Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Con l’arrivo della primavera, le temperature iniziano a salire, così come la voglia di vivere gli spazi all’aperto e rinfrescare casa per renderla confortevole anche nei mesi più caldi.
Se vuoi rinnovare la tua abitazione puoi usufruire di diversi bonus casa perfetti per questo periodo: dall’incentivo per sostituire i condizionatori a quello per installare tende da sole. Vediamoli nel dettaglio.
Lo sai che puoi risparmiare sull’installazione dei condizionatori senza ristrutturare? Tutto grazie all’Ecobonus 2025, un incentivo proposto sotto forma di detrazione fiscale del 50% sul totale delle spese sostenute per le prime case e del 36% per le seconde case per un massimale di spesa di 96 mila euro. Tra gli interventi ammessi spicca anche la sostituzione degli impianti di climatizzazione con nuove soluzioni a basso consumo. Puoi sostituire il vecchio condizionatore con una pompa di calore ad alta efficienza pagandola la metà.
Se, invece, ristrutturi casa puoi richiedere il Bonus Condizionatori con il Bonus Ristrutturazione. Anche in questo caso avrai diritto a una detrazione fiscale del 50% della spesa totale.
Bonus mobili ed elettrodomestici 2025
Vuoi sostituire i mobili del tuo terrazzo o giardino? Come abbiamo già detto, con una ristrutturazione è possibile risparmiare il 50% ma c’è di più: si può avere un ulteriore bonus del 50% per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici ad alto consumo. In questo caso, il massimo della spesa ammessa è di 5.000 euro. Così, tante persone ne hanno già approfittato per rinnovare l’arredamento.
Bonus tende da sole e schermature solari 2025
In primavera, non c’è niente di meglio che installare delle tende da sole per migliorare il comfort domestico e risparmiare sulla bolletta. E anche in questo caso, è possibile sfruttare la detrazione fiscale del 50% per le tende da sole. Il bonus è pensato per incentivare l’acquisto di schermature solari – tra cui appunto le tende da sole – e può essere richiesto anche senza ristrutturazione, sfruttando l’Ecobonus.
Bonus zanzariere 2025
Con l’arrivo della primavera, sono tanti gli insetti che cercano di entrare dentro casa. Questo è il periodo migliore per installare delle zanzariere tramite detrazione fiscale. Anche in questo caso si può scegliere tra Ecobonus e Bonus Ristrutturazione a seconda degli interventi associati.
Il primo consente l’accesso al Bonus Zanzariere 2025 senza ristrutturazione ma se si effettuano interventi mirati alla riqualificazione energetica. Si accede a una detrazione del 50% per le prime case e del 36% per le seconde case. Il requisito fondamentale per sfruttare l’Ecobonus per installare le zanzariere è che queste abbiano delle caratteristiche tecniche specifiche come una specifica trasmittanza termica, il valore Gtot inferiore allo 0,35, marchiatura CE e che sia installata su superfici vetrate in modo fisso e regolabile.
In alternativa, se le zanzariere vengono installate nell’ambito di una manutenzione straordinaria si può accedere al Bonus Ristrutturazione. In questo caso si accede a una detrazione del 50% su un massimo di spesa di 96.000 euro.
Bonus isolamento termico 2025
Tra gli interventi raccomandati nel periodo caldo ci sono tutti quelli che riguardano l’isolamento termico, come la sostituzione degli infissi e la coibentazione di pavimenti, tetto e pareti. Questi lavori permettono di avere una casa più fresca durante primavera ed estate perché si bloccano le dispersioni termiche, il calore proveniente dall’esterno non penetra in casa quindi anche l’uso di condizionatori e altri dispositivi è più efficace, di conseguenza le bollette si riducono sensibilmente.
Vuoi sfruttare uno di questi bonus per rinnovare casa?
Affidati agli esperti della tua zona: su PagineGialle Casa puoi chiedere fino a 5 preventivi gratuiti e personalizzati, compilando un semplice forma. Poi riceverai comodamente via email le offerte senza obbligo di ricontatto.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link