A S. Siro e al Gewiss Stadium si giocano le gare di ritorno degli spareggi di Champions League, che mettono in palio gli ottavi di finale. Qui tutti gli aggiornamenti e le notizie della giornata europea e non solo.
Martedì 18 febbraio
NOTIZIA IN EVIDENZA
Conceicao e Bosschaart hanno scelto gli undici di partenza per il ritorno del play-off di Champions League tra Milan e Feyenoord: rossoneri col 4-2-3-1.
LIVE
23:48 – Gasperini a fine gara commenta l’eliminazione: “Il primo tempo doveva finire 2-1 e invece è finito 3-0. Questa è una competizione che si gioca molto sugli episodi”.
23:40 – Champions: agli ottavi anche Bayern Monaco e Benfica, out Celtic e Monaco.
22:57 – Finisce 1-3 Atalanta-Club Brugge, agli ottavi ci vanno gli ospiti.
22:47 – A tre dal termine Atalanta in dieci, espulso Toloi per un brutto fallo di reazione.
22:20 – Grossa chance per l’Atalanta per ridurre ancora lo svantaggio, ma Lookman fallisce un penalty al 61esimo.
22:05 – Inizia la ripresa e dopo meno di un minuto la Dea accorcia il punteggio col neo entrato Lookman.
21:55 – Non c’è pace per Albert Gudmundsson: l’attaccante islandese della Fiorentina, appena 14 presenze e quattro gol finora in campionato, è costretto a fermarsi di nuovo: gli esami effettuati oggi dopo l’infortunio rimediato durante la gara con il Como hanno evidenziato una frattura “a carico del passaggio sacro-coccige”. Un infortunio per il quale rischia uno stop di oltre un mese.
Domenica scorsa Gudmundsson, già alle prese con una stagione costellata da problemi fisici e vicende personali, era subentrato nel secondo tempo ma era rimasto in campo appena 19 minuti per la botta presa. Il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Raffaele Palladino dovrà anche fare a meno di Andrea Colpani, che sempre nell’ultima partita ha riportato un trauma contusivo a carico del collo del piede destro già infortunatosi tre settimane fa. Un problema per il quale, fa sapere il club viola attraverso una nota ufficiale, il giocatore dovrà osservare qualche giorno di riposo assoluto prima di riprendere a svolgere un lavoro personalizzato.
21:49 – Dea sfortunata: prende un palo e nell’azione successiva subisce lo 0-3 con Jutglà , andando poco dopo al riposo sotto di tre reti in maniera inverosimile.
21:48 – Conceicao rammaricato dopo l’eliminazione: “La delusione è tanta, l’episodio di Theo ha cambiato la partita”.
21:27 – Raddoppio Club Brugge a Bergamo, segna ancora Talbi e qualificazione appesa a un filo per i nerazzurri.
21:03 – Passano due minuti e la squadra ospite passa a condurre con Talbi: 0-1 Club Brugge.
21:00 – Al Gewiss Stadium è iniziata Atalanta-Club Brugge, la Dea deve vincere se vuole passare il turno.
20:41 – Termina 1-1 il ritorno tra Milan e Feyenoord: i rossoneri sono fuori dalla Champions League.
20:18 – Pareggio degli olandesi al 73esimo: segna il neo entrato Carranza, ora per il Milan si fa durissima.
20:05 – Atalanta-Club Brugge: le formazioni ufficiali. Torna Kolasinac, a destra c’è Cuadrado.
19:55 – Minuto 50, Theo Hernandez si prende il secondo giallo per simulazione e lascia i suoi in inferiorità numerica.
19:50 – Thiago Motta alla vigilia di PSV-Juve non vuole fare calcoli: “È vero che ci basta il pareggio e in questa stagione ne abbiamo fatti tanti, ma non siamo mai scesi in campo per un risultato così”.
19:32 – Termina 1-0 il primo tempo tra Milan e Feyenoord, doppia sfida al momento in parità .
18:46 – Iniziata la partita e Milan subito in vantaggio dopo 40 secondi, in gol l’ex Gimenez.
