Pasqua 2025: una colomba umbra tra le 10 migliori d’Italia. Parola di Gambero Rosso

C’è anche una colomba pasquale prodotta in Umbria tra le 10 migliori d’Italia selezionate da Gambero rosso. Si tratta di quello prodotto da Una sosta di zucchero di Passignano sul Trasimeno, ormai una pasticceria di culto per chi è sempre alla ricerca di dolci di alta qualità.

La sfida di Gambero rosso è stata organizzata in due step, prima alcuni esperti hanno selezionato 22 colombe artigianali, dopodiché altri professionisti le hanno assaggiate alla cieca, senza sapere cioè chi le avesse prodotte. Il risultato è una selezione di 10 colombe artigianali in cui al secondo posto, quindi sul podio, si colloca quella prodotta a Passignano sul Trasimeno dai pasticceri di Una sosta di zucchero, che è stata così recensita: «La sua colomba classica è una beauty queen dell’arte bianca, con il corpo del dolce composto e rigoglioso e la glassa perfetta e invitante che rubano gli occhi. La mollica è un vortice dorato e luminoso di alveoli, impreziosito dai canditi. Al naso sentori di lievito su un fondo lattico e agrumato espressivo quanto sincero. Bocca molto dolce con retrogusto piacevole e pulito. Buoni i canditi e le mandorle, come pure la struttura».

«Essere arrivati secondi tra le dieci realtà giovani ed emergenti selezionate dal Gambero Rosso è per noi un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – le parole Carla Toccacieli, anima del Caffè della Sosta – È il frutto di tanta dedizione, ricerca e amore per l’arte bianca. Credo profondamente nel valore dell’artigianalità: ogni colomba che esce dal nostro laboratorio è il risultato di mani, tempo e passione, elementi che nessuna macchina potrà mai sostituire. Questo traguardo ci spinge a continuare su questa strada, fatta di cura e autenticità».

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Il resto della classifica è così composto: decimo posto Me (Ferrara); nono posto Massimiliano Tagliaferro Dolciere a (Corigliano Rossano-Cosenza); ottavo posto Madre, pasticceria di Mattia Premoli (Treviglio-Bergamo); settimo posto Nica Nuci (Linguaglossa-Catania); sesto posto Crispen (Breno-Brescia); quinto posto Førma Bakery (L’Aquila); quarto posto Bon! Bakery (San Pietro al Natisone-Udine); terzo posto Panificio A Maidda (Trapani); secondo posto Una sosta di zucchero (Passignano sul Trasimeno-Perugia); primo posto NanoLabo (Povegliano-Treviso).

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Assistenza e consulenza

per acquisto in asta

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link


Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale