In Seconda, vittoria casalinga del Bultei, pareggio al “Masala” per l’Atletico Ozieri 2015 e sconfitta esterna per il San Nicola Ozieri. In Terza, tre punti per Atletico Tomi’s, Audax Padru, Morese e Nulese.
Lunedì 17 febbraio 2025. Una vittoria per 7 a 0, quella del Buddusò a Siniscola contro la Montalbo, ed una sconfitta di misura (2 a 1), quella dell’Atletico Bono sul campo dell’Arzachena Academy Costa Smeralda: questo quanto portato a casa dalle “nostre”, nel girone B del campionato di Promozione regionale. In virtù del passaggio a vuoto dell’Usinese a Tonara, il Buddusò di Ferruccio Terrosu torna in testa alla classifica, sia pure se in coabitazione col Coghinas Calcio, e, c’è da giurarci, farà di tutto per restare lassù sino alla fine della regular season e centrare la seconda clamorosa e consecutiva vittoria finale ed il contestuale ritorno nel campionato di Eccellenza dal quale manca ormai da tanti anni.
Nel girone C di Prima categoria l’Ozierese ha fatto suo il derby vincendo per 1 a 0 in casa di un mai domo Pattada e, ad un solo punto di distanza, continua l’inseguimento della capolista Thiesi, che dal canto suo ha esagerato col Posada (0 a 7), mentre il Bottidda ha espugnato all’inglese il campo di Paulilatino, risalendo ulteriormente la classifica.
Nel girone D dello stesso campionato, ennesima vittoria esterna dell’Oschirese (3 a 2 all’Ittiri Sprint), ormai in piena zona play-off ed a soli tre punti dalla capolista Campanedda, che si dovrà ben guardare dalla voglia di primato dei granata oschiresi, che non vogliono assolutamente fallire il ritorno in Promozione, che, visto lo score delle ultime domeniche, dimostrano di meritare assolutamente.
Bene anche il Bultei, che, nel girone E del campionato di Seconda categoria, se pure ha dovuto penare un po’, è riuscito ad avere la meglio (1 a 0) sul fanalino di coda Nikeyon 1962 portandosi a soli quattro punti dalla vetta. Giornata di riposo invece per il Burgos. Da salutare con piacere l’impresa del Berchidda, che, nel raggruppamento H dello stesso campionato, ha fatto centro a Trinità (1 a 2), cogliendo la prima vittoria del suo campionato. Il Funtanaliras Monti ha diviso la posta col Santa Teresa di Gallura (2 a 2), mentre deve registrare uno stop l’Alà, rientrato col carniere vuoto da Palau (2 a 0). Un solo punto, infine, per le “nostre” del girone G, quello per 1 a 1 dell’Atletico Ozieri in casa col Minerva, mentre il San Nicola Calcio Ozieri è tornato da Ottava con l’ennesima sconfitta (3 a 1) del suo campionato sul groppone e rimanda il tutto a migliori occasioni.
In Terza – girone E – a dama in questo turno Morese e Nulese, che si sono imposte rispettivamente sul Caniga Sassari per 4 a 3 e sulla Polisportiva Folgore per 2 a 0, mentre è finito in parità, 2 a 2, il derby che opponeva Nughedu S.N. e Supporters Ardara. In questo girone dominio assoluto del Monte Muros, che se non ha già vinto il campionato poco ci manca, e viaggia spedito verso la Seconda seguito da Morese e Turalva e quindi da Nughedu, Nulese e Tulese (a riposo questa settimana), che possono aspirare tutte al secondo posto valido per eventuali ripescaggi nella categoria superiore.
Nel girone G, quello della Gallura, continua a comandare l’Atletico Tomi’s Oschiri, passato per 2 a 1 sul campo della Juventude Luras S. Antonio, e seguito ad un solo punto dal Loiri. A bottino pieno anche l’Audax Padru (4 a 1 all’Arzachena 2015) mentre ha “solo” pareggiato il Berchiddeddu, la cui gara col Rudalza si è chiusa a reti inviolate.
Rinviata nel campionato Csi la gara tra Avis Bono e Shardana.
Questi, infine, i risultati delle gare di settore giovanile giunti in redazione: Juniores regionali (girone H) Academy Porto Rotondo-Oschirese 5-0; B. Selleri Olbia-Berchidda 8-2. Allievi regionali Ozierese-Ilvamaddalena 0-2. Allievi provinciali Buddusò-Atletico Monti 9-1; Lupi del Goceano-Dorgalese 1-2. Giovanissimi regionali Ozierese-Porto Torres 2-2; Lupi del Goceano-Macomer Calcio 4-0. Giovanissimi provinciali Buddusò-Atletico Monti 9-1; Benetutti-Torpè 9-0; Pattada-Usinese 11-0; Olbia 1905 Academy B-Oschirese 1-2; La Tulese-Berchidda 0-8.
È tutto, alla prossima e… buon calcio a tutti!!!
Raimondo Meledina
In copertina: un’azione di gioco della sfida tra Atletico Ozieri 2025 e Minerva
PROSSIMO TURNO
Promozione
Buddusò – Lantieri Sassari
Atletico Bono – Coghinas Calcio
Prima categoria – girone C
Ozierese – Santa Giusta
Dorgalese – Pattada
Bottidda – Sanverese
Prima categoria – girone D
Oschirese – Malaspina
Seconda categoria – girone E
San Marco Cabras – Bultei
Burgos – Bortigali
Seconda categoria – girone G
San Nicola Ozieri – Centro Storico Sassari
Sporting Alghero – Atletico Ozieri 2015
Seconda categoria – girone H
Alà – Porto Cervo
Sporting Pauledda – Funtanaliras Monti
Berchidda – Palau
Terza categoria – girone E
El Pensador – Nulese
Supporters Ardara – Turalva
Folgore Polisportiva – La Tulese
Riposano: Nughedu S.N. e Morese
Terza categoria – girone G
Arzachena 2015 – Atletico Tomi’s Oschiri
Atletico Maddalena – Audax Padru
Unione Sportiva Pausania – Berchiddeddu
Amatori Csi
Banari – Avis Bono
Leggi le altre notizie su Logudorolive.it
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link