Bando Borghi Pnrr, fondi per chi vuole fare impresa a Castel del Giudice


Fare impresa e rilanciare il tessuto economico-produttivo dei borghi delle aree interne destinatari delle risorse del Bando Borghi – Linea A del PNRR sarà più semplice con i fondi Invitalia per la rigenerazione culturale e sociale dei piccoli comuni. Grazie all’incentivo “Borghi Linea A”, con la sua dotazione finanziaria di 2,9 milioni di euro, di cui 352.500,00 euro per il Comune di Castel del Giudice, le piccole e medie imprese potranno infatti avviare o consolidare iniziative imprenditoriali che siano eco-compatibili e che possano aumentare l’attrattività dei borghi, offrendo servizi e prodotti sia per la popolazione locale che per i visitatori.

I progetti imprenditoriali saranno realizzati e localizzati nel Comune di Castel del Giudice, assegnatario di risorse per il progetto pilota “Castel del Giudice Centro di (ri)Generazione – Attrattività residenziale e culturale per l’Appennino” per contribuire allo sviluppo economico e occupazionale del territorio e contrastare lo spopolamento, tramite interventi che promuovano nuova residenzialità e incentivino la creazione di servizi diversificati per la cittadinanza, concorrendo a dare risposta a specifici fabbisogni territoriali e favorendo la ricostruzione del tessuto economico locale.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Le agevolazioni sono rivolte a micro, piccole e medie imprese che presentano iniziative imprenditoriali in forma singola o in aggregazione, già costituite o che intendono costituirsi in forma societaria di capitali o di persone, incluse le ditte individuali e le società cooperative, le associazioni non riconosciute, le organizzazioni dotate di personalità giuridica non profit, nonché gli enti del terzo settore, iscritti o in corso di iscrizione al RUNTS – Registro Nazionale Terzo Settore. Sono previsti contributi a fondo perduto, nel rispetto del regolamento de minimis, per un importo massimo pari a 75.000 euro, fino alla misura massima del 90% delle spese ammissibili.

Gli interessati possono presentare domanda di agevolazione a valere sulla misura dalle ore 12.00 del 31 marzo 2025 alle ore 18.00 del 6 maggio 2025 esclusivamente in via telematica collegandosi sul sito di Invitalia (soggetto gestore), previa registrazione all’area riservata. Per ulteriori informazioni: https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/rafforziamo-le-imprese/imprese-borghi/borghi-linea-a





Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura