A Ozieri i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della locale compagnia e della locale stazione hanno arrestato in flagranza di reato due uomini poiché ritenuti responsabili dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni.
Nella zona di Sa Bastia
I fatti: martedì già dalle prime ore del pomeriggio era in atto una discreta attività di monitoraggio della zona di “Sa Bastia” e proprio grazie all’osservazione veniva individuata un’abitazione con movimenti sospetti. I militari sono entrati nell’appartamento e lì hanno sorpreso due uomini che avevano adibito parte dell’abitazione a locale destinato alla produzione, preparazione e confezionamento di varie tipologie di sostanza stupefacente. infatti, oltre a un fornello per la “cottura” e alcune pentole intrise di tracce di droga, venivano rinvenuti altri contenitori con diverse sostanze biancastre, in cristalli o in polvere, di natura sconosciuta, che saranno inviate ai laboratori specializzati di chimica del reparto investigazioni scientifiche (di Cagliari per l’esecuzione delle analisi necessarie.
Cocaina, marijuana, scanner, proiettile: tutto sequestrato
Sono state trovate e sequestrate 30 dosi termosaldate di cocaina, poco meno di 200 grammi di marijuana, quattro bilancini di precisione, uno scanner per la ricerca di microspie, un proiettile calibro 9×21 e altro materiale utilizzato per il confezionamento della droga. I locali erano “protetti” da un impianto di videosorveglianza sempre attivo, verosimilmente predisposto al fine di anticipare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine. Tutto il materiale rinvenuto è stato quindi sottoposto a sequestro mentre, a conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, i 2 uomini sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo nel corso della mattinata di oggi presso il Tribunale di Sassari.
Trovato anche un automobilista positivo alla coca
Durante la medesima operazione finalizzata anche alla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti da parte di soggetti che si pongono alla guida, è stato individuato un automobilista che, sottoposto al test speditivo per la rilevazione dell’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti di recente adozione, dopo l’ultima modifica del codice della strada, è stato riscontrato positivo all’utilizzo di cocaina e pertanto i carabinieri hanno proceduto al ritiro cautelare della patente di guida e alla sottoposizione del predetto conducente a ulteriori approfondimenti medici che, qualora dovessero confermare l’esito del pre-test effettuato su strada, determinerebbero la sospensione della patente, il sequestro della vettura e il deferimento all’autorità giudiziaria per guida dopo l’assunzione di stupefacenti.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link