Autoimpiego Centro-Nord Italia, la grande opportunità per i giovani imprenditori italiani


Tra le tante iniziative intraprese per rilanciare l’imprenditoria italiana, una delle più apprezzate è Autoimpiego Centro-Nord Italia. Questo bando offre un concreto e robusto supporto finanziario ai giovani imprenditori e ha come obiettivo la nascita di nuove imprese e attività in settori particolarmente dinamici nel Belpaese, come la sostenibilità ambientale, il turismo e l’innovazione tecnologica. Autoimpiego Centro-Nord Italia è un trampolino di lancio per l’imprenditoria italiana che può diventare più competitiva sul mercato internazionale e, allo stesso tempo, creare nuovi posti di lavoro.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il bando è destinato ai giovani, infatti possono fare domanda gli imprenditori under 35 che devono trovarsi in condizioni di marginalità e difficoltà, oppure essere inoccupati, inattivi, disoccupati o senza lavoro destinatari del programma Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori).

Tramite Autoimpiego Centro Nord Italia è possibile accedere a incentivi sotto forma di voucher del valore di 30.000 euro per acquistare beni, strumenti e servizi e avviare un’attività di lavoro autonomo, imprenditoriale e libero professionale, in forma individuale o collettiva. Tale cifra può salire fino a 40.000 per l’acquisto di beni e servizi innovativi, tecnologici e digitali, oppure beni che garantiscono la sostenibilità ambientale o il risparmio energetico.

È inoltre possibile ottenere un aiuto in regime de minimis e in particolare è previsto un contributo a fondo perduto, fino al 65% dell’investimento, per i programmi di spese al di sotto dei 120.000 euro. Il contributo a fondo perduto è del 60% se le spese sono comprese tra i 120.000 euro e i 200.000 euro.

Al di là dell’aspetto finanziario, che non è certo secondario, bisogna considerare anche l’impatto che il bando Autoimpiego Centro-Nord ha sul tessuto sociale dei territori italiani. Le nuove imprese contribuiscono alla crescita del PIL, migliorano la qualità della vita delle comunità locali e favoriscono la nascita di un nuovo indotto. Insomma, si viene a creare un circolo virtuoso dove tutti ne beneficiano e dove si stimola l’economia locale.

Trasforma il tuo sogno in realtà

partecipa alle aste immobiliari.

 

Un elemento centrale del bando è il suo impatto nel ridurre le disuguaglianze sociali ed economiche. In un paese segnato da profonde disparità regionali, il bando per l’autoimpiego si presenta come uno strumento volto a promuovere l’equità sociale. Grazie al sostegno finanziario e alla consulenza gratuita messi a disposizione, il bando offre a chiunque abbia una buona idea e la giusta determinazione la possibilità di superare le barriere economiche e burocratiche che troppo spesso impediscono l’avvio di un’attività imprenditoriale. Questa opportunità risulta particolarmente importante per i giovani e per coloro che provengono da contesti svantaggiati, fornendo loro uno strumento concreto per migliorare la propria condizione e contribuire attivamente allo sviluppo del paese, pur non disponendo di grandi mezzi economici, almeno in partenza. In definitiva l’iniziativa rappresenta un fondamentale pilastro per la costruzione di una società più giusta, inclusiva e coesa.

Le realtà imprenditoriali nate da questo bando si caratterizzano per un forte orientamento verso l’innovazione e la sostenibilità. Tali aspetti non solo rafforzano la loro competitività, ma favoriscono anche la costruzione di un’economia più verde e resiliente. In questo modo, l’iniziativa si allinea perfettamente agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, in cui imprenditorialità e innovazione sono ritenute le chiavi per creare un futuro più equo e prospero per tutti.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!