🎧 Firenze: 6.715 imprese giovanili il 6,9% del totale


www.controradio.it

🎧 Firenze: 6.715 imprese giovanili il 6,9% del totale

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

Loading

/

Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

La Camera di Commercio di Firenze erogherà alle nuove aziende un contributo massimo di 5.000 euro, pari al 50% delle spese sostenute per costituire l’impresa, servizi di accompagnamento e assistenza tecnica per avviare e gestire l’attività imprenditoriale, sviluppo e registrazione di marchi, oltre al materiale promozionale. La notizia è stata diffusa oggi  in occasione dell’Open day delle nuove imprese.

Nella Città metropolitana di Firenze le imprese giovanili erano al 31 dicembre scorso complessivamente 6.715, ovvero il 6,9% del totale, un dato percentuale coincidente con quello regionale ma inferiore al nazionale (8,2%). A fine 2024 l’area metropolitana fiorentina si colloca al 15/o posto in Italia per numero di startup, 179, con un’incidenza dell’1,48% sul totale nazionale. Lo comunica la Camera di Commercio di Firenze

Dalla stessa indagine risulta inoltre che nella Città metropolitana di Firenze (la provincia) è nel settore del credito e della finanza che si concentra la maggior parte delle aziende giovanili, intese come imprese in cui la partecipazione di persone fino a 35 anni risulta complessivamente superiore al 50%, mediando le composizioni di quote di partecipazione e cariche attribuite: sono il 9,8% del totale, ovvero quasi una su dieci, pari a 247 censite a fine 2024 dalle Camera di commercio di Firenze. Al secondo posto si colloca il turismo con l’8,5%, all’ultimo il manifatturiero (3,9%). Sono i dati diffusi oggi in occasione dell’Open day delle nuove imprese.

“Per la Camera di commercio di Firenze stimolare la nascita di nuove imprese è una missione fondamentale”, ha dichiarato il presidente della Camera di commercio Massimo Manetti. Il segretario generale dell’ente Giuseppe Salvini ha annunciato che ci sarà “un bando per assegnare voucher a micro, piccole e medie imprese della città metropolitana che nella compagine sociale abbiamo almeno un giovane con età inferiore a 40 anni”.

 

 



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.