Giovanili Unicusano Livorno Rugby la under 10 protagonista a Cecina
Unicusano Livorno Rugby under 10 protagonista a Cecina
Per gli under 10 dell’Unicusano Livorno Rugby una domenica particolarmente intensa, vissuta dapprima da attori e poi da spettatori. I giovanissimi biancoverdi, classe 2015 e 2016, nel corso della mattinata, sono stati protagonisti di un raggruppamento (o concentramento che dir si voglia) al ‘Castellani’ di Cecina. Poi, nel primo pomeriggio, il gruppo si è spostato al ‘Carlo Montano’, per assistere al confronto casalingo della prima squadra dell’Unicusano, all’impegno di A vinto contro il Romagna 49-26. Al ‘Castellani’, oltre alla rappresentativa biancoverde ed oltre ai padroni di casa del Cecina, al via anche la mista Lucca – Etruschi Livorno e la mista Piombino – Rufus San Vincenzo. I giocatori dell’Unicusano in evidenza a Cecina: Giorgio D’Ammando, Gregorio La Terza, Emanuele Lazzarini, Leonardo Menichetti, Sebastiano Perossini, Marko Sula, Giacomo Zanni. Nell’occasione, a causa dell’influenza, pochi gli atleti a disposizione degli allenatori-educatori Daniele Aspromonti, Federica Muzi, Rocco Montanaro e Luigi Freschi. Il gradevole sole e le temperature superiori alle medie del periodo hanno caratterizzato l’evento, nel quale i biancoverdi hanno palesato notevoli passi in avanti. Bellissima l’accoglienza del Cecina. Dopo il classico girone all’italiana, si è disputata una partita con giocatori divisi per età e mescolati con casacche colorate, per un formula già adottata nelle precedenti uscite. Socializzazione, confronto e tanto divertimento in una domenica memorabile.
…
Rugby. Unicusano Livorno under 8 protagonista al Coiano di Prato
Sotto un gradevole sole, gli under 8 dell’Unicusano Livorno Rugby si sono ritagliati un ruolo da protagonisti nel raggruppamento – o concentramento o Festival che dir si voglia – svoltosi nella mattinata di domenica 16 sul campo di Coiano, a Prato. Al via dell’evento, oltre ai biancoverdi – presenti con due squadre -, tre rappresentative dei padroni di casa del Gispi Prato, due del Sesto, una del Cecina ed una mista Crete – Valdelsa. Sono stati organizzati due gironi: uno di livello avanzato, con quattro compagini, ed uno con le altre cinque formazioni. Ogni incontro è durato 10 minuti. Una kermesse caratterizzata dal divertimento e dai sorrisi. Nella categoria under 8 sono attivi giovanissimi rugbisti nati negli anni 2017 e 2018. Nella circostanza, date le numerose defezioni, dettate dall’influenza, l’Unicusano si è presentato all’appuntamento con pochi elementi (11 in tutto). Questi gli atleti a disposizione degli allenatori – educatori Stefano Marini e Antonio Papucci in terra laniera: Zeno Battagello, Niccolò Benetti, Marco Antonio Iaffaldano, Tommaso Mariotti, Lorenzo Pierini, Gianmarco Pontrelli, Leonardo Rosa, Martino Schiavi, Alberto Squarcini, Giorgio Squarcini, Eva Tellini. Commento di Marini: “È stata la prima giornata organizzata per competenze, e i bambini hanno reagito molto bene facendo un’ottima prestazione con entrambe le squadre che abbiamo allestito. Nonostante fossimo a ranghi ridotti, ho visto un grande impegno e tornare i bambini sui livelli molto buoni”.
…
L’under 14 dell’Unicusano Livorno Rugby perde con il Tirreno, ma ottiene il cosiddetto ‘bonus-difesa’
Nel campionato regionale under 14 non viene stilata una graduatoria generale, ma ogni singolo incontro viene comunque omologato con la classifica di giornata, applicando cioè il ben noto sistema del punteggio australe. Nello specifico, in questo terzo sabato del mese di febbraio, nella sfida valida per il 14° turno del torneo toscano, la rappresentativa di categoria dell’Unicusano Livorno Rugby, pur perdendo, ha ottenuto un punto, il cosiddetto ‘bonus-difesa’. La formazione biancoverde, guidata dagli allenatori Matteo Carrai, Diego Rolla e Diego Ianda, sul campo amico ‘Carlo Montano’, ha ceduto, al termine di un match all’insegna dell’equilibrio, 21-24, contro i coetanei del Tirreno. Tre mete per i padroni di casa, quattro per gli ospiti, che dunque, oltre ai quattro punti del successo, hanno conquistato anche il bonus-attacco. Al pari della categoria under 16, anche tra gli under 14 l’Unicusano svolge ruolo di tutor nei confronti dell’Elba. È stato un ‘derby marittimo’, visto che il Tirreno raccoglie le forze di varie realtà della parte meridionale (isole escluse) della provincia di Livorno. I biancoverdi sono in crescita: contro il Tirreno hanno giocato un match ricco di spessore. Ben vengano queste partite al cospetto di avversari validi, molto più utili di incontri morbidi nei quali, con un filo di gas, si vanno a realizzare numerose mete. Da sempre la realtà del Livorno Rugby cura con puntiglio il lavoro del proprio settore giovanile. E i risultati, a medio e soprattutto a lungo termine, non mancano. I giocatori biancoverdi, classe 2011 e 2012, protagonisti nel bel ‘derby della provincia’: Federico Napoli, Marco Fazio, Lorenzo Garzelli, Tommaso Del Vivo, Ryan Rosini, Mattia Battagello, Valerio Donati, Guido Chiesa, Lorenzo Danza, Ettore Carrara, Manuel Mazzotta Giorgio Campora, Carlo Rosini Claudio Benedetti Gioele Gattulli Zeno Catola, Pietro Marini, Matteo Del Gratta, Gioele Sula, Filippo Tani, Simone Fra.
…
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 17 Febbraio 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
NOTIZIE DEL GIORNO
SERIE B NAZIONALE: UNA BELLA TOSCANA LEGNO PL LIQUIDA CASERTA
Previsioni meteo Toscana per Martedì 18 e Mercoledì 19 Febbraio
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************
Giovanili,Unicusano,Livorno,Rugby,under 10,protagonista,Cecina
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link