John Howington, MD, MBA, FCCP, diventerà l’87° Presidente dell’American College of Chest Physicians – CHEST

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


L’organizzazione annuncia inoltre il Dott. Neil Freedman come Presidente eletto, la Dott.ssa Lisa Moores come Presidente designato.

 

John Howington, MD, MBA, FCCP

John Howington, MD, MBA, FCCP[/caption]Glenview, IL – A partire dal 1° gennaio, John Howington, MD, MBA, FCCP, è il nuovo Presidente dell’American College of Chest Physicians® (CHEST). Neil S. Freedman, MD, FCCP, assume il ruolo di Presidente eletto; Lisa Moores, MD, FCCP, è il nuovo Presidente designato; e Jack D. Buckley, MD, MPH, FCCP, completa il suo mandato di Presidente per diventare Presidente uscente di CHEST.

John Howington, MD, MBA, FCCP, è un chirurgo toracico presso Virginia Mason Franciscan Health, St. Michael Medical Center, a Silverdale, Washington.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il dott. Howington ha conseguito la laurea triennale presso la Tennessee Technological University e la laurea in medicina presso l’University of Tennessee Health Science Center. Ha completato la specializzazione in chirurgia generale presso l’University of Missouri, Kansas City, e la specializzazione in chirurgia toracica presso il Vanderbilt University Medical Center. Più di recente ha conseguito il Physician Executive MBA presso l’Università del Tennessee, Knoxville.

Il dott. Howington ha partecipato e pubblicato più di 49 pubblicazioni di ricerca e linee guida, oltre a numerosi capitoli di libri, e ha tenuto centinaia di lezioni a livello internazionale. In qualità di appassionato chirurgo toracico, ha prestato la sua conoscenza all’ampio portafoglio di linee guida sul cancro polmonare CHEST per oltre un decennio. Offre regolarmente la leadership in forum multidisciplinari ed esecutivi e ha guidato una serie di iniziative di miglioramento della qualità presso le sue precedenti istituzioni. Ha ricoperto una serie di ruoli di leadership con CHEST e con altre società nazionali di chirurgia toracica.

Il dott. Howington ha iniziato il suo percorso di leadership CHEST con i Networks, come membro dell’Interventional Chest Medicine Steering Committee e poi come Thoracic Oncology Network Chair (2008-2010). Altri incarichi di leadership includono il ruolo di Presidente della CHEST Foundation (2014-2016), membro dello Scientific Program Committee e del Membership Committee e, più di recente, di Presidente del Finance Committee (2018-2021). Dal 2017, è membro del Consiglio di amministrazione di CHEST.


Neil S. Freedman, MD, FCCP
Neil S. Freedman, MD, FCCP

Il presidente eletto di CHEST, Neil S. Freedman, MD, FCCP, è un medico specializzato in pneumologia, terapia intensiva e medicina del sonno con esperienza in assistenza clinica, leadership sanitaria, qualità, supervisione finanziaria, istruzione e advocacy. Attualmente è presidente dell’Endeavor Health Medical Group, Specialty Care e professore di medicina clinica presso la University of Chicago Pritzker School of Medicine.

Il dott. Freedman ha avuto l’onore di partecipare come docente o presidente a più di 300 presentazioni a convegni nazionali e internazionali su argomenti di medicina del sonno, medicina polmonare, medicina di terapia intensiva e attività medica ed è stato riconosciuto per i suoi sforzi educativi con la designazione di Distinguished CHEST Educator dal 2017. È stato estremamente attivo nella leadership di CHEST e ha ricoperto posizioni di leadership CHEST in tutta l’organizzazione dal 2006, in particolare tra cui: membro del comitato educativo, presidente dello Sleep Medicine Network, presidente del CHEST Annual Meeting 2016, membro del CHEST Foundation Board of Trustees, vicedirettore di CHEST SEEK ® Sleep Medicine (2014), membro del Joint Finance Oversight Committee (2008-2017), membro e presidente del corso CHEST Sleep Medicine Board Review (2009-2016) e presidente del Health Policy and Advocacy Committee (2020-2021). Ha ricoperto il ruolo di membro generale del CHEST Board of Regents negli ultimi cinque anni e attualmente ricopre il ruolo di Presidente dell’Oxygen Access and Education Work Group, Presidente del Finance Committee e membro del Compensation Committee.

Il dott. Freedman sarà l’88° Presidente dell’American College of Chest Physicians nel 2026.


Lisa K. Moores, MD, FCCP
Lisa K. Moores, MD, FCCP

La presidente designata del CHEST, Lisa K. Moores, MD, FCCP, è Associate Dean for Assessment and Professional Development e Professor of Medicine presso l’Uniformed Services University of the Health Sciences di Bethesda, Maryland. Ha conseguito la laurea in medicina presso l’Uniformed Services University nel 1989 e ha poi completato un internato in medicina interna e una borsa di studio in medicina polmonare e terapia intensiva presso il Walter Reed Army Medical Center di Washington, D.C. Dopo la laurea, le è stato conferito l’Outstanding Graduating Fellow Award e il Baily K. Ashford Award for Outstanding Clinical Research. Prima del suo attuale ruolo, la Dott. ssa Moores ha ricoperto diversi ruoli di leadership educativa presso l’Uniformed Services University, tra cui Associate Clerkship Director for the Internal Medicine Clerkship, Assistant Dean for Clinical Sciences e Associate Dean for Student Affairs. La Dott. ssa Moores ha prestato servizio per 30 anni nell’Army Medical Corps, ritirandosi dal servizio attivo nel 2019, momento in cui ha assunto il suo attuale ruolo presso l’Uniformed Services University.

La Dott. ssa Moores ha iniziato la sua carriera in CHEST nel comitato di affiliazione, co-fondando CHEST Challenge con i dottori Tom Fitzpatrick e William Kelly. Durante il suo mandato di leadership negli ultimi tre decenni, la Dott. ssa Moores ha prestato servizio nel comitato del programma scientifico, tra cui il ruolo di presidente del comitato del programma scientifico per la riunione del 2009 a San Diego; ha presieduto il comitato per l’istruzione e il consiglio delle reti; ha prestato servizio nel comitato editoriale di CHEST SEEK ® Pulmonary Medicine and Critical Care Medicine; ha presieduto la CHEST Pulmonary Medicine Board Review; e ha ricoperto il ruolo di Presidente della Fondazione CHEST dal 2017 al 2018. La Dott. ssa Moores è l’attuale Presidente del Guidelines Oversight Committee e presiede le CHEST Antithrombotic Guidelines, ed è autrice delle linee guida Venous Thromboembolism (VTE) Treatment e VTE in COVID-19. La Dott. ssa Moores ha più di 100 presentazioni su invito e più di 70 articoli di riviste e capitoli di libri pubblicati, che riflettono i suoi interessi in VTE, istruzione medica e apprendimento degli adulti.

Conto e carta

difficile da pignorare

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link