Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
POLIZIA DI STATO
Individuati punti sensibili per l’aggregazione di giovani autori di reati di varia natura
Quattro minorenni e due maggiorenni arrestati e una pistola calibro 380, due proiettili, 115 grammi di crack, 13 di cocaina e 605 euro in contanti, oltre che materiale per il confezionamento e la pesatura sequestrati sono il bilancio dei controlli svolti a Catania nell’ambito dell’operazione «ad alto impatto investigativo finalizzata al contrasto della criminalità e devianza giovanile», conclusasi ieri e svoltasi dal 20 al 23 febbraio scorsi su input del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia in 45 città italiane. Tre quelle in Sicilia, oltre a Catania, Palermo e Caltanissetta.
Nel capoluogo etneo la polizia ha individuato determinati punti sensibili cittadini considerati luoghi di aggregazione di giovani resisi autori, in gruppo o singolarmente, di reati di varia natura e di comportamenti illeciti. Gli agenti hanno anche effettuato screening di possibili target di interesse anche attraverso ispezioni di social network. Nel complesso dalle forze in campo sono stati arrestati quattro minorenni e due maggiorenni.
Durante l’operazione sono stati segnalati amministrativamente due soggetti (un minore e un maggiorenne) per uso personale di sostanza stupefacente, mentre altri maggiorenni sono stati diffidati in relazione all’ordinanza del Prefetto di Catania di allontanamento dalle zone rosse. Complessivamente sono stati identificati 45 minorenni e 375 maggiorenni (di cui 17 stranieri), elevate sedici sanzioni al codice della strada, controllati 122 veicoli e sequestrate sette patenti di guida.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link