Crescita delle imprese e transizione green


Condiviso dal Tavolo del credito riunito nei giorni scorsi lo schema di protocollo d’intesa tra Provincia, Cassa del Trentino, banche e confidi per promuovere la crescita e la transizione green delle imprese trentine. Attraverso l’accordo, che approderà in Giunta provinciale e sarà quindi aperto all’adesione dei soggetti aderenti, si prevedono incentivi per abbattere i costi del debito acceso dagli operatori economici con gli istituti bancari. Due le linee di finanziamento indicate, come ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca presiedendo il Tavolo, che rispondono ad altrettanti elementi strategici per il sistema economico trentino: la crescita dimensionale, nel primo caso, la sostenibilità nel secondo, da perseguire attraverso investimenti di tipo ambientale e energetico che secondo l’assessore saranno determinanti nel prossimo futuro.

L’impegno della Provincia, ha aggiunto, è sostenere i finanziamenti attraverso un sostegno concreto e deciso, che possa essere percepito come utile e efficace dal mondo delle imprese. L’incentivo sarà riconosciuto su prestiti da un minimo di 50mila euro fino a 500mila euro. L’assessore ha quindi sottolineato l’interesse sulle soluzioni per il credito da parte dell’economia trentina, che si confronta con un contesto ricco di sfide e incertezza.
Anche in questa direzione, ha concluso, proseguirà il lavoro portato avanti in questi anni dal Tavolo del credito, attivato nel post Covid, che ha portato a risultati positivi per il sistema economico territoriale.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Contributi e agevolazioni

per le imprese