Autoriparazione, le tariffe consigliate per il 2025


Al fine di fornire un’informazione sull’andamento dei prezzi nel settore, la nostra associazione, di concerto con CNA Modena, ha pubblicato le nuove tariffe dell’autoriparazione consigliate per il settore e valide dal 1 aprile 2025.

Un’indagine di mercato ci ha consentito di rilevare che mediamente le imprese considerano congrue le tariffe proposte lo scorso anno, nonostante siano stati riscontrati aumenti da parte dei fornitori di servizi.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Va sottolineato però che ogni impresa deve comunque adottare il listino prezzi che ritiene più opportuno in funzione dei propri costi aziendali.

Alcune considerazioni

Per le prestazioni di gommista, è in continua crescita il mercato online del pneumatico, pertanto si suggerisce di incrementare la prestazione del montaggio pneumatici quando questi sono forniti dal cliente. Questo per compensare il mancato margine normalmente ricavato dalla prestazione di vendita e montaggio dello pneumatico.

Ricordiamo, inoltre, che da alcuni anni a questa parte, non è possibile fornire alle imprese cartelli con prezzi prestabiliti, in quanto ciò viola le leggi che disciplinano la libera concorrenza di mercato (legge Antitrust). Pertanto ogni autoriparatore dovrà esporre obbligatoriamente il proprio tariffario.

Trovate le tariffe 2025 per tutta la categoria autoriparazione (meccatronico, gommista e carrozziere) in allegato a questa notizia.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!