Bergamo. Prorogata la data di sottoscrizione delle polizze assicurative per i danni catastrofali. Una notizia accolta con favore anche dal mondo della politica che di fatto vede spostarsi, in là, i termini che inizialmente erano stati previsti per il 31 marzo 2025 ed erano rivolti a tutte le aziende iscritte al registro delle imprese, comprese le società tra professionisti, con l’obbligo, appunto, di dotarsi obbligatoriamente di una polizza assicurativa per la copertura dei danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.
È stato infatti introdotto l’obbligo per le imprese di stipulare una polizza assicurativa a copertura dei danni ai beni immobili, impianti e macchinari causati da eventi calamitosi come terremoti, alluvioni, frane, inondazioni ed esondazioni, che si verificano su tutto il territorio nazionale.
“Accogliamo con favore la notizia della proroga per l’obbligo di polizza catastrofale per le PMI – così Davide Casati, consigliere regionale del Pd -, un tempo necessario e fondamentale per le aziende sia per chiarire i dubbi in merito alla normativa che per valutare con consapevolezza la polizza migliore per le proprie esigenze. L’auspicio è che questo periodo di proroga venga utilizzato anche per mettere in campo misure di sostegno alle imprese che devono far fronte al pagamento dei premi assicurativi; in questo senso, con una recente interrogazione, abbiamo sollecitato Regione Lombardia a prevedere un fondo ad hoc per le realtà della nostra regione che ne hanno bisogno”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link