gli eventi casertani dal 28 febbraio al 4 marzo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Tantissimi eventi nel casertano in questo fine settimana che si prolunga fino al 4 marzo, giorno di Martedì Grasso. Torna “Domenica al Museo” con l’apertura gratis della Reggia e di tanti altri siti e musei di Terra di Lavoro. Poi le innumerevoli iniziative organizzate nell’ambito del Carnevale che coloreranno e porteranno tanto divertimento in ogni angolo della provincia. Poi gli spettacoli teatrali tra cui quello con Valerio Mastandrea al “Parravano” di Caserta, l’evento al Planetario e tanto altro. Non sapete cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti. 

Domenica al Museo

– Domenica 2 marzo la Reggia di Caserta aderisce all’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese. Aperti gli Appartamenti reali e il Parco reale. Chiusi le Sale Vanvitelli e la Sala Amelio, il Teatro di Corte, la Gran Galleria e il Giardino Inglese. Aperte eccezionalmente Le Serre di Graefer.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

– Domenica 2 marzo l’Anfiteatro campano e il Museo archeologico nazionale dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere aderiscono alla “Domenicalmuseo” con l’apertura ad ingresso gratuito dei suoi siti. Una nuova opportunità per immergersi e per dedicare una giornata alla conoscenza e all’approfondimento della storia narrata dall’Anfiteatro di età imperiale, dai resti dell’Anfiteatro repubblicano, dal Museo dei gladiatori e dal Museo archeologico nazionale dell’antica Capua di Santa Maria Capua Vetere, evocando la memoria della comunità locale e del suo territorio.

– Tanti siti e musei aperti il 2 marzo per la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. L’elenco dei siti aperti con ingresso gratuito.

Carnevale

– Sabato 1° marzo alla Reggia di Caserta ci sarà il Gran Ballo di Carnevale. I danzatori in abiti d’epoca ottocenteschi animeranno il Vestibolo superiore della Reggia di Caserta con musiche d’epoca come il primo valzer spagnolo di Eduard Strauss, la contraddanza Cinderella, i valzer Waltz Country Dance e Flammen e La Marcia della Pace, la contraddanza Sinfonia, la marcia Saracena op. 297, la quadriglia Lancieri e il Galop finale overture Guglielmo Tell su musica di Michael Halasz.

– Definito il programma completo della 138esima edizione del Carnevale di Capua, giunto alla 138esima edizione. Ricchissimo il programma con la direzione artistica di Jury Monaco. Venerdì 28 febbraio e lunedì 3 marzo la sfilata dei carri allegorici mentre sabato 1° marzo a Sant’Angelo in Formis si terrà il “Carnevalino Santangiolese”. Domenica 2 marzo il corteo con il Re e la Regina del Carnevale e gran finale martedì 4 marzo con la sfilata dei carri allegorici, lo show di Simone Schettino, il concerto della Raoul & Swing Orchestra e il Processo e Condanna del Re Carnevale con i fuochi d’artificio nei fossati.

– Tutto pronto per la quarta edizione del “Carnevale di Arienzo”: il calendario prevede una lunga giornata di festeggiamenti martedì 4 marzo con una grande parata carnevalesca nelle strade cittadine: sfileranno 15 carri raffiguranti personaggi dei cartoni e dello spettacolo. Torneranno “I Bottari”, le ballerine brasiliane e i neomelodici.

– Aversa si prepara a vivere un Carnevale all’insegna della creatività, dell’inclusione e del divertimento. Sabato 1° marzo dedicato ai più piccoli con i laboratori creativi e artistici, uno spettacolo teatrale e la grande parata di Carnevale. Domenica 2 marzo la sfilata “Maschere e Diritti” dedicata ai diritti fondamentali dei bambini e dei ragazzi e il “Villaggio di Carnevale” con gonfiabili, trampolieri, spettacoli di magia, baby dance, palloncini e zucchero filato.

– Il Centro Commerciale Campania di Marcianise si veste a festa per il Carnevale. Dall’1 al 4 marzo i bambini potranno vivere un’emozionante avventura in mare grazie ad una grande festa a tema “Pirati dei Caraibi”. Giochi, spettacoli e tante attività interattive animeranno il centro: dalla baby dance al musical, uno spettacolo teatrale con Capitan Uncino, ma anche trampolieri e ballerini fino alla sorpresa finale per i piccoli pirati: il giorno di Carnevale arriverà il più famoso dei pirati, il famigerato e divertentissimo Capitano Jack Sparrow.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

– Tutto pronto per il Carnevale a Castel Volturno con due giorni di eventi tra Centro Storico e Baia Verde. Domenica 2 marzo il paese si trasformerà in un vero e proprio villaggio Western e la sfilata del Carro Allegorico “L’Arca di Noè”. Martedì 4 marzo a Baia Verde animazione per bambini, spettacoli di giocoleria e artisti di strada, poi la sfilata dei carri verso il Centro Storico dove ci sarà una grande festa di chiusura con tanti ospiti.


Il Carnevale maddalonese, quest’anno inserito nel calendario dei Carnevali d’Italia, festeggia i 10 anni. Sabato l’attesissima sfilata dei carri con i DJ di Radio PIU’; domenica animazione per i più piccoli, il “Cartoon CircusShow”, lo spettacolo musicale con i “Napoli Band” e gran finale martedì 4 marzo con la sfilata dei carri, lo spettacolo musicale con i “Disco Tarantella Night”, l’estrazione dei premi della lotteria di Carnevale e i fuochi pirotecnici.


– Definito il programma del Carnevale a Marcianise. Domenica 2 marzo in piazza Umberto I si terrà ‘Alice in the wonderland in tour’ nonché la terza edizione di “Maschere, Chiacchiere e Tradizioni’’.


Richiedi prestito online

Procedura celere

 

– Il Carnevale di Cesa scatta venerdì 28 febbraio col corteo “Il Carnevale delle Culture” e poi esibizioni e spettacoli per bambini. Sabato 1° marzo la “Festa in maschera” e la “Sfilata di carri allegorici”; domenica 2 marzo sfilata di carri allegorici con musica e animazione per i bambini. Infine il 4 marzo, Martedì Grasso, giorno di Carnevale, ci sarà il Villaggio di Carnevale con un’area a tema Mario Bros, scivoli gonfiabili, giochi e animazione.


Il Carnevale a San Tammaro si prepara alla giornata clou, quella di domenica 2 marzo. Prevista la sfilata itinerante in maschera, col corteo che raggiungerà la villa comunale dove ci saranno postazioni Balloon Art e zucchero filato, animazione per bambini, lo spettacolo con il trampoliere, le mascotte Disney, l’esibizione della scuola di ballo, lo spettacolo di giocoleria e la presentazione delle mascherine. In serata l’estrazione della lotteria e gran finale con il concerto “Nostalgia ’90”, show musicale anni Novanta. Il tutto senza dimenticare la sfilata itinerante dei bottari che non si terrà solo domenica 2 marzo ma anche sabato 1° marzo, e martedì 4 marzo.


Il Carnevale Atellano si prepara al gran finale tra Sant’Arpino, Succivo e Orta di Atella. Gli eventi in calendario sono numerosissimi e culmineranno nella grande sfilata del Martedì Grasso che si concluderà con il ballo in maschera, un djset e tante prelibatezze enogastronomiche.


Conto e carta

difficile da pignorare

 

– Il “Carnevale Comune” tra Cervino e Santa Maria a Vico prevede una grande sfilata per martedì 4 marzo con 13 carri allegorici: partenza da Cervino e arrivo a Santa Maria a Vico dove sono previsti gli spettacoli di chiusura.


Nella frazione di Caturano, a Macerata Campania, tre giorni di eventi per il Carnevale. Sabato 1° marzo lo spettacolo del “Mago delle bolle” e lo show musicale di “Le Sette Stelle di Nanto” con stand gastronomico;  domenica 2 marzo “La Quadriglia” con la degustazione di castagnole e chiacchiere, la sfilata per le strade cittadine e il gioco della “Pignatta”. Infine, martedì 4 marzo, i bambini potranno giocare con gli animatori e prepararsi al corteo funebre che accompagnerà “Re Carnevale” per la conclusione dei festeggiamenti.



– I tre Rotary Club della città di Caserta “Terra di Lavoro 1954”, “Luigi Vanvitelli” e “Reggia” hanno promosso una serata di festa e di solidarietà in occasione del Carnevale. Venerdì 28 febbraio presso la storica e suggestiva location di Palazzo Paternò a Caserta, avrà luogo la Festa di Carnevale della solidarietà.

Teatro

– La metamorfosi di un uomo che da paranoico, insicuro e debole si tramuta in un essere spietato che si guadagna la stima e il consenso di chi lo circonda. Valerio Mastandrea diventa così “Migliore”, spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre che sarà in scena sabato 1 e domenica 2 marzo al Teatro Comunale di Caserta, per le uniche date in Campania della tournée.

Al Teatro Don Bosco di Caserta “Il Figlio di Pulcinella”. La compagnia porterà in scena un Eduardo De Filippo sconosciuto, moderno e antico, comico e pungente, geniale: un capolavoro assoluto dimenticato per molti anni. Gli appuntamenti saranno venerdì 28 febbraio, sabato 1° marzo e domenica 2 marzo.

– ‘Inside you’, il musical che emoziona il Sud Italia sarà il 2 marzo al Teatro Ricciardi di Capua. Un progetto unico e originale, firmato ‘Ma dove vivono i cartoni?’, un musical inedito per riflettere e commuoversi, con lo scopo di avvicinare i bambini al teatro.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

– Il Teatro Civico 14 di Caserta ospiterà sabato 1° marzo Paola Giglio con “Television-Uno spettacolo per chi si ostina a pagare il canone”, performance di stand-up comedy con cui l’attrice promette una serata all’insegna dell’ironia per chi ama la comicità irriverente e le riflessioni sagaci.

– Venerdì 28 febbraio esordisce al Teatro Cimarosa di Aversa la nuova messa in scena di “Matricola Zero Zero Uno” da una visione interiore di Agnese Laurenza, liberamente ispirato all’omonima opera del magistrato Nicola Graziano.

– A San Potito Sannitico, venerdì 28 febbraio, il secondo appuntamento della stagione teatrale è con “Dio li fa… il teatro li accoppia”, una commedia che esplora le dinamiche delle relazioni e degli incontri casuali attraverso situazioni comiche in cui emergono i lati più buffi e folli delle personalità.

Libri

– “Siamo fatti di rock tutti noi che in quella musica abbiamo trovato un senso, una direzione, una sostanza, una salvezza”, parola dello scrittore e giornalista Ernesto Razzano, autore di “Fatti di Rock. Articoli, saggi, racconti sul mondo della musica internazionale”, che venerdì 28 febbraio condividerà la sua passione con i tanti appassionati del genere. L’appuntamento è nella Libreria Spartaco a Santa Maria Capua Vetere. Ingresso libero e gratuito.

Mostre

– Oltre sessanta opere di Michelangelo Pistoletto invaderanno le sale della Gran Galleria della Reggia di Caserta. Fino al 30 giugno, la Reggia accoglierà uno degli artisti italiani contemporanei più prolifici e influenti, interprete del radicale rinnovamento del linguaggio artistico nonché protagonista dell’Arte Povera. La mostra “Metawork” prende il nome dall’opera Metawork-United Portraits presentata per la prima volta proprio in occasione dell’esposizione.

– In mostra alla Reggia di Caserta, fino al 21 marzo, “La Corona di Re Carlo di Borbone”. Per sei mesi le retrostanze della Sala del Trono ospiteranno la fedele riproduzione della corona con cui il sovrano venne proclamato re di Napoli e di Sicilia il 3 luglio 1735.

Eventi

Nuovo appuntamento al Planetario di Caserta. Sabato 1° marzo sarà possibile visitare il Planetario e assistere allo spettacolo “Vanvitelli e l’astronomia del suo tempo”, raramente in programma ma doveroso visto che il 1° marzo cade la ricorrenza della morte del grande architetto.

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link