Flyon Aero, realtà italiana approvata da ENAC in conformità ai regolamenti dell’EASA, ha ottenuto un finanziamento da Banca Ifis per lo sviluppo dell’applicativo per la digitalizzazione della formazione di personale per il settore aeronautico.
CDI Global Italy, con l’equity partner Federico Maria Alberto Caligaris (in foto) ha agito da advisor finanziario della società, assistendola dalla redazione del piano industriale fino al closing con Banca Ifis, perfezionato in data 25 marzo 2025.
La società sta rivoluzionando il modo in cui viene erogata la formazione aeronautica, portandola al livello successivo, con un investimento complessivo pari a 2,5 milioni di euro.
L’azienda offre corsi propedeutici all’ottenimento della Licenza di Manutenzione Aeronautica (AML), certificazione riconosciuta su scala internazionale, propedeutica alla certificazione della manutenzione effettuata su aeromobili, elicotteri e relativi sistemi e apparecchiature, necessaria per lavorare come tecnico certificato. La piattaforma che sta sviluppando prevede l’utilizzo di un digital twin, una tecnologia all’avanguardia che permette agli studenti di studiare ed esercitarsi sui sistemi dell’aeromobile, risolvere i problemi ed essere pronti a svolgere i preposti interventi tecnici, meccanici o avionici.
Nel 2024 la società ha visto il fatturato crescere del 50% e un Ebitda pari al 37%. Nel 2025, grazie anche allo sviluppo dell’applicativo, prevede una crescita del fatturato a circa 3 milioni di euro, oltre alla possibilità di consolidare il mercato internazionale in nuovi Paesi, quali ad esempio gli USA.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link