Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
L’inaugurazione è prevista per agosto 2022. Il primo labirinto di mais della Posavina “Hrvatica” a Dubrovčak Lijevo vicino a Ivanić-Grad. Si tratta di un progetto che mira a sostenere lo sviluppo sostenibile del turismo nelle aree rurali, coinvolgendo al contempo la comunità locale e offrendo ai visitatori un’esperienza innovativa e un contatto diretto con la natura.
Fu l’inizio di una bellissima storia che promosse il patrimonio locale. In particolare, i visitatori hanno trovato interessanti pannelli informativi nel labirinto e hanno potuto così conoscere meglio la destinazione stessa.
Un anno dopo, il labirinto di mais “crebbe” e è diventato tre volte più grande, e dentro il labirinto c’erano pannelli esplicativi con informazioni interessanti sulla regione della Posavina che vengono scoperti mentre si risolve un caso di rapina in un labirinto. La ricerca del labirinto di mais era suddivisa in due categorie: per bambini e ragazzi e per adulti.
L’anno scorso a Posavske Bregi è stato creato, su una superficie di un ettaro, un labirinto con un motivo folcloristico, un modello tratto da un costume popolare. Il labirinto di mais ha continuato ad evolversi, e la progettazione e lo sviluppo di questo progetto hanno richiesto diversi mesi: dalla bozza dell’architetto paesaggista, ai progetti, ai rilievi geodetici, alla progettazione dei sentieri e del paesaggio, alla progettazione del gioco…
Il progetto “Labirinto di mais della Posavina” è il vincitore del premio Rosa della Contea di Zagabria, assegnato da Ente per il turismo della contea di Zagabria e si è candidata per la classifica Green Destinations TOP 100 Stories 2024. Ma la storia non finisce qui.
Corn Maze e Ivanić-Grad all’ITB di Berlino 2025.
Nello specifico, Ivanić-Grad, come parte della destinazione già certificata bronzo dall’Ente per il turismo della Contea di Zagabria, è stata tra i finalisti dei Green Destinations Story Awards nella categoria “Cultura e tradizione”. Questo premio onorerà le destinazioni che, attraverso le loro storie, promuovono l’autenticità, i valori locali e lo sviluppo del turismo sostenibile.
Questo riconoscimento è il risultato della passione, della dedizione e dell’amore per il patrimonio locale. Ivanić-Grad, con il suo ricco patrimonio, le sue usanze ben conservate e la gente che racconta con orgoglio la propria storia, è un perfetto esempio di come la tradizione possa costituire la base per un turismo sostenibile e per lo sviluppo della destinazione.
– Questa candidatura non è solo un riconoscimento per noi, ma anche per tutti coloro che con il loro lavoro, i loro sforzi e le loro storie preservano la tradizione di Ivanić-Grad. Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come una destinazione che offre molto più di un semplice viaggio: un luogo in cui si percepisce lo spirito di comunità, si vive la cultura e si respira appieno la tradizione. Grazie all’Ente per il turismo della contea di Zagabria per aver costruito insieme questa storia e per aver inserito Ivanić-Grad sulla mappa delle destinazioni sostenibili, lei disse Ana Gasparovic, direttore dell’Ente turistico di Ivanić-Grad.
– Il turismo riguarda soprattutto le persone, le loro storie e il modo in cui preservano ciò che hanno ricevuto. Questa candidatura dimostra che Ivanić-Grad non ha solo un passato ricco, ma anche un futuro pieno di possibilità. La contea di Zagabria è orgogliosa di promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso la piattaforma Green Destinations e Ivanić-Grad è la prova che le storie autentiche hanno il potere di attrarre, ispirare ed essere ricordate. Grazie ad Ana Gašparović e al team dell’Ente turistico di Ivanić-Grad per la loro immensa dedizione: questo è solo l’inizio, lei disse Ivana Alilović, direttore dell’Ente turistico della Contea di Zagabria.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link