Tutto sul calcio di Logudoro e Goceano: l’Atletico Bono batte il Coghinas e “riporta” il Buddusò da solo in vetta

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


 Ancora vittorie per le “nostre” del girone B del campionato di Promozione regionale, che hanno capitalizzato al massimo il turno interno, aggiudicandosi le gare che opponevano il Buddusò alla Lanteri Sassari 2 a 0) e l’Atletico Bono alla ex capolista Coghinas (3 a 1). Per effetto di questi risultati i ragazzi di Ferruccio Terrosu tornano in solitario in testa alla classifica, mentre i goceanini salgono a una più che tranquilla quota di 42 punti che li motiva a fare ancora meglio e terminare in crescendo la loro già buona stagione.

Buone nuove anche dal girone C del campionato di Prima categoria, nel quale l’Ozierese ha battuto col minimo scarto (1 a 0) un coriaceo Santa Giusta e continua ad inseguire da molto vicino la capolista Thiesi, a sua volta a manetta col Silanus, ed ha preso i tre punti anche il Bottidda, che ha fatto suo lo scontro con la Sanverese (3 a 2) e, a quota 30 punti, mette altro fieno in cascina e guarda con fiducia al proprio futuro, mentre è tornato sconfitto per 3 a 1 da Dorgali il Pattada di Bobo Baralla. Nel girone D della stessa categoria altro convincente successo dell’Oschirese, che ha regolato all’inglese (2 a 0) il Malaspina e vede ormai la vetta a soli tre punti.

In Seconda, girone E, disco rosso per il Bultei sconfitto per 1 a 0 nello scontro ad alta quota di Cabras con la San Marco, mentre il Burgos ha battuto in casa per 1 a 0 il Bortigali, portandosi in quinta posizione. Nel girone G, bella impresa dell’Atletico Ozieri di Massimiliano Cucuzza, che ha espugnato per 3 a 2 il campo dello Sporting Alghero e, con molte gare ancora da giocare, riprende a sperare nella salvezza diretta, matematicamente ancora alla sua portata, mentre i cugini del San Nicola hanno “solo” pareggiato (1 a 1), seppure con l’ostico Centro Storico Sassari, fino a qualche settimana fa ai vertici della classifica, dimostrando, anche loro, di non aver perso la voglia di lottare e con essa le speranze di evitare i play-out retrocessione. Per entrambe le formazioni ozieresi sarà certamente dura, molto dura, ma mai perdere le speranze…

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Nel girone H, quello della Gallura, bella vittoria per 3 a 0 dell’Alà sul titolato Porto Cervo, altro importante risultato del Berchidda che, confermando i segnali di crescita palesati da qualche settimana, ha imposto il pareggio per 2 a 2 alla terza forza del girone Palau. Sconfitta invece il Funtanaliras Monti, che pure se l’è giocata alla grande con i secondi della classe dello Sporting Paduledda, ma alla fine ha dovuto cedere le armi (5 a 2) al più forte avversario.

In Terza categoria, a riposo il Nughedu S.N. di Gregorio Sanna e la Morese di Gian Mario Manca,continua la sua marcia verso i posti della classifica che contano la Nulese, abbondantemente corsara (1 a 5) con il fanalino di coda l’El Pensador, mentre La Tulese si è dovuta accontentare di un pareggio (1 a 1) a Mamoiada con la Folgore e i Supporters Ardara hanno ceduto l’intera posta (0 a 2) al più forte Turalva, seconda forza del raggruppamento. Nel girone G della stessa categoria continua la marcia trionfale dell’Atletico Tomi’s Oschiri, che ha maramaldeggiato in quel di Arzachena infliggendo cinque reti ai padroni di casa contro una sola subita, ed ha vinto alla grande anche l’Audax Padru, che ha superato per 3 a 0 l’Atletico Maddalena. Niente da fare, invece, per il Berchiddeddu, battuto per 3 a 1 dal Pausania.

Nel campionato Csi, sconfitta per 2 a 1 dell’Avis Bono a Banari.

Questi, infine, i risultati delle gare di settore giovanile giunti in redazione: Juniores regionali (gir. H) Berchidda-Ilvamaddalena sq.B 2-7. Allievi provinciali Sennori-Pattada 6-0; Bruno Selleri Città di Olbia-Buddusò 3-0; Atletico Monti-Arzachena Academy Costa Smeralda 0-3. Giovanissimi regionali Dorgalese-Ozierese 3-1; Ampurias-Lupi del Goceano 4-2. Giovanissimi provinciali Audax Alghero 1976-Pattada 4-1; Berchidda-Atletico Monti 4-1; Buddusò-Olbia 1905 Academy 9-0; Oschirese-La Tulese 3-0; Folgore Polisportiva-Benetutti 6-1.

Si chiude così la nostra carrellata calcistica settimanale, alla prossima e… buon calcio a tutti!!

Raimondo Meledina (Logudorolive)

Foto di copertina Celestino Ciarolu tecnico dell’Atletico Bono.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link