McDonald’s cerca personale per assunzioni nel Lazio


La catena di fast food McDonald’s cerca personale per assunzioni presso diversi ristoranti nel Lazio, anche per nuove aperture.

Le selezioni in corso per reclutare addetti alla ristorazione, manager di ristorante, hostess e steward.

I fast food interessati dalle ricerche di personale sono situati nei territori di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro da coprire in McDonald’s e come candidarsi per lavorare nei ristoranti del Gruppo.

MCDONALD’S CERCA PERSONALE PER ASSUNZIONI NEL LAZIO

Il colosso statunitense della ristorazione veloce continua il suo piano di espansione in Italia, incrementando il numero dei collaboratori e portando avanti il programma di nuove aperture sul territorio nazionale avviato da qualche anno. Tra le regioni particolarmente interessate dai piani di crescita dell’azienda vi è il Lazio, dove McDonald’s sta cercando personale per numerose assunzioni.

Le selezioni sono finalizzate alla copertura di posti di lavoro nei punti vendita McDonald’s già attivi o nuova apertura nelle province di Roma, Latina, Frosinone e Viterbo. Tra le nuove aperture vi sono, ad esempio, il punto vendita di Roma Testaccio e quello aperto presso il Fiumicino Retail Park.

LE SEDI INTERESSATE DALLE ASSUNZIONI

Nel dettaglio, le ricerche di personale attive al momento per i fast food McDonald’s del Lazio interessano le seguenti sedi:


  • Roma: Piazza delle Cinque Lune, Piazza di Spagna, Termini Giolitti, Testaccio, Giulio Cesare, Re di Roma, Annibaliano, Corso Francia, Tiburtina (De Paolis, Cavallari, Torpignattara, Regina Margherita, Mirti e Casal Bertone), Prati Fiscali, Tor Tre Teste, Porta di Roma, Nomentana, Laurentina.

  • provincia di Roma: Frattocchie, Dragona, Fiumicino, Bracciano.

  • Latina e provincia: Latina (Romagnoli, Via del Lido, Isonzo), Terracina, Formia.

  • Viterbo e provincia: Viterbo San Paolo, Orte.

  • Frosinone: Frosinone C.C. Le Sorgenti, Frosinone Lepini e Frosinone.

PROFILI CERCATI

Le selezioni che McDonald’s ha attivato per le assunzioni nel Lazio riguardano i seguenti profili:


Addetti alla ristorazione Crew, che svolgono attività di sala e di cucinadedicandosi sia all’accoglienza e al supporto del cliente, che alla preparazione di menu, panini, bibite e altri prodotti del fast food.


Hostess e Steward, che si dedicano in modo specifico all’accoglienza dei clienti nel ristorante, offrendo supporto per le ordinazioni e fornendo informazioni su prodotti e promozioni. Ulteriori mansioni riguardano la cura delle feste di compleanno presso il locale e il contributo alla preparazione dei materiali di marketing e al mantenimento dell’ordine della sala.


Restaurant Manager, che si occupano dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione dei clienti. I Manager operano in autonomia, supervisionando e coordinando tutte le postazioni del locale (Cucina, Cassa, McCafé, Kiosk, Delivery e Magazzino) e rispettando le procedure di sicurezza.


REQUISITI

I requisiti richiesti per lavorare nei ristoranti McDonald’s variano a seconda del ruolo.

Ad Addetti alla ristorazione, Hostess e Steward è richiesto il possesso del diploma e anche di doti relazionali, orientamento al lavoro di squadra e flessibilità oraria. Inoltre è preferibile essere interessati ad un impiego part time e risiedere nelle vicinanze della sede di lavoro.

Invece, le assunzioni dei Restaurant Manager sono rivolte a candidati che, oltre al diploma, possiedano anche esperienza pregressa in un ruolo simile o nella gestione di team di lavoro, propensione alla vendita e disponibilità a partecipare a trasferte per motivi di training e formazione.

GRUPPO MCDONALD’S

La catena di fast food McDonald’s è nata negli Stati Uniti negli anni ’30. È specializzata nella preparazione e vendita di panini, snack e piatti tipici della cucina americana. Attualmente, il Gruppo opera in tutto il mondo grazie a una vasta rete di ristoranti.

In Italia, l’azienda è presente fin dagli anni ’80. Oggi, conta 720 punti vendita, impiega circa 38.000 lavoratori e serve 1.200.000 clienti al giorno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni di McDonald’s nel Lazio possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui, digitando la provincia di interesse (Roma, Latina, Frosinone o Viterbo) nel campo di ricerca e cliccando sul tasto Filtra, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi online, tramite l’apposito form per inviare il cv.

Continuando a consultare la sezione sarà possibile conoscere anche ulteriori ricerche di personale che il Gruppo McDonald’s potrebbe attivare nel Lazio nel prossimo periodo.

L’azienda cerca personale per nuove assunzioni anche in altri fast food su tutto il territorio nazionale e in sede. Per conoscere tutte le selezioni in corso per lavorare in McDonald’s potete leggere questo approfondimento.

Per scrivere un curriculum efficace da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel cv.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per conoscere anche altre opportunità di lavoro.

Potete restare sempre informati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e al nostro canale Whatsapp.

Inoltre, per scoprire le novità più interessanti seguite il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link