18:25 – Play-off Champions League: uno tra i match più attesi di domani è Real Madrid-Manchester City, la sfida tra le ultime due squadre capaci di vincere il trofeo. Dai un’occhiata alla preview dell’incontro.
Real Madrid vs Manchester City
Flashscore
18:10 – Serie B: il Frosinone sceglie Paolo Bianco per il post Leandro Greco.
17:40 – Serie A: 6 giocatori squalificati per un turno, tra questi Rovella e Gosens.
17:20 – Il figlio di Buffon in Nazionale, ma quella ceca: Louis Thomas convocato nell’Under 18.
17:15 – Claudio Ranieri lo aveva già detto dopo la vittoria contro il Parma, oggi c’è stata la riprova. Paulo Dybala sta bene e giocherà con il Porto. L’argentino è infatti tornato ad allenarsi con il gruppo dopo la contusione al ginocchio sinistro rimediata nella gara d’andata in Europa League e giovedì sarà regolarmente in campo. Sta tornando ad aumentare i carichi di lavoro anche Rensch, fermatosi per un problema muscolare. Sull’olandese, però, Ranieri deciderà solo domani durante la rifinitura a Trigoria.
16:05 – Domani la Juventus proverà a centrare la qualificazione in casa del PSV, già battuto 2-1 all’andata allo Stadium. Anche se basta il pari, per farcela servirà la squadra vista nel secondo tempo contro l’Inter.
14:55 – Roma, Rosella Sensi risponde a Moratti: “Sorpresa e delusa, mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”.
14:26 –Â Champions League, Ancelotti attende il City e critica gli arbitri: “Subito torti inspiegabili”.
14:24 – La squadra della settimana: Minamino e Marmoush impressionano, Merino eroe dell’Arsenal.
13:46 – Champions League, Bosz ospita la Juve: “PSV non è in crisi, vogliamo una grande serata europea”.
13:13 – Parma, Cristian Chivu è ufficialmente il nuovo allenatore: l’ex Inter al debutto in Serie A.
13:04 – È in corso l’ultimo allenamento della Juventus alla Continassa prima della partenza per l’Olanda, dove domani affronterà il Psv nella sfida di ritorno dei play-off di Champions League. Cambiaso e Douglas Luiz stanno lavorando regolarmente insieme al resto del gruppo e puntano almeno la convocazione. Alla seduta di rifinitura assiste anche la dirigenza, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino al fianco della squadra. Thiago Motta e i suoi ragazzi si presenteranno a Eindhoven con il vantaggio di una rete maturato grazie alla vittoria per 2-1 della scorsa settimana all’Allianz Stadium.
11:40 – Come annunciato ieri sera dall’allenatore Gian Piero Gasperini, l’Atalanta perde Isak Hien in occasione del ritorno dei playoff di Champions League stasera col Bruges. Il difensore nazionale svedese, che ieri pomeriggio era regolarmente in gruppo durante la rifinitura a Zingonia, ha subito una lesione di primo grado all’adduttore lungo a sinistra. Dovrebbe tornare a disposizione entro tre settimane.
11:20 – La FIFA, al fine di migliorare la propria politica di trasparenza, ha lanciato una piattaforma digitale aperta ai tifosi che raccoglie tutte le sentenze favorevoli del Tribunale del Calcio in relazione alle richieste di cambio di nazionalità da parte dei giocatori.
11:19 – Il centrocampista del Manchester United Casemiro ha ricordato il suo periodo al Real Madrid e ha dichiarato che l’italiano Carlo Ancelotti è uno dei migliori allenatori avuti in carriera.
10:55 – Serie A, la Top XI della settimana: Ekkelenkamp è il migliore, ma ci sono altri due giocatori dell’Udinese.Â
09:35 – Castellanos ai box per circa un mese. Ecco le gare che salterà l’argentino della Lazio.
09:10 – Semaforo Verde: il Como si fa valere, il Napoli rallenta, Parma in picchiata.
08:00 – Il Feyenoord sarà senza il suo capitano Quentin Timber, che si è infortunato nel corso della gara di andata.
07:20 – Le probabili formazioni di Milan-Feyenoord e Atalanta-Club Brugge. Si parte dall’1-0 per gli olandesi e dal 2-1 per i belgi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link