Ripple ha lanciato un’iniziativa che mira a offrire agli imprenditori del settore blockchain un avvio migliore della propria attività, a patto che rafforzino il proprio ecosistema.
Annunciato lunedì, Xpring (pronunciato “spring”) investirà, acquisirà e fornirà sovvenzioni a progetti e aziende “seri” gestiti da imprenditori “dimostrati”, una societàpubblicazionestati.
Il fondo di capitale di rischio fornirà supporto solo alle startup e ai progetti che utilizzano l’asset digitale XRP e l’open source XRP Ledger, la Tecnologie blockchain con cui Ripple hastrumenti costruitirivolto alle imprese.
L’azienda ha affermato: “Come ONE delle poche aziende blockchain con trazione per un caso d’uso non speculativo, riteniamo di essere in una posizione unica per supportare gli imprenditori in modo significativo”.
Ripple ha nominato Ethan Beard, ex direttore del Facebook Developer Network, vicepresidente senior per dirigere l’incubatore di startup Xpring e il programma per sviluppatori di Ripple.
Beard ha commentato nel comunicato:
“La blockchain e le risorse digitali hanno la capacità di risolvere problemi importanti e XRP , con la sua velocità, scalabilità e comprovata efficacia nel mondo reale, è un ottimo strumento attorno al quale le startup e gli imprenditori possono costruire il proprio business.”
In altre notizie di Ripple di lunedì, la societàrivelatoche Mitsubishi, Standard Chartered e la Bank of Ayudhya (Krungsri) della Thailandia, una sussidiaria della MUFG Bank, sperimenteranno i pagamenti tra Singapore e Thailandia con il prodotto blockchain xCurrent di Ripple.
La sperimentazione mira a dimostrare la fattibilità commerciale dell’utilizzo di xCurrent per pagamenti transfrontalieri ad alta velocità tra banche indipendenti, secondo il comunicato dell’azienda. In definitiva, Ripple spera di portare un vantaggio finanziario alle aziende che utilizzano il prodotto in quello che è un settore altamente competitivo.
Goccia d’acquaimmagine tramite Shutterstock
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link