CON CONFARTIGIANTO CREMA E “CONFIDI SYSTEMA!” ATTIVO IL SERVIZIO DI PIANIFICAZIONE FINANZIARIA E BUSINESS PLAN


Tra i servizi di maggior successo offerti dall’”Ufficio Credito e Bandi” di Confartigianato Imprese Crema in sinergia con  “Confidi Systema!” vi è quello di  “Analisi economico finanziaria e Business Plan”.

ll Servizio si basa su una accurata analisi dei bilanci chiusi, del bilancio infraannuale, del rendiconto finanziario e utilizza un set di indici di bilancio conformi a quelli richiesti dalla regolamentazione EBA-LOM sulla concessione e monitoraggio dei prestiti a cui banche e intermediari devono attenersi.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Il report generato è certificato e può essere utilizzato dall’impresa anche nei confronti di terzi per presentare meglio la propria realtà aziendale e i progetti futuri.

L’obiettivo è educare l’impresa, anche di piccole dimensione quali quelle artigiane, alla pianificazione finanziaria per un controllo maggiore sulle finanze, per prevedere entrate e uscite, evitando sorprese e garantendo la disponibilità di denaro per pagare fornitori, stipendi e altre spese.

Aiuta in tal senso anche disporre di piattaforme digitali per la gestione della liquidità, accentrando la gestione dei conti correnti, l’archivio documentale e i collegamenti con la pubblica amministrazione, quindi con l’Agenzia delle Entrate e delle Riscossioni, il Cassetto previdenziale, il Cassetto digitale per visure e bilanci e tanto altro ancora.

“Uno degli aspetti che maggiormente gli imprenditori ci riconoscono nella nostra attività quotidiana è quello di averli aiutati ad individuare le aree di spreco e a distinguere correttamente i costi fissi da quelli variabili, ricercando anche alternative più convenienti, generando quindi un vero e proprio risparmio dei costi” ha afferma Sergio Resemini, Consulente Imprese di “Confidi Systema!” presente presso la Confartigianato Imprese Crema.

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

Altro punto di attenzione è quello degli investimenti. Il business plan viene chiesto soprattutto a fronte di investimenti che gli imprenditori vogliono attuare.  – ha proseguito Resemini – Che sia l’espansione o il rinnovo di un locale o di un laboratorio oppure l’acquisto di un nuovo macchinario, poco importa, perché la pianificazione riesce a rendere gli obiettivi misurabili e a comprenderne la fattibilità nel medio termine.”

Il servizio di  “Analisi economico finanziaria e Business Plan” vuole essere un importante ausilio alle piccole e medie imprese che da da sempre affrontano diverse difficoltà nell’accesso al credito, limitando in molti casi la loro crescita e competitività.

Agli imprenditori, che spesso non hanno una adeguata formazione in gestione finanziaria e sono giustamente concentrati nelle relazioni commerciali con i clienti, orientati al miglioramento dei processi produttivi e alla crescita dei volumi di produzione, serve pertanto un Consulente di fiducia che lo accompagni con azioni concrete nella miglior comprensione e gestione finanziaria della propria azienda.

Per maggiori informazioni e per conoscere tutte le opportunità offerte da “Confidi Systema!” è possibile rivolgersi all’Ufficio Credito e Bandi” presso la sede della Confartigianato Imprese Crema, via IV Novembre n. 121/123 (Gloria Tel 0373-420029 – ufficiocredito@confartigianatocrema.it)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta