Al via il 28 aprile il bando destinato a 26 imprese veronesi per la doppia transizione digitale e sostenibile


23/04/2025

Accompagnare le imprese verso la doppia transizione digitale e sostenibile, con un approfondimento specifico sull’intelligenza artificiale. È questo l’obiettivo del bando che si aprirà il 28 aprile, che per Verona è destinato a 26 imprese. L’iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio di Verona e dalle altre Camere venete, in collaborazione con Unioncamere Veneto e le Università di Verona, Padova e Venezia. Il progetto prevede un percorso di accompagnamento e mentoring gratuito, strutturato per fornire alle imprese selezionate gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro.

Contabilità

Buste paga

 

In particolare, il programma si articola su due diversi percorsi tematici: il primo, dal titolo “Intelligenza Artificiale di supporto alla trasformazione dei processi organizzativi, di HR e cybersecurity”, si concentra sull’intelligenza artificiale come leva strategica per la trasformazione dell’impresa. Le imprese, grazie anche alla partnership con l’Università di Verona, potranno accedere a competenze accademiche di alto livello e casi pratici direttamente applicabili alle loro attività con workshop in presenza a Verona, facilitando la partecipazione e il networking. “Approcci strategici alla trasformazione gemella (digitale e sostenibile) per l'impresa e la filiera”, è invece il secondo focus organizzato congiuntamente dalle Università di Verona, Padova e Venezia che offre una visione ampia e integrata delle sfide e delle opportunità legate alla sostenibilità e alla digitalizzazione, in presenza a Vicenza.

Le 26 imprese selezionate potranno beneficiare inoltre della formazione specialistica online e on-demand, dei workshop in presenza di co-design e innovazione aperta per applicare i concetti appresi e confrontarsi con le altre realtà imprenditoriali del territorio e dei progetti pilota, al fine di lavorare concretamente all’implementazione di un percorso di transizione digitale basato sull’Intelligenza Artificiale.

È possibile iscriversi al bando dal 28 aprile alle ore 11.00 tramite il portale Restart. Le domande saranno esaminate seguendo l’ordine cronologico di presentazione della candidatura.

Il programma e tutti i dettagli per l’iscrizione sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Verona.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari