Confcommercio Bergamo compie 80 anni, la festa per imprese e territorio

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Confcommercio, nata nel 1945, compie 80 anni. Un traguardo significativo che verrà celebrato con una serie di iniziative a livello nazionale e locale, per rendere omaggio al ruolo fondamentale che l’associazione ha avuto nello sviluppo del commercio, del turismo, dei servizi e delle professioni.

Un’occasione per ripercorrere la storia del territorio e delle sue imprese. Confcommercio Bergamo festeggerà l’evento domenica 25 maggio con tutti i soci e con chi ha contribuito a rendere il sistema associativo sempre più forte e rappresentativo.

“Celebrare 80 anni di storia significa non solo ripercorrere il cammino dell’associazione, del territorio e delle imprese che ne hanno fatto parte, ma anche riaffermare la nostra identità e raccontare le conquiste e le trasformazioni che hanno segnato il percorso delle aziende del terziario. Con 80 anni di esperienza, siamo pronti ad affrontare le nuove sfide che l’economia e la globalizzazione ci pongono davanti. Forti della nostra storia, ci mettiamo al servizio delle imprese, certi di poter contribuire alla loro crescita e, di conseguenza, allo sviluppo del nostro territorio”  sottolinea Giovanni Zambonelli, presidente Confcommercio Bergamo.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Oggi più che mai, Confcommercio Bergamo vuole essere un punto di riferimento per le imprese, offrendo un’ampia gamma di servizi, convenzioni e opportunità di crescita. Dalle agevolazioni economiche alle consulenze specializzate, dalla formazione per imprenditori e professionisti all’assistenza in materia fiscale, legale e sindacale, fino a una rete di convenzioni vantaggiose  pensate per ridurre i costi e migliorare la competitività. Un supporto concreto per affrontare a testa alta le sfide di un mercato in continua evoluzione, a partire dall’idea di impresa, dall’accesso ai bandi agli incentivi disponibili.

Confcommercio Bergamo rappresenta un partner strategico per le imprese del territorio, offrendo un’ampia gamma di servizi, consulenze personalizzate e opportunità di crescita. Dall’avvio di nuove attività alla gestione quotidiana dell’impresa, passando per l’accesso a finanziamenti agevolati e la formazione obbligatoria e professionale, l’associazione si conferma un punto di riferimento per gli imprenditori, supportandoli in ogni fase del loro percorso.

Il supporto inizia sin dalla progettazione e dallo studio di fattibilità dell’attività, con un’analisi dei costi e la costruzione del business plan. Confcommercio Bergamo accompagna i neoimprenditori anche nell’accesso ai bandi e agli incentivi disponibili. Il sostegno prosegue con un’ampia gamma di servizi, dalla gestione del personale all’assistenza fiscale e tributaria, fino alla consulenza per la conformità normativa.

L’Area Politiche del Lavoro e Paghe garantisce un servizio specializzato nella gestione amministrativa del personale, nella valorizzazione delle risorse aziendali e nelle vertenze, mentre il settore fiscale assiste le imprese nella tenuta della contabilità, nella dichiarazione dei redditi e nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate.

Per agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese, Fogalco, cooperativa di garanzia fondata nel 1978, fornisce fideiussioni agli istituti bancari convenzionati, mentre, grazie alla partecipazione in Asconfidi Lombardia, Confcommercio Bergamo facilita il ricorso al credito per investimenti, consolidamento dei debiti e ripristino della liquidità aziendale. Importante anche il supporto nella gestione della qualità, della sicurezza, della privacy e della sostenibilità ambientale, con consulenze mirate e percorsi formativi per l’adeguamento normativo e l’ottimizzazione aziendale.

L’attenzione alla formazione è un pilastro fondamentale dell’associazione, con Confcommercio Formazione, ente accreditato presso la Regione Lombardia, che organizza corsi per aziende e privati in gestione d’impresa, marketing, lingue, vendita e informatica. A ciò si aggiunge l’Accademia del Gusto, un centro d’eccellenza per la formazione enogastronomica, con percorsi dedicati a ristoratori, pizzaioli, pasticceri e baristi.

Il sostegno alle imprese passa anche attraverso l’innovazione: lo sportello dedicato ‘Spin Edi‘  accompagna gli imprenditori nell’adozione di strumenti digitali e tecnologici, fornendo supporto nell’accesso a finanziamenti e incentivi nell’ambito del Piano nazionale ‘Impresa 4.0’. Accanto ai servizi di consulenza e formazione, Confcommercio-Imprese per l’Italia offre ai propri associati una vasta rete di convenzioni nazionali, che consentono di ridurre i costi operativi e migliorare la competitività sul mercato. Le agevolazioni spaziano dalle scontistiche sulle tariffe SIAE e SCF per la diffusione di musica negli esercizi commerciali, fino a soluzioni innovative come Confcommercio Radio in Store, una radio digitale dedicata alle attività commerciali.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link