta a Costa Volpino (18-16) che resiste un paio di volte al ritorno ospite (19 pari, 21 pari) ma nulla può nel tiratissimo finale: fondamentale l’ace di Del Freo per il 22-23 con il muro di Rebora su Tosi che poi chiude la frazione al terzo set-point con una distribuzione offensiva lucidissima di Brandi.
Parziali: 4-1, 7-4, 7-7, 11-13, 15-15, 18-16, 19-19, 21-21, 22-23, 25-27
Buffo 6; Enneking 7, Zanette 6

Terzo set – La battuta biancorossa funziona bene sul taraflex del PalaCBL ed è infatti l’ace di Kone a dare il primo vantaggio alle ospiti (4-5). Il parziale si incanala presto sui giusti binari, con un paio di soluzioni efficaci di Orlandi e un muro di Rebora su Buffo (6-9) e l’ulteriore fiammata generata dagli attacchi di Enneking e Zanette (8-16). La CBL gioca anche la carta Yilmaz ma Busto Arsizio è ormai in pieno controllo e conduce in porto la gara senza ulteriori difficoltà fino al sigillo di Zanette.
Parziali: 4-5, 6-9, 8-16, 13-20, 16-25
Zago 5; Enneking 5, Zanette 4

I COMMENTI
VALENTINA BRANDI: “Costa Volpino è una squadra ostica, soprattutto davanti al suo pubblico ma siamo state bravissime a fermarle nei momenti di difficoltà. Credo che il muro e la difesa abbiano fatto la differenza; abbiamo recuperato tanti palloni e loro alla lunga sono calate in attacco. Sono molto contenta del contributo che ho dato, quando il coach ci chiama dobbiamo farci trovare pronte; bravissima anche Aurora (Del Freo, ndr) con quell’ace. Siamo davvero soddisfatte”.
ALESSANDRO BELTRAMI: “Modo migliore per approcciare la Pool Promozione non poteva esserci e non era così scontato. Può sembrarlo dal risultato ma non per chi ha visto la partita. Mi è piaciuta la tenacia che abbiamo avuto: ci sono stati dei momenti in cui non siamo stati bellissimi, sapevo che dovevamo sgrassare il lavoro intenso delle ultime due settimane per arrivare pronti a domenica prossima. Mi è piaciuto il riuscire sistemare le cose strada facendo e adattarsi a quel che il gioco ci propone ma sopratutto il contributo dato da Brandi e Del Freo, anche qui sembra scontato ma non lo è perché bisogna avere carattere. Questa deve essere la nostra forma, più siamo nella nostra forma e più otteniamo questi risultati”.

IL TABELLINO
CBL Costa Volpino-Futura Volley Giovani 0-3 (19-25, 25-27, 16-25)
COSTA VOLPINO
: Dell’Orto 1, Zago 11, Ferrarini 7, Brandi 2, Buffo 12, Neciporuka 4, Gamba (L), Dell’Amico, Tosi 2, Fumagalli 1, Yilmaz, Civitico 1. N.e. Leshae, Fracassetti (L2). All. Cominetti.
FUTURA: Monza 3, Zanette 14, Rebora 7, Kone 9, Enneking 19, Orlandi 6, Cecchetto (L), Brandi, Del Freo 1, Baratella. N.e. Osana (L2), Landucci, Zako?cielna, Spiriti. All. Beltrami.
Note – durata set: 25′, 31′, 22′; tot. 1h26′. Costa Volpino: battute sbagliate 7, vincenti 2, ricezione positiva 55% (perfetta 35%), attacco 30%, muri 5, errori 11. Futura: battute sbagliate 7, vincenti 6, ricezione positiva 49% (perfetta 38%), attacco 37%, muri 11, errori 12.
MVP: Alyssa Enneking

Redazione



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Source link