Eccoci al consueto appuntamento con il meglio del mercato immobiliare. Tra storia e showbiz, cultura pop e grandeur, le cinque case in vendita che abbiamo selezionato questa settimana sono un concentrato di lusso e meraviglia: dalla dimora di Audrey Hepburn a quella dei Kardashian, fino alla villa romana della famiglia Gucci, senza dimenticare il fascino di Ibiza e New York.
In vendita la villa della famiglia Gucci a Roma
Partiamo da un nome che è una garanzia: Gucci, emblema di prestigio e bellezza, perfettamente rappresentati anche da questa villa che vedete qui, ora sul mercato per 13,9 milioni di euro. Costruita negli anni ’50 da Aldo Gucci, figlio del fondatore della maison, Villa Gucci si trova poco fuori dal centro di Roma, in una posizione panoramica che assicura pace e privacy in quantità. Oltre alla dimora principale, che fonde echi inglesi e toscani, la proprietà include una seconda casa e quasi 5 acri di giardini, attraversati da un lungo viale alberato con fontane. A gestirne la vendita sono Chiara Gennarelli di BH Forbes Global Properties e Billy Nash, di Keyes Company, noto anche per i suoi podcast e programmi tv a tema luxury real estate.
In vendita la casa di Audrey Hepburn a Losanna
Da una dimora leggendaria a un’altra, “La Paisible”, spettacolare villa situata a Tolochenaz, nei pressi di Losanna, dove Audrey Hepburn, indimenticata icona del cinema, visse per oltre 30 anni, fino alla sua scomparsa nel 1993. Costruita nel XVIII secolo, la villa si estende su una superficie di 40 acri e offre una vista mozzafiato sul Lago di Ginevra. La proprietà, restaurata di recente, comprende una casa principale con 12 camere da letto, un appartamento per gli ospiti, un parco privato con alberi secolari e una piscina riscaldata di 15 metri.
In vendita la villa dei Kardashian
E ora tutti a Hidden Hills, California, per scoprire la terza casa da star della settimana, che forse vi sembrerà familiare. È stata infatti protagonista per anni di uno show seguitissimo: Al passo con i Kardashian. La maestosa tenuta mediterranea, distribuita su una superficie di oltre 800 mq, occupa un vasto terreno di 1,3 acri, e coniuga eleganza e grandeur hollywoodiana. Sin dall’ingresso, un’imponente doppia scalinata introduce a un’atmosfera regale, ma non mancano spazi più intimi e confortevoli. “Questa non è solo una delle case più riconoscibili e amate nella storia della cultura pop, ma è anche estremamente incentrata sul design. L’estetica, i materiali e la qualità sono di livello mondiale”, spiega Tomer Fridman di Christie’s International Real Estate Southern California, che si occupa della vendita, con un prezzo richiesto pari a 13,5 milioni di dollari.
In vendita un pezzo di storia a Tribeca
Nella quarta posizione della nostra top five, la celebrity è il palazzo. Parliamo di 108 Leonard, uno dei più importanti e riconoscibili edifici di Tribeca, noto anche come The Clock Tower Building, Fa parte di questa istituzione newyorkese risalente alla fine dell’Ottocento, la casa che qui vi presentiamo, un tempo sede degli uffici della New York Life Insurance Company, trasformata e rimessa a nuovo dal compianto Jeffrey Beers, che ha preservato e valorizzato gli elementi originali beaux arts, come i soffitti alti oltre 4,5 metri, le enormi finestre ad arco e i preziosi ornamenti, contaminandoli con un’impronta più moderna. La residenza da 224 mq vanta anche un’installazione artistica esclusiva, con pezzi in prestito dalla prestigiosa galleria Lincoln Glenn di New York, ed è quotata 6,1 milioni di dollari.
In vendita una casa scultorea a Ibiza
L’ultimo cartello vendesi della settimana arriva da Ibiza, il luogo più glam che ci sia, e ci lascia negli occhi un’immagine da sogno, dove natura e grazia scultorea si intrecciano. Immersa nel verde, con di fronte il mare, Can Draco si compone di sette camere da letto e luminosi ambienti conviviali, come la cucina con isola in pietra verde, che comunica con il soggiorno mediante un bellissimo camino bifacciale. Di proprietà di un artista, la casa sceglie toni caldi e arredi essenziali, ma non disdegna soluzioni uniche, come la vasca circolare nella master suite, con vista sul mare, o la doccia incastonata nella roccia.
Elisa Zagaria è un’autrice che ha trasformato in un lavoro la sua più grande passione: cercare e inventare storie. Quelle che racconta per Elle Decor, in qualità di collaboratrice freelance, hanno per protagonisti case da sogno, personalità, eventi e luoghi simbolo del nostro tempo. E poi ci sono altre storie, in forma di romanzi e soprattutto sceneggiature, che scrive per la televisione, in attesa di diventare sufficientemente ricca da potersi comprare una di quelle case da sogno.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link